SediciSx4 Italian Forum

Consiglio per acquisto imminente

« Older   Newer »
  Share  
Christian981
view post Posted on 11/10/2017, 17:59




Aggiungo un altro aspetto, questo rivenditore che mi ha contattato mi ha addirittura detto che in Germania ne girano parecchie con kilometraggio di 400 mila.....Sarà possibile??? Sarà forse una questione tutta italica che le auto oltre i 100 mila km sono già vecchie?
Domani sono curioso di vedere il dettaglio dei tagliandi, se è tutto in regola e considerando la garanzia, mi sembra un occasione valida.

CITAZIONE (SerMel78 @ 11/10/2017, 18:53) 
CITAZIONE (Christian981 @ 11/10/2017, 18:48) 
Buonasera Pierpaolo e Renzosedici
grazie per la vs opinione.
Innanzitutto non volevo denigrare la sedici di Sermel, ho semplicemente detto la mia opinione partendo dal presupposto che già le Sedici è un modello particolare e ritengo il colore in questione ancora più particolare tale che caricare troppo le caratteristiche della macchina. Inoltre segnalo che Sermel a quel prezzo la sua macchina non la venderà mai, gli consiglio di abbassarlo subito di almeno 500 euro.
Tornando al tema principale, domani torno a vederla e mi accerterò circa i vostri preziosi consigli, mi accerterò di tutti i tagliandi effettuati in quanto il venditore mi ha detto telefonicamente di avere tutte le ricevute conservate e visionabili con descrizione degli interventi fatti.
Per Pierpaolo col prezzo ci siamo, sinceramente non vorrei spendere di più anche perché nella zona dove abito non ho garage e lascierei la macchina per strada ...Per fortuna la Sedici non è una macchina soggetta a furto cosa che nella mia città si verifica costantemente per altri modelli (punto, panda, y).
Posso chiederti quanto hai speso per la tua e di che anno è ?
Ti aggiungo che poco fa mi ha chiamato in rivenditore che ha contatti con auto di importazione tedesca e mi ha detto di avere una sedici, sempre del 2010, con 100 mila km a 9.500 euro! O sennò un modello 1.9 del 2008 con 140 mila km a 7.000.... Insomma come avrai potuto verificare anche tu il prezzo lo tengono bene, forse anche più del dovuto.

Renzosedici dubito che il concessionario , che ripeto è la peugeot ufficiale, che mi offre un anno di garanzia, possa addirittura arrivare a togliermi 1.000 euro..., Anzi in prima battuta mi hanno detto intrattabile, ma domani ci riprovo. Diciamo che il 4 ruote la valuta 8.100, togliendo la differenza dei km superiori allo standard scende a 7.200! Quindi già 6 mila sembra corretto.
Domani controllo gli aspetti che mi avete suggerito e vi aggiorno.

Beh, scusami, ma mi pare che anche in base a quanto hai inserito tu ora come prezzi, la mia sia in linea... anche controllando le altre Sedici in vendita nella mia regione. Quelle meno care hanno tutte molti km in più o più anni. Sinceramente, non ho fretta per fortuna: non la voglio regalare. Piuttosto, resta parcheggiata a casa, tanto fino all'estate prossima ha assicurazione e bollo pagati. Se non l'avrò venduta, ci penserò l'estate prossima. Magari avrò anche ristabilito la situazione lavorativa ed a quel punto, me la tengo.

Infatti ritengo una follia le proposte che mi ha fatto, il tipo secondo me se ne sale in Germania va a prendere le macchina la prima a 6 mila, la seconda a 4 mila e il resto se li intasca lui . L affare mi sembra buono, ma appunto solo per lui.
Mi auguro in primis che tu possa risolvere l aspetto lavorativo, ma perché non blocchi L assicurazione?
 
Top
SerMel78
view post Posted on 11/10/2017, 18:04




Si, ma devi considerare che la valutazione è quella... Non la blocco perché in primis ogni tanto la uso, e poi anche perché mi serve poterla spostare se il compratore vuole vederla e provarla.
 
Top
Pierpaolo73
view post Posted on 11/10/2017, 20:44




Christian la Sedici da me acquistata è una 9/2013 con circa 102000 km.. Per come era tenuta non fa testo, ma la cercavamo così ed eravamo coscienti delle sua quotazione di mercato. In altre parole, a casa non ci andava di spendere per una nuova 4x4, ma volevamo qualcosa che si avvicinasse senza rincorrere mode e status symbol.

