SediciSx4 Italian Forum

Fiat 16 1.6 4x4 / Suzuki ignis 1.5 4wd seconda serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2017, 06:35

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
79

Status:


Salve a tutti. Il quesito non riguarda me felice possessore di una 16 1.9 4x4, ma di un mio amico che come me usa l' auto per lavoro, andare a spasso e caccia, niente off road.La Suzuki ha la trazione con giunto viscoso,e da quello che ho sentito il giunto potrebbe creare problemi. A differenza della 16 è trazione 4x4 permanente. Vorrebbe poi a seconda della scelta mettere impianto GPL. Io gli ho consigliato la Fiat. Voi che ne sapete meglio di me di 4x4 cosa consigliate? Sicuramente di Suzuki se ne trovano a prezzo più basso.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 12:41

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


mi sa che hai le idee un po confuse: permanente è la vitara, sx4 e sedici sono inseribili
 
Top
vito3
view post Posted on 29/6/2017, 12:56




Guarda che se leggi bene mi riferisco alla Suzuki ignis 1.5 4wd seconda serie. Lo so che la fiat 16 e la sx4 sono con trazione inseribile manualmente, essendo possessore di un 16 1.9 4x4.
 
Top
view post Posted on 30/6/2017, 12:11
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Non conosco la Ignis (se non di nome), certamente è un'auto con un motore vecchio anche progettualmente, per quanto possa essere affidabile.
Il giunto viscoso è meno efficace di quello della 16, ma dipende dalle esigenze che uno ha.
I problemi può averli il viscoso come qualunque altro sistema di trazione, va a fortuna.
Diciamo che se non ha particolari velleità e la trova ad una manciata di migliaia di euro potrebbe essere consigliabile, con tutti i limiti di un'auto con diversi anni sulle spalle
 
Top
view post Posted on 30/6/2017, 22:10
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (norge @ 30/6/2017, 13:11) 
Non conosco la Ignis (se non di nome), certamente è un'auto con un motore vecchio anche progettualmente, per quanto possa essere affidabile.
Il giunto viscoso è meno efficace di quello della 16, ma dipende dalle esigenze che uno ha.
I problemi può averli il viscoso come qualunque altro sistema di trazione, va a fortuna.
Diciamo che se non ha particolari velleità e la trova ad una manciata di migliaia di euro potrebbe essere consigliabile, con tutti i limiti di un'auto con diversi anni sulle spalle

Concordo. :thumbup1.gif:
Se però, oltre alla funzionalità, guardiamo un pochettino anche all'estetica... Sedici senza ombra di dubbio! :D
la vecchia ignis è quasi ai limiti dell'inguardabilità... :B):
 
Top
4 replies since 29/6/2017, 06:35   608 views
  Share