SediciSx4 Italian Forum

Se doveste sostituire...

« Older   Newer »
  Share  
SerMel78
view post Posted on 4/8/2017, 17:05




...la nostra amata Sedici, per andare su qualcosa che abbia le seguenti caratteristiche:

1) Motorizzazione benzina, 1200cc;
2) Altezza da terra più possibile;
3) Baule posteriore più ampio possibile;
4) 5 porte;
5) 2WD;

Su cosa andreste, ammesso che esista? :D ;)
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 19:20
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Renault Capture?
 
Web  Top
SerMel78
view post Posted on 4/8/2017, 19:37




CITAZIONE (EasyRider16 @ 4/8/2017, 20:20) 
Renault Capture?

sai che non ce l'ho presente? Me la guardo...
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 22:27

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


la captur.....
dico solo questo: in casa la sedici la chiamiamo "la sedici", mentre la captur "il lattone"
 
Top
view post Posted on 5/8/2017, 01:05
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Dacia Duster 1.2 Tce Brave 4x2...
Sembra risponda a tutte le caratteristiche che cerchi, in più ha questo nuovo 1.2 da 125 cv... :P

Oppure ho visto che sta per uscire la Citroen C3 Aircross... Bella è bella (almeno a me piace, ha una linea un pò innovativa), ma temo che costerà parecchio...
 
Top
SerMel78
view post Posted on 5/8/2017, 07:31




Esiste la Duster con un 1.2 da 125cv?? Non lo sapevo... andrebbe provata... :) al momento sono solo idee per il futuro, non ci sono soldi da spendere. ;)
 
Top
view post Posted on 5/8/2017, 14:23
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


L'ho scoperto anch'io da poco.
Addirittura "promette" la stessa coppia max del motore 1.5 Diesel, motore che io comunque preferirei in quanto lo vedo più adatto a un'auto pesantina e con vocazione offroad.
http://www.alvolante.it/listino_auto/dacia...e2_4x2-sommario
Personalmente, dovessi prendere un Duster, lo prenderei 4WD ma non siamo tutti uguali e, ad essere sincero fino in fondo, il Duster non è che mi piaccia molto.
Ma è sicuramente un'auto dal rapporto qualità/prezzo molto buono soprattutto per chi deve percorrere anche strade bianche o di montagna.
 
Top
SerMel78
view post Posted on 5/8/2017, 15:05




Si, concordo, a quel punto andrei sul 1.5 diesel che fra l'altro ha mio suocero sulla Duster 2WD. Sinceramente, a me invece piace molto, la trovo ottima sotto tanti punti di vista, a partire dal rapporto qualità/prezzo (ho tanti amici con varie Dacia, e praticamente mai un problema serio, chiaramente non ha finiture eccelse, ma non me ne frega nulla), per andare sull'altezza da terra, sulla grandezza del cofano, ecc... alla fine, si torna sempre lì, alla Duster...

Se dovessi pensare al mio gusto personale, anche io la vorrei comunque 4WD, dato che potrei finalmente montarci gomme decenti per uscire dalla strada... ma sinceramente, ormai che non uso più l'auto per lavorare in campagna/montagna, sarebbe un lusso inutile purtroppo. Le mie uscite fuoristrada sarebbero limitatissime, e non valgono il prezzo.
 
Top
view post Posted on 5/8/2017, 16:43
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Si la Duster, pensandoci bene, alla fine ha poche rivali nel rapporto Q/P.
Riguardo il 4x4 molto dipende da quanti km l'anno fai.
Se fai pochi km (meno di 15.000 per intenderci), secondo me vale la pena prenderela comunque 4wd, perchè il consumo superiore non incide più di tanto sui costi, anche se non la usi quasi mai MA QUELLA VOLTA che ti serve ce l'hai e non guasta (tipo gita in montagna o nevicata improvvisa o strada impervia ecc...) e infine, aspetto da non sottovalutare, quando andrai a rivenderla sarà più richiesta e manterrà un valore superiore. ;)
 
Top
SerMel78
view post Posted on 5/8/2017, 16:51




Eh già... vedremo... ;)
 
Top
view post Posted on 6/8/2017, 15:11
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Comunque il consiglio che ti do è quello di fare sempre i conti MOLTO precisi quando devi cambiare l'auto, mettendo sulla bilancia tutto, ma proprio TUTTO.
Se hai un'auto che va bene e ti soddisfa (la Sedici), cambiarla "in peggio" (nel senso di acquistare un'auto più semplice e/o di gestione più economica) solo perchè ti si sono ridotte le esigenze non è detto che sia un'idea conveniente.
Alla fine cambiare l'auto ti costa sempre molti danari a meno che tu non faccia una permuta con un usato, e non sempre questi soldi vengono ammortati in tempi ragionevoli.
 
Top
SerMel78
view post Posted on 6/8/2017, 15:15




Ma sono assolutamente d'accordo, infatti la tengo. Finché non mi darà problemi tali che ne superino il valore, non ci penso neanche a cambiarla. Il discorso è legato al fatto che la Punto con 15 anni di mia moglie a breve andrà sostituita, ed a quel punto potrei darle la Sedici e prendere altro io. Ma sono ipotesi legate a tante cose... si vedrà. ;)
 
Top
view post Posted on 6/8/2017, 18:12
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (SerMel78 @ 6/8/2017, 16:15) 
Ma sono assolutamente d'accordo, infatti la tengo. Finché non mi darà problemi tali che ne superino il valore, non ci penso neanche a cambiarla. Il discorso è legato al fatto che la Punto con 15 anni di mia moglie a breve andrà sostituita, ed a quel punto potrei darle la Sedici e prendere altro io. Ma sono ipotesi legate a tante cose... si vedrà. ;)

Io :D me la tengo...finché mi porta in posti come questo per pietraie ingombre di siepi!

 
Top
view post Posted on 6/8/2017, 19:29
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


Sostituire ora la 16, sarebbe un bel enigma,non saprei se guardate ford kuga, jeep renegade, 500x oviamente e rigorosamente 4wd. Sono a 180k km, revisionata di sospensioni ed annessi organi bracci, biellette... imminente cinghia pompa acqua e termostato. Avanza solo motore e frizione. Detto sinceramente mi diverte sempre e ...sin che la barca va, lasciamola andare.

@nto...
 
Top
25 replies since 4/8/2017, 17:05   411 views
  Share