SediciSx4 Italian Forum

Accensione spia airbag

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2017, 23:36
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
42

Status:


sulla mia 16 benzina, ultimo modello, si è accesa la spia airbag, il meccanico ha resecato il sistema ma ogni tanto ricomprare, qualcuno sa qualcosa in merito??Grazie e ciao a tutti.
 
Top
view post Posted on 1/11/2017, 12:40
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Sulla Lancia Musa di mia madre succedeva la stessa cosa, alla fine abbiamo scoperto che si trattava di un connettore elettrico dell'airbag che non faceva bene contatto. Questo connettore si trova dietro il cassetto portaoggetti ed era stato manomesso durante la sostituzione del filtro antipolline dell'abitacolo. Ho semplicemente tolto il cassetto, spruzzato un pò di pray per i contatti elettrici, ricollegato bene il tutto e problema sparito.
Non so dove si trovino i connettori elettrici degli airbag della Sedici, ma non dovrebbero essere difficili da trovare.
Prova a verificare e facci sapere. :thumbup1.gif:
 
Top
view post Posted on 1/11/2017, 13:51
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
292
Location:
PE

Status:


Anch'io ho avuto problemi con la spia dell'airbag sulla mia sedici.

Nel mio caso si è dovuto sostituire il cavo spiralato.
 
Top
view post Posted on 2/11/2017, 19:16
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
42

Status:


Grazie, ho sistemato il cavo che è sotto il sedile loro guida, adesso vediamo. ciao
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 16:45
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
42

Status:


ciao, spia ancora accesa, il tester dell'officina ha rilevato:resistenza alta airbag lato guida, dicono che è da rifare il cablaggio delle areistenza, che dite? Vorrei provare con lo spray per contatti, ma ho paura ad agire sulle spine sotto il sedile, non vorrei fare danni, qualche consiglio?? grazie, cIAO
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 21:55
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Che danni puoi fare?
Prova a staccare gli spinotti, spruzza un pò di spray per contatti elettrici oppure un disossidante (WD40 o CRC) li ricolleghi e vedi come va. ;)
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 22:58
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
42

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 20/11/2017, 21:55) 
Che danni puoi fare?
Prova a staccare gli spinotti, spruzza un pò di spray per contatti elettrici oppure un disossidante (WD40 o CRC) li ricolleghi e vedi come va. ;)

proverò.......spero sia li il problema...... ciao grazie
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 23:20
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Mi sorge il dubbio che, come già detto da sam72, trovandosi il cavo spiralato sotto il sedile, possa aver preso qualche spizzicata... Comunque la prima prova da fare è sicuramente quella dei connettori ;) .
 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 19:36
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
42

Status:


ciao, ma il cavo e gli spinotti sotto il sedile sono solo dell'airbag o anche di altro....mi sembrano tante le spine.......
 
Top
8 replies since 31/10/2017, 23:36   456 views
  Share