Il pistone si aggancia anche senza smontare il cassetto, basta infilare due dita e spingere verso il suo aggancio.
Più laborioso il montaggio del collegamento del pistone al cassetto.
Il supporto per l'astina del pistone va inserito sopra il tubolare che avete sul lato dx dei vostri cassetti.
Per assicurarlo dovete procurarvi un vite di 2,5 mm..
È necessario questo diametro perché, come potete vedere, il tubolare non è filettato e la vite deve forzare per assicurarsi saldamente.
La vite che avevo era troppo lunga e l'ho dovuta tagliare con la tronchesina fino ad ottenere una filettatura di L.6 mm., circa.
Vi chiederete quale è il risultato di un acquisto di 19 Euro tra componenti e spedizione dal Jap.
Se il cassetto è vuoto o quasi la discesa è piacevolmente lenta.
Se è pieno, come usualmente è, visto che l'auto è utilizzata da mia moglie, la frenatura arriva solo nell'ultimo tratto.
Insomma è stato bello lavorarci, ma i 19 Euro me li potevo risparmiare
Un po' di curiosità sul questo benedetto dumper (pistone) e il suo aggancio al cassetto.
Da quanto ho capito il sistema era utilizzato di default sulla Grand Vitara, mentre su Sedici ed SX non è stato mai adottato.
Al posto del dumper, su una parte di produzione di SX è stata utilizzata una semplice astina di plastica, probabilmente con una funzione di fine corsa per evitare che il cassetto potesse rovinarsi in apertura.
Vabbè, amici, è tempo di andare a fare la spesa al market
, sereno Natale a tutti.
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