SediciSx4 Italian Forum

inserire foto nei post, descrizione passo passo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2017, 10:48
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Nel forum non è possibile inserire delle immagini con il semplice copia incolla nel corpo del messaggio: occorre immettere un link che rimandi ad un sito esterno che contiene l'immagine che si vuole pubblicare.
Occorre quindi scegliere un sito di condivisione di foto (photo sharing): ve ne sono innumerevoli, scegliete voi quello che volete. Di seguito descrivo il metodo per inserire foto usando postimages, sito gratuito e molto semplice da usare.

1- Andate su http://postimages.org/

2- scegliete se ridimensionare l'immagine (formato consigliato 640x480 o 800x600), quindi cliccate su SCEGLIERE LE IMMAGINI.

3- Una volta caricata vi si aprirà la pagina qui sotto: cliccate l'icona sulla destra di COLLEGAMENTO DIRETTO PER FORUM

postimage

4- Incollate il link nel vostro post

...
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 14:42

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


ciao norge,
probabilmente avrai anche notato che dopo un po' (mi sembra un paio d'anni) le immagini non sono piu' disponibili
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 15:01
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


E' il problema dei siti che offrono archiviazione gratuita: oltre a non garantire la loro esistenza nel tempo, sovente rinfrescano gli archivi cancellando le immagini più datate. Probabilmente i siti a pagamento risultano più affidabili, ma anche in quel caso nulla è certo.
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 19:10
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


io uso GOOGLE FOTO (l'ex Picasaweb) ormai da molti anni (almeno 10), è gratuito (basta avere un account Google) e le foto sono sempre lì, tutte quante.
Soltanto in un'occasione, in questi anni, è successo un piccolo inconveniente: da un giorno all'altro sono stati cambiati gli URL, quindi le foto linkate fino ad allora nei forum non erano più visibili, sebbene fossero ancora al loro posto ed accessibili sul WEB. E' stato necessario, ove desiderato, aggiornare i link nei vecchi thread. :bye1.gif:

p.s. anche durante la migrazione da Picasaweb a google foto nessuna perdita. :thumbup1.gif:
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 19:54
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io uso OneDrive di Microsoft, 65 GB, due euro al mese.
Mio figlio maggiore Francesco con la caterva di fotografie giganti e che fa usa OneDrive premium, 1TB :o: e una licenza di Office full, 69 euro l'anno.
Secondo me una buona offerta ^_^
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 22:28
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Penso che per un uso professionale od hobbistico avanzato (tipo per chi ha la passione della fotografia, per intenderci) sia ottima cosa appoggiarsi ad un server sicuro come One Drive di Marciosoft :) . Per un uso saltuario e solo finalizzato alla condivisione di foto ed immagini su forum, penso sia più che sufficiente il servizio di Google che offre 15 GB di spazio gratuiti.
io in 10 anni non ho occupato nemmeno 1 GB (forse non arrivo nemmeno a 300 MB) anche perchè è buona norma alleggerire le immagini prima di caricarle, visto lo scopo che hanno. ;)
 
Top
view post Posted on 1/8/2017, 08:18
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Google Foto è un'ottima soluzione, ma anche qui il servizio ha un costo in termini di privacy (sappiamo bene come Google con una mano dà e con l'altra prende).
PostImage, come Tinypic o Imgur, permettono di caricare immagini senza registrazione, offrendo per contro un servizio di archiviazione limitato nel tempo.
Ognuno scelga quindi il servizio di condivisione immagini che più ritiene comodo :)
 
Top
view post Posted on 1/8/2017, 21:34
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (norge @ 1/8/2017, 09:18) 
Google Foto è un'ottima soluzione, ma anche qui il servizio ha un costo in termini di privacy (sappiamo bene come Google con una mano dà e con l'altra prende).

Non so quanto sia realistico o se funzioni, tuttavia Google ti permette di organizzare le foto in albums e ti chiede se vuoi che un album resti privato (quindi non visibile al pubblico) oppure se lo vuoi condividere.
Se posti su un forum il link a un'immagine, che appartenga o meno a un album condiviso, questa risulta visibile, ma se accedi all'area personale di un utente puoi vedere solo gli album condivisi.
Non capisco molto bene dunque cosa intendi per costo in termini di privacy, ma in definitiva a me interessa poco perchè sul web carico solo immagini "tecniche", non amo condividere "roba" privata, le foto preferisco salvarmele su DVD o su Hard Disk personali. ;)
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 08:51

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 1/8/2017, 22:34) 
le foto preferisco salvarmele su DVD o su Hard Disk personali. ;)

ammazza quanto sei tecnologico.... io uso ancora il cloruro d'argento.
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 10:11
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
Non capisco molto bene dunque cosa intendi per costo in termini di privacy

Non è una novità che i servizi che usiamo di google (e fb, instagram ecc) raccolgono informazioni su di noi per rivenderle, a questo mi riferivo.
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 21:02
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (norge @ 2/8/2017, 11:11) 
CITAZIONE
Non capisco molto bene dunque cosa intendi per costo in termini di privacy

Non è una novità che i servizi che usiamo di google (e fb, instagram ecc) raccolgono informazioni su di noi per rivenderle, a questo mi riferivo.

Ah ok, adesso ho capito il senso! :thumbup1.gif:
...maledetti! :(
 
Top
view post Posted on 3/8/2017, 08:08

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 2/8/2017, 22:02) 
Ah ok, adesso ho capito il senso! :thumbup1.gif:
...maledetti! :(

man, non arrabbiarti....... sei troppo brutto, le tue foto non riuscirebbero a venderle a nessuno

ps: sto scherzando...... prima o poi ci potrebbero anche riuscire! :mf_boff.gif:

Edited by albe.rossi - 3/8/2017, 13:23
 
Top
view post Posted on 3/8/2017, 20:11
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 3/8/2017, 09:08) 
man, non arrabbiarti....... sei troppo brutto, le tue foto non riuscirebbero a venderle a nessuno

ps: sto scherzando...... prima o poi ci potrebbero anche riuscire! :mf_boff.gif:



Grandeee!
 
Top
12 replies since 31/7/2017, 10:48   716 views
  Share