SediciSx4 Italian Forum

Fuoristrada - Massima prudenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2017, 19:59
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2017, 08:40
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


E' esattamente la strada che facemmo lo scorso anno con Carmine, infatti ci incontrammo con Maurizio (Easy) proprio vicino Limone. Chi vuole ne può ancora leggere il racconto tanto per capire di cosa si tratta. Guidò Carmine, io non ne sarei stato capace, là non si può sbagliare sennò le conseguenze rischiano di essere quelle che avete appena letto.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 08:53
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Le piste fatte un anno fa erano piuttosto ben tenute e larghe a sufficienza per far passare anche due auto, certamente bisognava incrociarsi negli opportuni slarghi.

:) Ovviamente noi incrociammo quelle jeep dei francesi nel punto peggiore ... e mi toccò fare una lunga marcia indietro proprio nel punto più stretto ed esposto, infatti è consigliabile fare il percorso sul presto la mattina, appena apre, per incontrare meno macchine.

La pista è molto frequentata da "pensionati" cioè anziani francesi piuttosto arzilli, evidentemente questi si sono distratti facendo una manovra forse per fare passare un'altra auto e sono precipitati.

Comunque andando per piste, ma in generale in auto, non sono ammesse distrazioni : chi guida per simili tracciati non può fare altro che guidare ... e non soffrire di vertigini ;)
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 09:12
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Percorremmo più di un tratto molto stretto e con lo strapiombo che lambiva le ruote. Non si poteva sbagliare. Per noi fu una bella esperienza.
saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 19:14
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Non è lo stesso identico percorso, perché quest'anno sono stati obbligati a modificarlo a causa degli smottamenti e frane dello scorso autunno.
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2017, 23:13
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si credo che non si possa più passare da Monesi come facemmo noi, ma forse da Upega.
La pista da Upega incrocia quella da Monesi proprio dov'è il baracchino dove si paga il pedaggio, e credo di aver letto che l'incidente è avvenuto là vicino.
 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 08:17
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Che poi era un posto tranquillo. non era certo quello il tratto più pericoloso.
Saluti
claudio
 
Top
6 replies since 2/7/2017, 19:59   130 views
  Share