SediciSx4 Italian Forum

Tagliando sedici 5° anno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2017, 13:41
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
35

Status:


Buongiorno a tutti, volevo alcune informazioni e pareri, tra poco dovrei fare il tagliando dei 5 anni... la sedici ha poco più di 60.000Km ed è un 2.0 Mjet da 135cv.
Teoricamente oltre al classico tagliando olio e filtri dovrei far fare la distribuzione (che di norma è a 100.000Km oppure ogni 5 anni) il preventivo in Fiat è stato di 608€ tutto compreso. :surprise.gif:
Voi cosa mi sapete dire e cosa mi consigliate.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno e buona giornata!!! :thumbup.gif: :thumbup.gif:
 
Top
SerMel78
view post Posted on 27/6/2017, 15:37




Ciao, il prezzo è quello, sulla distribuzione non si scherza, quindi se hai passato i 5 anni, a prescindere appunto dai km, falla. Prova a sentire se puoi comprare tu i ricambi e portarli, come ho fatto io... così facendo, ho speso in tutto 450, e comprando sempre ricambi originali FIAT.
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 15:37
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ciao,
dipende da quali intenzioni hai ;)
Se pensi di tenere la Sedici ancora per molti anni, ti consiglio di fare subito la distribuzione, perchè è solo questione di anticipare un intervento che comunque dovrai fare, e ovviamente, prima lo fai e meglio è, così ti metti al sicuro.
Ovvio che i km sono pochi ed i 5 anni suggeriti dalla Fiat, se l'auto non è stata ferma per lunghi periodi, sono molto cautelativi, quindi dal punto di vista della sicurezza, potresti anche farla l'anno prossimo o addirittura tra un paio d'anni (ammesso di rimanere al di sotto dei 100k km).

Riguardo la spesa... ne abbiamo parlato molto in questi giorni qui sul forum, se comperi da solo il kit distribuzione + pompa acqua + kit cinghia servizi e ti fai fare il lavoro da un meccanico bravo ed onesto spendi in tutto sui 400 euro. Vedi tu se ti conviene farti fare il preventivo da un'altra officina.

p.s. Sermel mi ha anticipato di un soffio. :P

Edited by manhaus71 - 27/6/2017, 16:39
 
Top
SerMel78
view post Posted on 27/6/2017, 15:39




CITAZIONE (manhaus71 @ 27/6/2017, 16:37) 
p.s. Sermel mi ha anticipato di un soffio. :P

:D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 19:35
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
35

Status:


Grazie mille ragazzi...portandola direttamente in fiat non accettano che il cliente gli porti i ricambi....
Per quanto riguarda la cinghia la macchina compie 5 anni ad ottobre ma ho in previsione altre spese e volevo anticipare i lavori....
Per quanto riguarda la cinghia si è un po' presto per farla ma ho sentito che questo motore ha problemi con la pompa dell'acqua e non vorrei sfidare la sorte....
Poi ho intenzione di tenerla il più possibile come macchina mi trovo da Dio...
 
Top
SerMel78
view post Posted on 27/6/2017, 19:42




E allora... tappati il naso e falla ora...
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 19:59
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
35

Status:


:thumbup1.gif: :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 08:10

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (Xxliberoxx @ 27/6/2017, 20:35) 
Grazie mille ragazzi...portandola direttamente in fiat non accettano che il cliente gli porti i ricambi....
Per quanto riguarda la cinghia la macchina compie 5 anni ad ottobre ma ho in previsione altre spese e volevo anticipare i lavori....
Per quanto riguarda la cinghia si è un po' presto per farla ma ho sentito che questo motore ha problemi con la pompa dell'acqua e non vorrei sfidare la sorte....
Poi ho intenzione di tenerla il più possibile come macchina mi trovo da Dio...

buondì
mi han detto che gli ingranaggi della pompa dell'acqua sono di plastica e quindi quando sostituiscono la cinghia si rompono perche' son "cotti"

non vogliono che gli porti i ricambi? mi sembra di aver gia' sentito questa storia

comunque 60mila mi sembrano troppo pochi per pensare alla cinghia...e poi considera che quando si anticipano dei lavori ne vengono fuori sempre altri, murphy docet.
 
Top
SerMel78
view post Posted on 28/6/2017, 08:13




Ma non sta anticipando... sono tot km o tot anni. Anche io l'ho fatta a 70mila, quando l'ho comprata, e 6 anni di vita. Francamente preferisco seguire le indicazioni che piangere dopo...
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 15:38
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Fermo (FM)

Status:


Anche io l'ho fatta tre mesi dopo l'acquisto a 77 mila Km e 6 anni di vita.
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 16:18
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
292
Location:
PE

Status:


ciao,

prova a dare uno sguardo sull sito della MOPAR (questo dovrebbe essere il link)
http://dpromo.mopar.eu/zerosorprese

Non so se sia veramente conveniente o meno. Io sto ancora valutando, ma come te sono al quinto anno e devo prendere una decisione.
 
Top
10 replies since 27/6/2017, 13:41   184 views
  Share