SediciSx4 Italian Forum

Acquisto sedici con qualche km

« Older   Newer »
  Share  
Principe Motociclista
view post Posted on 21/6/2017, 19:57




Salve forum sto valutando seriamente l acquisto di una sedici per il budget che ho a disposizione riesco a trovare modelli intorno al 2009 con circa 90000km
Vi chiedo con questo chilometraggio cosa bisogna controllare a livello di manutenzione
Provengo da una Picasso con più di 300mila km e ne mancina ancora senza problemi quindi non mi spaventa l alto chilometraggio
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 23:00
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ciao, benvenuto.
Ti domando anche qui quello che ho già chiesto nella presentazione: che versione cerchi?
Benzina o Diesel?
2 o 4WD?
In base alla motorizzazione e al tipo di trazione è richiesta una manutenzione diversa. ;)
 
Top
Principe Motociclista
view post Posted on 23/6/2017, 00:00




CITAZIONE (manhaus71 @ 23/6/2017, 00:00) 
Ciao, benvenuto.
Ti domando anche qui quello che ho già chiesto nella presentazione: che versione cerchi?
Benzina o Diesel?
2 o 4WD?
In base alla motorizzazione e al tipo di trazione è richiesta una manutenzione diversa. ;)

Sicuramente diesel
Per la trazione non ho preferenze
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 07:09
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io una Sedici 2WD non la raccomanderei, questa auto dà il meglio di se proprio perché è 4x4...altrimenti penso esistano tante berline usate a prezzi ragionevoli, ben più confortevoli della nostra.
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 07:25
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Confermo e sottoscrivo quanto detto da Carmine. :thumbup1.gif:
Per i motori Diesel a quel chilometraggio e con quell'età bisogna innanzitutto verificare se è stata fatta la cinghia di distribuzione. In caso contrario va fatta subito e i costi si aggirano intorno ai 4-500 euro. Poi solita manutenzione ordinaria (olio, filtri, cinghia servizi).
Per le versioni 4WD va messa in preventivo anche la sostituzione degli olii differenziale, cambio e rinvio albero di trasmissione.
Poi ti consiglio, prima dell'aquisto, di verificare BENE il funzionamento dell'impianto frenante (ABS) e dell'aria condizionata.
Leggiti il topic "pedale freno scende" per capire il tipo di problema che potrebbe affliggere i freni.

p.s. Se vuoi andare sul sicuro cerca una versione post 2010 con il 2.0 mjet. ;)
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 10:51
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Ciao Principe!
concordo su quanto sia su quanto scritto da Carmine per quanto riguarda la trazione, che da Manhaus sul motore... Io ho posseduto la 1.9 e ora la 2.0 e ti garantisco che il secondo è tutto un altro motore (più sfruttabile ai bassi regimi e con consumi un po' più ridotti)
 
Top
Principe Motociclista
view post Posted on 23/6/2017, 12:22




Grazie per le informazioni diciamo che domani vorrei andare a visionare quella in questo annuncio
Una sedici fine 2010con 95000km
È una sx4 con 65000km
Entrambe 4wd e sotto i 5500€
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 21:33
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Bene! :thumbup1.gif:
La Sx4 di che anno è?
 
Top
SerMel78
view post Posted on 24/6/2017, 17:29




Concordo anche io con quanto già detto dai miei (ben più esperti di me) compagni di "merenda". Prendere una Sedici 2WD non ha senso, a quel punto ci sono moltissime altre alternative migliori e meno esose in generale. ;)
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 19:41

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
131
Location:
Fondi

Status:


2 anni e mezzo fa non la pensavo così. Ho scelto la Sedici 4x2 solo perché a quel prezzo (presa a km0, 2.0 multijet) non c'era altro a quel livello di prestazioni,sulla carta. Inoltre l'altezza da terra sarebbe potuta tornare utile su qualche strada di campagna. Purtroppo,come già ampiamente raccontato da me, sono rimasto deluso. In pratica rispetto al 1.6 multijet della Bravo (l'alternativa alla sedici che stavo valutando) ha prestazioni sovrapponibili. Il motore continuo a non trovarlo molto omogeneo. Quindi se in teoria avrebbe potuto aver senso una Sedici 4x2, ad oggi, in pratica, mi sento di dirti di no.
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 23:06
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (Principe Motociclista @ 23/6/2017, 13:22) 
Grazie per le informazioni diciamo che domani vorrei andare a visionare quella in questo annuncio
Una sedici fine 2010con 95000km
È una sx4 con 65000km
Entrambe 4wd e sotto i 5500€

