SediciSx4 Italian Forum

Tappo della benzina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2017, 11:30
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Credo sia presente anche in molte nuove auto il tipo di chiusura per accedere al rifornimento carburante che è presente sulla mia X. In pratica c'è uno sportello carburante che si apre a pressione solo quando l'auto è aperta. Aperto questo, non c'è un tappo interno, ma l'accesso al serbatoio è dotato di una chiusura metallica che si apre solo con la pressione del becco della pompa.
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 12:10

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


la soluzione "senza tappo" l'ho vista anche su altre auto e la valvola a pressione è stata introdotta con le auto a benzina quando si accorsero delle esalazioni di benzene durante i rifornimenti (misero anche l'aspiratore in punta alla pompa)

lo sportellino dipendente dalla chiusura centralizzata è veramente una putta___TA:
proprio ieri la mia dolce meta' è andata a far benzina (ed in genere quando vai a far benzina raramente hai il pieno) e lo sportellino non si apriva..... poco male: ha risolto il problema tornando a casa per prendere la sedici

io invece ho moccolato mezza mattina: ho provato a scollegare e ricollegare la batteria, ma non era quello, allora ho smontato il rivestimento del bagagliaio per accedere al motorino della chiusura, l'ho sbloccato e poi ho staccato il collegamento elettrico.

è un guasto da niente, ma quando ti capita diventa un bel problema

dimenticavo di dire che le viti della captur sono quelle esagonali, altrimenti era troppo facile e lo stacco della batteria ha comportato il reset della radio che adesso vuole il codice ma me lo possono dare solo se vado di persona da un concessionario renault.....

quanta tecnologia inutile.... ed adesso vado a mangiare!
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 13:11
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:o: Ma davvero! Complicazioni in cambio per nessuna vera utilità pratica!
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 14:01
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ora non esageriamo. Questo sistema non permette il furto del carburante ed è più pratico. basta spingere sullo sportelletto che aprendosi permette l'inserimento della pompa senza fare altro. Poi essendo la chiusura ermetica evita la fuoruscita dei gas. Più pratico lo è, non bisogna svitare e riavvitare alcunché.
saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 14:41

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


ora che ci penso.... ecco perche' a fine mese mi girano le scatole, non è la rata del mutuo, è pensare di dover andare dal benzinaio e dover svitare e riavvitare quel dannato tappo!

ma a me non mi fregano piu': mi faccio un bel finanziamento e mi compro una bella macchina tappoless, così non dormo piu' preoccupato.

ps: claudio, abbi pazienza, son compaesano del renzi, ho bisogno di ruzzare!
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 14:47
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Si vede che sei compaesano di Renzi, si vede proprio...du cazzaroni...ah, ah ah! :lol: Solo Renzi poteva come ha fatto far cicciare tambien quei palloni gonfiati dei 5stelle e riportare a vita (ahi noi!) lo spettro del Caimano.
saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 14:56

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


il male voluto non è mai troppo
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 14:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Qualunque male è sempre troppo, sempre.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 08:28

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 19/7/2017, 15:58) 
Qualunque male è sempre troppo, sempre.
Saluti
Claudio

dici così perche' non hai visto la processione dei fedeli che dopo averlo visto se ne andava via beata e guarita da tutti i mali
ora, pare passato un secolo, quei fedeli non si ricordano piu' niente di quei giorni ed aspettano nuovamente l'arrivo del messia (che poi sara' nuovamente lo stesso? bho, staremo a vedere)
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 08:47
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Troppe ne ho viste di processioni..e di fedeli....anche oggi ce ne sono tante e ancora tanti fedeli, in attesa di una parusia palingenetica (scusate i termini, ma ogni tanto mi vengono. Del resto sono significativi)... :o: ^_^
Saluti
Claudio

tante ne ho viste di processioni..e di fedeli....anche oggi ce ne sono tante e ancora tanti fedeli, in attesa di una parusia palingenetica (scusate i termini, ma ogni tanto mi vengono. Del resto sono significativi)...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 10:12
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


:wallbash.gif:
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 10:20
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


in effetti torniamo al discorso principe. almeno io trovo funzionale questo modo di accesso al serbatoio.
saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 11:08
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


Presente anche sulla 500l, trovo il sistema pratico, a me ha risolto parecchie noie del tipo... "Pronto anto, sono senza benzina e non so aprire il tappo, come faccio? Il computer indica autonomia zero..."

OT:
Un di mi fece: " dammi la 16 e prendi la panda cosi vai a rifornirla. Il rifornitore dista 5 km e per uscire dal paese vi è una bella salitona. L'auto singhizza 😬, arrivo al primo rifornitore a VELA, bancomat No
... Contanti NO... Il successivo dista 600 mt...non mette in moto!!! Il sol leone cuoce la cavessa e non solo!!! A spintoni raggiungo il rifornitore😧😧, e nel mentre fortemente accaldato ed altrettanto incazzato😡😡...ricevo la telefonata " ma si può sapere dove sei, ti stiamo aspettando per il pranzo lo sai che siamo da!!! ...365 gg corrispondono a 365 santi, almeno 100 hanno risposto all'appello😱. Da quel di', cambio auto solo se vi sono 30km di autonomia.

@nto...
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 13:15
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ripeto, lo provo pratico e anti intrusione. Qualche piccola difficoltà che bisogna posizionare correttamente il becco della pompa sennò il gasolio non viene erogato, ma sono piccolezze. Comunque Antò, 356 giorni corrispondono a molti, molti più di 365 santi. :D
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 16:45

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


ciao claudio ieri t'ho pensato:
sono andato a fare il pieno, tranquillo tranquillo, mi son fermato ho tirato la levetta dello sportellino, sono sceso ho aperto lo sportellino e ... mannaggia, c'era il tappo!
:bye1.gif:
 
Top
17 replies since 19/7/2017, 11:30   6820 views
  Share