Detto ciò rimango della mia idea: una Emotion 2.0 diesel, del 2011, anche con 156mila km., con interni in pelle, a € 6000,00, mi pare un po' poco, alla luce di quello che ho visto sul mercato nell'arco di quasi un anno.

Come ha detto anche Renzosedici, okkio alla distribuzione che deve essere fatta a 5 anni di utilizzo o 150.000 km..

Chiaramente provala, fatti un giro.
Poi scriviti un po' di appunti relativi alle cose da verificare e cerca di prenderti tutto il tempo che vuoi per guardare l'auto.
Non ti fare problemi a portarti un foglio con l'elenco delle cose da verificare, stai per sganciare 6 sacchi, mica 6 spiccioli.

Guarda la carta di circolazione.

Annotati la targa, vai sul sito dell'Aci e fai una visura. Ti costa pochi Euro e la puoi pagare con PayPal o con carta di credito ricaricabile. Oppure vai a una delegazione Aci.
Troverai anche il prezzo al quale l'auto è passata di mano.
In realtà, io dubito che il conce abbia fatto un passaggio di proprietà pieno a suo nome.
 
Top
Christian981
view post Posted on 12/10/2017, 11:35




CITAZIONE (Pierpaolo73 @ 11/10/2017, 21:44) 
Christian la Sedici da me acquistata è una 9/2013 con circa 102000 km.. Per come era tenuta non fa testo, ma la cercavamo così ed eravamo coscienti delle sua quotazione di mercato. In altre parole, a casa non ci andava di spendere per una nuova 4x4, ma volevamo qualcosa che si avvicinasse senza rincorrere mode e status symbol.

Detto ciò rimango della mia idea: una Emotion 2.0 diesel, del 2011, anche con 156mila km., con interni in pelle, a € 6000,00, mi pare un po' poco, alla luce di quello che ho visto sul mercato nell'arco di quasi un anno.

Come ha detto anche Renzosedici, okkio alla distribuzione che deve essere fatta a 5 anni di utilizzo o 150.000 km..

Chiaramente provala, fatti un giro.
Poi scriviti un po' di appunti relativi alle cose da verificare e cerca di prenderti tutto il tempo che vuoi per guardare l'auto.
Non ti fare problemi a portarti un foglio con l'elenco delle cose da verificare, stai per sganciare 6 sacchi, mica 6 spiccioli.

Guarda la carta di circolazione.

Annotati la targa, vai sul sito dell'Aci e fai una visura. Ti costa pochi Euro e la puoi pagare con PayPal o con carta di credito ricaricabile. Oppure vai a una delegazione Aci.
Troverai anche il prezzo al quale l'auto è passata di mano.
In realtà, io dubito che il conce abbia fatto un passaggio di proprietà pieno a suo nome.

Pierpaolo oggi pomeriggio torno dal concessionario e seguirò i tuoi consigli.
P.S. Come ti stai attestando con i consumi?
 
Top
Pierpaolo73
view post Posted on 12/10/2017, 11:56




Dalla statistica della app Il pieno 2 risulta un consumo medio di 18,2, ma l'auto non la guido io tutti i giorni. Cmq in autostrada, anche mantenendo solo i 120, beve molto. Sono abituato a motori diesel più parchi.
 
Top
Christian981
view post Posted on 12/10/2017, 13:01




Insomma i 18 sono ottimi. Io farei quotidianamente strada extraurbana con media di 90/100 km h quindi potrei rientrare nei 18 al lt
 
Top
SerMel78
view post Posted on 12/10/2017, 14:09




A me usandola in misto, fa 16. Extraurbano puro arrivo anche io a 18 tranquillamente.
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 15:07

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


io parlo per me e poi va sempre visto il caso specifico...
ma non comprerei una 4*2 su una struttura 4*4, preferire una normale berlina perche' quando sei in condizioni "limite" sei piu' penalizzato ed in condizioni "normali" consumi sempre un pelo di piu'
tra l'altro non so nemmeno se la sedici o la sx4 4*2 hanno il sistema di controllo della trazione
 
Top
SerMel78
view post Posted on 12/10/2017, 15:12




CITAZIONE (albe.rossi @ 12/10/2017, 16:07) 
io parlo per me e poi va sempre visto il caso specifico...
ma non comprerei una 4*2 su una struttura 4*4, preferire una normale berlina perche' quando sei in condizioni "limite" sei piu' penalizzato ed in condizioni "normali" consumi sempre un pelo di piu'
tra l'altro non so nemmeno se la sedici o la sx4 4*2 hanno il sistema di controllo della trazione

Mi era sfuggito il discorso 4x2, anche io non la prenderei mai. Questa macchina ha senso 4x4, altrimenti è inutilmente pesante, ecc. OVviamente parere personale anche il mio.
 
