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| CITAZIONE (SerMel78 @ 19/7/2017, 17:10) Aggiornamento: visto che il mio quadro "segni e sintomi" rientrava in quanto da voi esposto, che la macchina ha ripreso a funzionare bene, ecc, ho deciso prima di andare in altra officina, di fare la prova del "tiraggio"... mi sono fatto circa 20 minuti a 3500 giri su strada a scorrimento veloce, e la spia si è spenta. Ottimo Sermel! Diciamo che non è stato un atto molto saggio, in quanto poteva esserci qualche altro tipo di problema al momento ignoto (senza la diagnosi con examiner). però te la sei giocata ed è andata bene**. Devo dirti che non è ancora chiarissimo se il problema è il DPF oppure il sensore di pressione Common Rail sporco. Infatti sulla mia la tirata si rivelava risolutiva in entrambi i casi. Con la sola differenza che nel caso del sensore di pressione poco tempo dopo si riaccendeva. A scanso di equivoci ti consiglio di mettere nel pieno di carburante un additivo per la pulizia degli iniettori e, qualche tempo dopo, un altro per la pulizia del DPF ** p.s. Per la cronaca, anch'io me l'ero giocata! ... ma semplicemente perchè ero convinto che fosse colpa del DPF.
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