SediciSx4 Italian Forum

Consiglio per acquisto imminente

« Older   Newer »
  Share  
SerMel78
view post Posted on 13/10/2017, 10:01




CITAZIONE (albe.rossi @ 13/10/2017, 10:57) 
prezzo alto, prezzo basso...
ragazzi dipende da dove abitate, qua' dalle mie parti per una panda 4*4 del 1986 ti possono chiedere anche 4.000 euro... mentre la sisley vale piu' di una bugatti.

per il 4*2 o 4*4 non so da dove me lo sono tolto dalla testa, si vede che mi sto' rincoglionendo piu' precoemente del previsto.... vuoi vedere che ha ragione la mia dolce meta'???

:D :D

Io ho un altro appuntamento per la vendita stasera... vediamo un po'.
 
Top
Christian981
view post Posted on 13/10/2017, 18:39




Buonasera a tutti,
allora poco fa sono andato a vedere un altra sedici, di un annuncio beccato su subito, anno 2008, richiesta 3.500,00.
Dopo aver visto la macchina più che Sedici l avrei definita Sudicia...tappezzeria strappata , graffi ovunque, ho fatto caso alla notevole rumorosità del 1.9... non L ho neanche provata e me ne son andato.
Detto questo ,come previsto ho ricontattato il venditore che mi ha detto di essersi interfacciato col meccanico dell officina e di non aver fatto la cinghia di distribuzione, in seconda battuta ha contattato l ex proprietario che gli ha garantito di averla fatta a 110 mila km. Ovviamente non avendo nulla di scritto sono solo parole, tratterò sul prezzo, tuttavia ho preso appuntamento per lunedì per provarla.
Subito dopo ho chiamato il mio meccanico affinché venisse anche lui, non l avessi mai fatto, me L ha demonizzata in modo totale, asserendo di aver avuto numerosi casi di sedici con problemi al cambio ed inoltre alla mia segnalazione della sostituzione della turbina ritiene che sia sintomatico di altre problematiche, insomma secondo lui una turbina non si cambia se non ha altri problemi celati....ecco che mi ha confuso ulteriormente!

[QUOTE=manhaus71,12/10/2017, 23:14 ?t=60298119&st=15#entry428121508]
In tutta sincerità anche a me questa occasione puzza un pò per via del prezzo particolarmente basso... :hmm.gif:
Se fosse vero che l'auto ha quei km reali, non ha difetti e non è stata incidentata, sarebbe un ottimo affare. :B):
Tuttavia non rinnego quanto scritto nei miei precedenti messaggi: se fai tanti km/anno, mettendoti su un'auto usata con 150k km non conoscendone i trascorsi, fai un salto nel buio, ed hai un "autonomia in sicurezza" di 2-3 anni. Di questo devi essere consapevole.
Guarda bene sull'interno portiera e sotto il cofano se trovi un vecchio tagliandino del cambio olio. A volte rimane scritto il "vero" chilometraggio. ;)
io poi farei un controllino con la targa al portale dell'automobilista:
www.ilportaledellautomobilista.it/...ltima-revisione
con un pò di fortuna, verificando l'ultima revisione, sono riportati anche i km (purtroppo a volte scrivono 0...). In teoria essendo del 2011, l'ultima revisione dovrebbe essere di quest'anno oppure del 2015.
Per quanto riguarda l'integrità dell'auto, se hai un amico assicuratore oppure presso la tua agenzia di fiducia puoi provare a fare un'indagine con la targa per verificare se risulta coinvolta in qualche incidente. :bye1.gif:

p.s. Beninteso Christian, non intendo scoraggiarti, ma ti invito soltanto ad approfondire bene lo stato dell'auto per evitare di prendere una fregatura.

Ciao Man, ho fatto il controllo sul portale ma purtroppo esce a 0 come tante altre macchine soprattutto qua in Sicilia!

