SediciSx4 Italian Forum

Perdita di prestazioni, Manicotto rotto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2017, 17:17
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Poco prima di venire una settimana a Morcone avevo improvvisamente avvertito un calo di potenza alla Sedici, con impossibilità di far salire il motore oltre 2500 RPM.
Nessuna spia accesa...ma contemporaneamente si udiva come un "soffio" proveniente da avanti a sinistra.
Ovviamente <_< il meccanico era in ferie e aveva l'officina chiusa...e contemporaneamente andava a singhiozzi la vecchia Panda 4x4 di mio suocero, e si era rotta pure la lavatrice! :doh.gif:

Questa settimana (ricomprata la lavatrice) mia cognata ha portato la Sedici dal meccanico che ha trovato un manicotto rotto (e ha cambiato cavi + candele alla Panda di mio suocero, più altre cose).

Totale della spesa cioè ricambio lavoro 165 euro.

Ora ha detto il vice-meccanico (il titolare è sempre in ferie) che sente una vibrazione...che andrà fatta controllare al titolare.

Vedremo :unsure: , vi terrò aggiornati.

Ciao :bye1.gif: !
 
Top
view post Posted on 25/8/2017, 18:24
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Grande Carmine, tieni duro! :B):
A volte ci sono quei periodi in cui sembra che si rompa tutto.
Anche a me questa estate ne sono successe d'ogni: prima il tubo aria condizionata della Sx4, riparato in 2 turni dall'elettrauto, poi mi è saltata la TV... già ricomprata e ora dovrei portare a riparare la vecchia, e poi tutta una serie di piccoli problemi a casa che non sto ad elencare.
Comunque ti si è rotto un manicotto intercooler oppure il tubetto della depressione per il controllo della turbina?
Tienici aggiornati! :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 25/8/2017, 19:24
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


La ricevuta del meccanico recite "manicotto aria", in effetti avevo visto che il manicotto di aspirazione, proprio dopo il cassoncino dov'è il filtro, era crepato, sarà stato quello.
Domani che torno a Convalle controllerò :)
 
Top
view post Posted on 26/8/2017, 16:41
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Sono tornato a casa :) e ho provato brevemente la Sedici che ha ripreso tutta la sua brillantezza.
Il manicotto sostituito non è quello che pensavo io, anzi aprendo il cofano non si nota nessun pezzo nuovo...sarà di sotto.
Per la vibrazione a me pare proprio la piastra paramotore che vibra in accelerazione, forse non è stata fissata bene.

In settimana la riporterò dal meccanico e vedremo.

Ciao :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 26/8/2017, 23:23
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ottimo Carmine!
La Sedici è ancora abile arruolata per molte altre escursioni off-road :clap.gif:
 
Top
4 replies since 25/8/2017, 17:17   169 views
  Share