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Gas climatizzatore di nuovo scarico

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view post Posted on 12/7/2017, 21:56

Neo patentato

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Dato che pensavo di essere l unico....legendo un po qua e là noto che il problema della perdita del gas refrigerante é diffuso sulle sedici. Malgrado non abbia il motore diesel, anche la mia1.6 perde il gas. Ormai dura qualche settimana invece l anno scorso molto di più. Ho letto su ebay che vendono un prodotto tira falle anche a scopo preventivo. Qualcuno lo ha usato? Imoltre trovo su ebay pure i tubi usati...dovrei però sapere dove si trova la perdita... quindi usare un tracciante in officina sarebbe l unica mossa credo. Vedo su ebay che vendono il kit ricarica 900 gr. Al costo di una ricarica...lo avete provato?
 
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view post Posted on 13/7/2017, 13:23
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Pilota

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Come si dice...
Fatta la legge, trovato l'inganno.

1) la manipolazione dei gas frigorogeni può essere eseguita solo da persona munita di apposita autorizzazione
.. detto ciò...
In commercio ci sono svariati tipi di gas r134a/r422...
Va perciò installato quello idoneo ( dovrebbe essere il r134a).
Altra considerazione, il fatto come si controlla la quantità immessa... La bombola si collega sicuramente sul lato di bassa ( aspirazione)...ed il controllo sul lato alta?
Altra considerazione...
Se il circuito gas e scarico o parzialmente scarico, essendo composto da una miscela di gas, questa non sarà certamente più"equilibrata", immettendo altro gas non si crea il giusto equilibrio ( lato bassa, lato alta e non solo) con inevitabile malfunzionamento.
Ed ancora...
Se all'interno del circuito a causa della perdita su sia creata umidità e/o aspirato aria, fare il vuoto assoluto sarebbe meglio...
E per finire...i costi sono all'ordine dei 80euro piu spedizione, allora la domanda sorge spontanea... Non conviene farsi fare il lavoro " a regola d'arte"?, Spendendo meno e/o uguale?
 
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view post Posted on 13/7/2017, 14:27

Neo patentato

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Su quello da 900 gr. Ci carichi 3 climatizzatori mentre in officina uno solo per 60 euro. Il kit ha l apposito test con lancetta. Costa 68 euro spedito
 
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view post Posted on 13/7/2017, 15:35
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Pilota esperto

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Ovvio che il "fai da te" fa risparmiare, come dice Antonio occorre però conoscere il "come fare".
Se tu sia in grado o meno lo sai solo tu.
Inoltre, ogni quanto tempo avrai bisogni di ricaricare? 3, 4 anni o forse più?
Sei certo che il gas del kit, una volta aperto, non svapori in un periodo così lungo vanificando la convenienza del tutto?
 
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view post Posted on 13/7/2017, 15:43
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Non mi pare che il fai da te faccia risparmiare, visto che 900gr di r134a costano oltre 90 euro. Io personalmente mai ricaricato in 11 anni e le temperature alla bocchetta sono all'ordine dei 7gradi. Il costo qui si aggira sui 70 euro.
 
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SerMel78
view post Posted on 13/7/2017, 15:51




Concordo con Antonio.
 
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view post Posted on 13/7/2017, 16:54
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Valore rilevato azionamento meno di 5 min. Senza ricircolo

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view post Posted on 13/7/2017, 16:55
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Valore minimo.raggiunto compressore On

Attached Image: Screenshot_2017-07-13-17-52-49

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view post Posted on 13/7/2017, 17:00
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Valore massimo rilevato con compressore OFF.

Ps: rilevamento con sonda ptc strumento etc 200+. Lo strumento è stato calibrato, perciò la misura non è falsata da un paramentro dello strumento di misura.

@nto...😉

Attached Image: Screenshot_2017-07-13-17-52-37

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view post Posted on 19/7/2017, 16:43

Neo patentato

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19 lug 2017 15:53

Dopo essersi scaricato il gas per la seconda volta ho deciso di acquistare un kit turafalle a scopo di riparazione e prevenzione falle. Inoltre ho comprato una bombola da 900 grammi di gas per climatizzatori. Ho collegato prima il manicotto del turafalle al tubo di bassa pressione. Dopo ho collegato il manometro con bombola gas ed ho constatato che era scarico con lancetta sul verde. Ho caricato un po come diceva il manuale del turafalle ed ho acceso motore e clima al Max. Dopo aver portato a pressione ottimale con lancetta sul blu di pieno carico ed aspettato più di 30 minuti,l'aria non era fredda però facendo muovere l auto raffreddava di più per poi tornare normale da fermo. Cosa ho sbagliato? A motore spento la pressione del manometro schizza sul rosso ed a motore acceso scende sul blu....ho provato a scaricare il gas dal tubo di bassa pressione e ricaricare ma non va...non raffredda
 
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view post Posted on 20/7/2017, 10:42
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Pilota

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Non condivido il fatto di aver scaricato il gas immagino non recuperato...

@nto...
 
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10 replies since 12/7/2017, 21:56   136 views
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