CITAZIONE (SerMel78 @ 12/10/2017, 16:12) 
Albe sei il solito casinista :rolleyes:
CITAZIONE (Christian981 @ 10/10/2017, 13:59) 
Buongiorno , grazie per l dritte.
La macchina in questione è un 2.0 4 ruote motrici,
 
Top
SerMel78
view post Posted on 13/10/2017, 18:41




CITAZIONE (Christian981 @ 13/10/2017, 19:37) 
Buonasera a tutti,
allora poco fa sono andato a vedere un altra sedici, di un annuncio beccato su subito, anno 2008, richiesta 3.500,00.
Dopo aver visto la macchina più che Sedici l avrei definita Sudicia...tappezzeria strappata , graffi ovunque, ho fatto caso alla notevole rumorosità del 1.9... non L ho neanche provata e me ne son andato.
Detto questo ,come previsto ho ricontattato il venditore che mi ha detto di essersi interfacciato col meccanico dell officina e di non aver fatto la cinghia di distribuzione, in seconda battuta ha contattato l ex proprietario che gli ha garantito di averla fatta a 110 mila km. Ovviamente non avendo nulla di scritto sono solo parole, tratterò sul prezzo, tuttavia ho preso appuntamento per lunedì per provarla.
Subito dopo ho chiamato il mio meccanico affinché venisse anche lui, non l avessi mai fatto, me L ha demonizzata in modo totale, asserendo di aver avuto numerosi casi di sedici con problemi al cambio ed inoltre alla mia segnalazione della sostituzione della turbina ritiene che sia sintomatico di altre problematiche, insomma secondo lui una turbina non si cambia se non ha altri problemi celati....ecco che mi ha confuso ulteriormente!

Qualcuno ha riportato anche qui qualche problema al cambio se non erro... ma cose non frequenti. Oltretutto, basta provarla... l'unica cosa che la Sedici ha di certo, è un cambio un po' "duro"... sopratutto con la 2a in inverno. Io personalmente, da quando ho cambiato olio cambio e differenziali, non ho più avuto problemi con le marce.

Il discorso turbina... in effetti... potrebbe non avere tutti i torti. In ogni caso, se vai col tuo meccanico ci mette poco a dirti se la cinghia va fatta o meno.
 
Top
Christian981
view post Posted on 13/10/2017, 18:59




Com'è andata con L appuntamento ?
Se ci vado con lui finisce a niente,già me L ha demonizzata troppo....
 
Top
SerMel78
view post Posted on 13/10/2017, 19:03




CITAZIONE (Christian981 @ 13/10/2017, 19:59) 
Com'è andata con L appuntamento ?
Se ci vado con lui finisce a niente,già me L ha demonizzata troppo....

Apparentemente bene: la persona è un medico in pensione, che ha fuso il Rav4 di 15 anni che aveva, e che sta cercando una macchina da portare in montagna per le gite e la caccia. Gli è piaciuta molto (e vorrei vedere, è fiammante... :cry: ), mi ha detto che "per essere onesto, ne ha visto anche un'altra che però ha sedili in pelle, cerchi in lega, e radio/navigatore", che però è messa peggio della mia come condizioni generali e che preferirebbe la mia. Oltretutto, la mia ha anche la piastra paracolpi in acciaio anteriore. Gli ho detto che il prezzo è trattabile ed ha detto che mi farà sapere. Vedremo.
 
Top
Pierpaolo73
view post Posted on 13/10/2017, 19:59




Christian se provi l'auto e va bene, se ti trasmette emozioni, fai l'acquisto. Del resto alcune cose vanno fatte di slancio, seguendo più il cuore che la testa. Fatti ricomprendere anche il passaggio di proprietà nella cifra finale che vale 600,00 e più euro, ma non specificare tale cifra al venditore, che se non si è fatto il calcolo si ritroverà ad aver fatto uno sconto maggiore di quanto pensava.
Con i soldi che risparmi fai qualche lavoretto dal mecc., se vi la necessità.

Mi raccomando nel contratto di vendita ben specificati chilometri e garanzia.

SerMel, se proprio ti devi separare dalla 16, dagli un appuntamento verso l'ora di pranzo, fagli 50,00 euro di sconto e fatti offrire il pranzo :59.gif: , mi raccomando.
 