Ciao, hai aggiornamenti? come ti sono sembrate? :P
 
Top
Principe Motociclista
view post Posted on 30/6/2017, 13:06




Allora mi scuso per il ritardo
La Suzuki sx4 è sicuramente ben messa graffietti qua e là interni perfetti ma mi ha dato un senso di "povero" saranno stati forse il clima manuale come i finestrini posteriori, i tagliandi ufficiali si fermano al 2008 poi nn ci sono più riferimenti
La sedici invece più nuova sulla carta, motore 2.0 94mila km 2wd, clima e vetri posteriori automatici, bollo e revisione appena fatti (la sx4 invece entrambi in scadenza) siccome a conti fatti le due auto le potrò acquistare al medesimo prezzo propenso più per la sedici, sono riuscito a rintracciare il primo proprietario che mi ha dato conferma che quando ha dato via l auto mesi fa ne aveva problemi ne era incidentata (dopo di lui l'auto è stata in mano a due rivenditori)
 
Top
SerMel78
view post Posted on 30/6/2017, 14:07




CITAZIONE (Principe Motociclista @ 30/6/2017, 14:06) 
Allora mi scuso per il ritardo
La Suzuki sx4 è sicuramente ben messa graffietti qua e là interni perfetti ma mi ha dato un senso di "povero" saranno stati forse il clima manuale come i finestrini posteriori, i tagliandi ufficiali si fermano al 2008 poi nn ci sono più riferimenti
La sedici invece più nuova sulla carta, motore 2.0 94mila km 2wd, clima e vetri posteriori automatici, bollo e revisione appena fatti (la sx4 invece entrambi in scadenza) siccome a conti fatti le due auto le potrò acquistare al medesimo prezzo propenso più per la sedici, sono riuscito a rintracciare il primo proprietario che mi ha dato conferma che quando ha dato via l auto mesi fa ne aveva problemi ne era incidentata (dopo di lui l'auto è stata in mano a due rivenditori)

Ok, ma quindi è 2WD??
 
Top
view post Posted on 30/6/2017, 22:07
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (Principe Motociclista @ 30/6/2017, 14:06) 
Allora mi scuso per il ritardo
La Suzuki sx4 è sicuramente ben messa graffietti qua e là interni perfetti ma mi ha dato un senso di "povero" saranno stati forse il clima manuale come i finestrini posteriori, i tagliandi ufficiali si fermano al 2008 poi nn ci sono più riferimenti
La sedici invece più nuova sulla carta, motore 2.0 94mila km 2wd, clima e vetri posteriori automatici, bollo e revisione appena fatti (la sx4 invece entrambi in scadenza) siccome a conti fatti le due auto le potrò acquistare al medesimo prezzo propenso più per la sedici, sono riuscito a rintracciare il primo proprietario che mi ha dato conferma che quando ha dato via l auto mesi fa ne aveva problemi ne era incidentata (dopo di lui l'auto è stata in mano a due rivenditori)

Una Sedici 2.0 mjet del 2010 con 94.000 km a 5.500 euro?
Sembra un ottimo prezzo... un pò troppo forse! :hmm.gif:
Sarà per il fatto che è 2WD... mah!
Comunque vedi tu.
Se vai anche su strade bianche o se abiti in zone dove in inverno viene la neve io starei sul 4x4. ;)
 
Top
Principe Motociclista
view post Posted on 1/7/2017, 06:44




Non percorro fuoristrada o altro solo strade asfaltata, già avere i pneumatici 4 stagioni mi fa storcere il naso
Comunque mi confermate una cosa il motore 2.0 ha la catena di distribuzione e non la cinghia tradizionale ?
 
Top
15 replies since 21/6/2017, 19:57   434 views
  Share