SediciSx4 Italian Forum

Gli specchietti con le frecce...

« Older   Newer »
  Share  
Pierpaolo73
view post Posted on 11/9/2017, 20:32




La Sedici di famiglia ha gli specchietti con le frecce, sicuramente molto scenografici.
Tuttavia, oggi, guardando nello specchio retrovisore la Sedici con al volante mia moglie, ho notato che una volta attivate le frecce, la luce gialla incastrata negli specchietti non si vede.
Mi spiego meglio. Se guardo la Sedici con il suo frontalmente, le uniche luci delle frecce visibili sono quelle nei fari.
Mi basta spostare di poco la mia visuale ed è visibile la luce dello specchietto sulla punta dello stesso.
Insomma la mia domanda è la seguente: la luce delle frecce, sugli specchi, sono solo sulla punta estrema o non mi funziona qualche led??? <_<
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 22:42
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Non so dirti come devono funzionare le luci negli specchi o se potresti avere led bruciati, ma credo che il loro senso sia che si devono vedere guardando l'auto lateralmente. ;)
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 23:55

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
131
Location:
Fondi

Status:


Sono solo 2 led, uno esterno e uno interno. Il primo è visibile di lato,il secondo "colora" leggermente la parte lunga e frontale della freccia. Gli angoli di visione sono ridotti, legati alla natura del tipo di tecnologia.
 
Top
Pierpaolo73
view post Posted on 12/9/2017, 20:34




Grazie della risposta Fargo, allora non c'è alcun led fulminato negli specchietti.
Il primo led, quello frontale, con la luce solare è praticamente invisibile.
Il led sulla punta, invece, sia di giorno che di notte è sempre ben visibile, ma a patto di non avere una visuale perpendicolare al muso anteriore.
È veramente una particolarità quella del primo led poco visibile. Errore di progetto del prodotto?? <_<
 
Top
view post Posted on 12/9/2017, 22:48

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
131
Location:
Fondi

Status:


Più che errore...risparmio sul progetto, come per tutto il resto dell'auto d'altronde. Ti confermo quanto da te detto sulla visibilità.
 
Top
4 replies since 11/9/2017, 20:32   209 views
  Share