Top
view post Posted on 14/10/2017, 00:30
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (Christian981 @ 13/10/2017, 19:39) 
Buonasera a tutti,
allora poco fa sono andato a vedere un altra sedici, di un annuncio beccato su subito, anno 2008, richiesta 3.500,00.
Dopo aver visto la macchina più che Sedici l avrei definita Sudicia...tappezzeria strappata , graffi ovunque, ho fatto caso alla notevole rumorosità del 1.9... non L ho neanche provata e me ne son andato.
Detto questo ,come previsto ho ricontattato il venditore che mi ha detto di essersi interfacciato col meccanico dell officina e di non aver fatto la cinghia di distribuzione, in seconda battuta ha contattato l ex proprietario che gli ha garantito di averla fatta a 110 mila km. Ovviamente non avendo nulla di scritto sono solo parole, tratterò sul prezzo, tuttavia ho preso appuntamento per lunedì per provarla.
Subito dopo ho chiamato il mio meccanico affinché venisse anche lui, non l avessi mai fatto, me L ha demonizzata in modo totale, asserendo di aver avuto numerosi casi di sedici con problemi al cambio ed inoltre alla mia segnalazione della sostituzione della turbina ritiene che sia sintomatico di altre problematiche, insomma secondo lui una turbina non si cambia se non ha altri problemi celati....ecco che mi ha confuso ulteriormente!

CITAZIONE (manhaus71 @ 12/10/2017, 23:14) 
In tutta sincerità anche a me questa occasione puzza un pò per via del prezzo particolarmente basso... :hmm.gif:
..........

Ciao Man, ho fatto il controllo sul portale ma purtroppo esce a 0 come tante altre macchine soprattutto qua in Sicilia!

I meccanici a volte sono delle pesti :D ...e sarebbe meglio lasciarli a casa ;)
Il mio mi ha talmente demonizzato la panda 0.9 twin air a metano (mentre tutti gli altri che ho interpellato me ne hanno parlato benissimo) che a mia madre ho fatto comperare il 1.2 benzina City Cross.... So già che lo maledirò! :B):

Detto questo, se ti sciroppi il forum ti renderai conto che la Sedici/Sx4 NON è un'auto esente da difetti, tuttavia ci si può convivere e la probabilità di incappare in guasti seri non è più alta rispetto a tutte le altre auto.

Quoto Pierpaolo, vai e prova la Sedici, se ti trasmette una buona impressione prendila perchè a quel prezzo difficilmente ne troverai un'altra di pari caratteristiche.
Tienici aggiornati! :bye1.gif:
 
Top
Christian981
view post Posted on 14/10/2017, 13:39




Si infatti è quello che farò lunedì, vediamo un po' che sensazioni mi trasmette e come si comporta su strada, nel frattempo guardo questi annunci e mi chiedo : mah
www.subito.it/vi/224615563.htm
www.subito.it/vi/224295348.htm
...
 
Top
Pierpaolo73
view post Posted on 14/10/2017, 16:56




Christian non so se già lo conosci, ma dai uno sguardo anche al sito web autouncle
 
Top
Christian981
view post Posted on 14/10/2017, 17:42




CITAZIONE (Pierpaolo73 @ 14/10/2017, 17:56) 
Christian non so se già lo conosci, ma dai uno sguardo anche al sito web autouncle

Non lo conoscevo Pierpaolo do' un occhiata, nel frattempo senti questa da un autosalone mi hanno offerto una Fiat sedici del 2009 a 6.500 euro color oro con 120 mila km . Modello emotion. Appena il venditore si è distratto ho controllato la targa sul portale dell automobilista, segnava ultima revisione 2016 kilometraggio 299.000
Alla faccia ...
 
Top
SerMel78
view post Posted on 14/10/2017, 18:48




Che figli di mamma buona... personalmente avrei proprio controllato apposta davanti a lui, rischiano una bella denuncia.
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 08:41

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (Christian981 @ 14/10/2017, 18:42) 
ho controllato la targa sul portale dell automobilista, segnava ultima revisione 2016 kilometraggio 299.000

ragazzi, non vi voglio confondere le idee... ma controllando la mia sedici, che stamani ha 217.500km, nella revisione nel 2016 pare ne avesse 32.000

considerando poi che faccio un pieno al mese.. fa 300km con un litro!
 
Top
SerMel78
view post Posted on 16/10/2017, 09:27




Questo perché il.sistema obbliga all'inserimento dei km per la pratica... evidentemente molti mettono km ad cazzum...
 
Top
SerMel78
view post Posted on 16/10/2017, 11:49




La mia è andata... stasera facciamo il passaggio. Trovato accordo per 5700. In contanti.
 
Top
73 replies since 9/10/2017, 23:28   1122 views
  Share