Top
Christian981
view post Posted on 12/10/2017, 17:58




Allora ultimo aggiornamento uscito da poco dalla concessionaria.
Purtroppo non ho potuto parlare col responsabile dell usato in quanto malato a letto con la febbre.
Ho potuto tuttavia vedere anche L interno e visionare la scheda dell auto.
Iniziamo con gli aspetti positivi: il concessionario L ha ritirata 2 mesi fa e mi dicono avere fatto tagliando completo, gomme sostituite e la sostituzione della turbina. Non hanno fatto la distribuzione e non sanno dirmi se è stata fatta, domani proveranno a contattare l 'ex proprietario per saperne di più. Mi dicono che sicuramente è stata fatta, però ho pressato per avere certezze in piu.
Mi chiedevate della batteria, non è quella originale in quanto adesso monta una linear del 07/2016.
Il venditore mi ha detto che essendo una 2011 ho diritto alla garanzia completa, mi pare abbia parlato di Europa garanzia.
Gli interni: come detto sono in pelle, purtroppo nei laterali c'è qualche piccola crepa. Sembrano dei taglietti. Non ho potuto sentire il motore, in quanto batteria scollegata, il venditore mi ha consigliato di fissare un appuntamento per provarla.
Mi hanno inoltre uscito una scheda valutativa del 4ruote, dove la quotazione risulta essere di 7.550,00.
Aspetti negativi : non c'è una crinolina dei tagliandi certificata e dimostrabile. L ex proprietario ho saputo che è un chirurgo molto rinomato , secondo loro faceva sempre tagliandata L auto ma non conservava nessuna documentazione. Questo è quanto, domani mi riaggiorno col venditore.
 
Top
SerMel78
view post Posted on 12/10/2017, 18:05




CITAZIONE (Christian981 @ 12/10/2017, 18:58) 
Allora ultimo aggiornamento uscito da poco dalla concessionaria.
Purtroppo non ho potuto parlare col responsabile dell usato in quanto malato a letto con la febbre.
Ho potuto tuttavia vedere anche L interno e visionare la scheda dell auto.
Iniziamo con gli aspetti positivi: il concessionario L ha ritirata 2 mesi fa e mi dicono avere fatto tagliando completo, gomme sostituite e la sostituzione della turbina. Non hanno fatto la distribuzione e non sanno dirmi se è stata fatta, domani proveranno a contattare l 'ex proprietario per saperne di più. Mi dicono che sicuramente è stata fatta, però ho pressato per avere certezze in piu.
Mi chiedevate della batteria, non è quella originale in quanto adesso monta una linear del 07/2016.
Il venditore mi ha detto che essendo una 2011 ho diritto alla garanzia completa, mi pare abbia parlato di Europa garanzia.
Gli interni: come detto sono in pelle, purtroppo nei laterali c'è qualche piccola crepa. Sembrano dei taglietti. Non ho potuto sentire il motore, in quanto batteria scollegata, il venditore mi ha consigliato di fissare un appuntamento per provarla.
Mi hanno inoltre uscito una scheda valutativa del 4ruote, dove la quotazione risulta essere di 7.550,00.
Aspetti negativi : non c'è una crinolina dei tagliandi certificata e dimostrabile. L ex proprietario ho saputo che è un chirurgo molto rinomato , secondo loro faceva sempre tagliandata L auto ma non conservava nessuna documentazione. Questo è quanto, domani mi riaggiorno col venditore.

Pretendi di avere la documentazione dei tagliandi fatti e di tutti gli altri lavori eventualmente fatti... dei "secondo loro" è pieno il mondo, e poi dietro te la prendi tu... la garanzia, ci mancherebbe, è d'obbligo ed è di un anno per Legge per tutti i concessionari. Controlla piuttosto quali parti rientrano in garanzia e quali no. Nel mio caso ad esempio la centralina ABS non rientrava nella garanzia... quindi nonostante il difetto si sia evidenziato quasi subito (secondo me l'ex proprietario l'ha venduta proprio per questo...), non era coperto ed ho dovuto risolvere a spese mie. Io sul discorso distribuzione, nonostante la macchina avesse 70mila km all'acquisto, ho preferito farla fare subito onde evitare problemi: la macchina aveva già 7 anni e quindi il tempo era comunque passato a prescindere dai km. Il fatto che fosse un chirurgo purtroppo non c'entra nulla... ho tanti amici medici che, proprio perchè danarosi, delle auto se ne fottono... Per il prezzo, ti ripeto quanto già abbiamo detto... possiamo parlarne per ore, del valore, della facilità o meno di vendita, ecc, ma anche la mia è valutata 6mila euro da 4Ruote. E' ovvio che la tua, essendo di 3 anni più giovane, sia valutata quel tanto lì. Poi te la puoi giocare con eventuali problemi per abbassare il prezzo...
 
