SediciSx4 Italian Forum

domanda che forse lascia il tempo che trova, diagnosi preventiva

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2017, 15:33

Pedone

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Salve a tutti. Dal titolo avrete sicuramente capito che sono un ignorante in materia, comunque la domanda ve la faccio lo stesso.
Oramai la mia 16 4x4 che ha 192 mila km e va che è un piacere anzi sembra che più macina meglio va e non ha mai avuti grossissimi problemi a parte la sostituzione della turbina e quella di una valvola (che credo avesse a che fare con la turbina) soliti cambi a 20000 e cambi gomme queste ferie dovrà affrontare tra autostrada e strade normali lontano da dove vivo, quindi dal mio meccanico, un percorso di ca. 2000 km. Orbene Vi chiedo: è possibile prevedere eventuali guasti a priori tramite quella spina che il meccanico inserisce sotto il cruscotto collegandola al computer? Di eventuali risposte Vi ringrazio anticipatamente.
AH dimenticavo di dirvi che sta macchina dopo che ho fatto togliere il FAP ( enon fa neanche fumo in accelerazione) sembra rinata, in seconda e in terza ha una ripresa che mi faccio certe macchine...., ma poi in autostrada se sono a 150 e do gas a 180 è un attimo (comodo per evitare guai), speriamo che duri, comunque a presto...
 
Top
SerMel78
view post Posted on 8/8/2017, 16:23




Ciao, non credo, ma seguo per capire.... :)
 
Top
Napulè
view post Posted on 9/8/2017, 06:51




Caro Giodes, le tue aspettative sono mal riposte, perchè la c.d. "presa di diagnosi" diagnostica i problemi che l'auto già presenta.Non è in grado, invece, di ipotizzare i problemi futuri. Buona giornata
 
Top
view post Posted on 9/8/2017, 07:30

Pedone

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Vi ringrazio delle solerti risposte e speriamo un giorno che ne inventino una che mentre vai ti dice: guarda che ti si sta per rompere un cuscinetto... oppure un semiasse o che so il terzo led da sinistra del faro anteriore destro... e se saltasse pure fuori un omino (robot ovviamente) che ti dice vuoi che te lo riparo?
Beh comunque ciao a tutti.
 
Top
4 replies since 8/8/2017, 15:33   93 views
  Share