Top
Christian981
view post Posted on 12/10/2017, 18:48




Seter d'accordo siamo con te su tutto tranne la parte iniziale, come faccio a pretendere un qualcosa che non c'è? Se L ex proprietario non ha certificato i suoi tagliandi c'è poco da inventarsi eh!
 
Top
SerMel78
view post Posted on 12/10/2017, 19:15




CITAZIONE (Christian981 @ 12/10/2017, 19:48) 
Seter d'accordo siamo con te su tutto tranne la parte iniziale, come faccio a pretendere un qualcosa che non c'è? Se L ex proprietario non ha certificato i suoi tagliandi c'è poco da inventarsi eh!

Certo, mi sono espresso male: intendevo dire: se non possono provarlo, beh, è come se non ci fosse anche se è stato fatto... ergo... tiri sul prezzo... ;)
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 22:14
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


In tutta sincerità anche a me questa occasione puzza un pò per via del prezzo particolarmente basso... :hmm.gif:
Se fosse vero che l'auto ha quei km reali, non ha difetti e non è stata incidentata, sarebbe un ottimo affare. :B):
Tuttavia non rinnego quanto scritto nei miei precedenti messaggi: se fai tanti km/anno, mettendoti su un'auto usata con 150k km non conoscendone i trascorsi, fai un salto nel buio, ed hai un "autonomia in sicurezza" di 2-3 anni. Di questo devi essere consapevole.
Guarda bene sull'interno portiera e sotto il cofano se trovi un vecchio tagliandino del cambio olio. A volte rimane scritto il "vero" chilometraggio. ;)
io poi farei un controllino con la targa al portale dell'automobilista:
www.ilportaledellautomobilista.it/...ltima-revisione
con un pò di fortuna, verificando l'ultima revisione, sono riportati anche i km (purtroppo a volte scrivono 0...). In teoria essendo del 2011, l'ultima revisione dovrebbe essere di quest'anno oppure del 2015.
Per quanto riguarda l'integrità dell'auto, se hai un amico assicuratore oppure presso la tua agenzia di fiducia puoi provare a fare un'indagine con la targa per verificare se risulta coinvolta in qualche incidente. :bye1.gif:

p.s. Beninteso Christian, non intendo scoraggiarti, ma ti invito soltanto ad approfondire bene lo stato dell'auto per evitare di prendere una fregatura.

CITAZIONE (SerMel78 @ 12/10/2017, 16:12) 
CITAZIONE (albe.rossi @ 12/10/2017, 16:07) 
io parlo per me e poi va sempre visto il caso specifico...
ma non comprerei una 4*2 su una struttura 4*4, preferire una normale berlina perche' quando sei in condizioni "limite" sei piu' penalizzato ed in condizioni "normali" consumi sempre un pelo di piu'
tra l'altro non so nemmeno se la sedici o la sx4 4*2 hanno il sistema di controllo della trazione

Mi era sfuggito il discorso 4x2, anche io non la prenderei mai. Questa macchina ha senso 4x4, altrimenti è inutilmente pesante, ecc. OVviamente parere personale anche il mio.

Albe sei il solito casinista :rolleyes:
CITAZIONE (Christian981 @ 10/10/2017, 13:59) 
Buongiorno , grazie per l dritte.
La macchina in questione è un 2.0 4 ruote motrici,
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 09:57

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


prezzo alto, prezzo basso...
ragazzi dipende da dove abitate, qua' dalle mie parti per una panda 4*4 del 1986 ti possono chiedere anche 4.000 euro... mentre la sisley vale piu' di una bugatti.

per il 4*2 o 4*4 non so da dove me lo sono tolto dalla testa, si vede che mi sto' rincoglionendo piu' precoemente del previsto.... vuoi vedere che ha ragione la mia dolce meta'???
 
Top
73 replies since 9/10/2017, 23:28   1122 views
  Share