SediciSx4 Italian Forum

Problema sensore, Problema avaria motore e esp

« Older   Newer »
  Share  
Vincenzo Cassese
view post Posted on 17/6/2017, 06:37




Salve e buongiorno a tutti, mi chiamo Vincenzo e sono in possesso di una Fiat sedici 1.6 benzina 88kw (con GPL della Romano) 4x4 anno 2013. Da alcune settimane sto riscontrando questo problema, in pratica quando l'auto è ferma, dunque spenta, per parecchio tempo, esempio una nottata, all'accensione la spia dell'avaria motore (fissa) e dell'esp restano accese. Per farle spegnere, devo camminare per una centinaia di metri, spegnere e riaccendere l'auto. A questo punto le spie si spengono. A volte mi capita anche durante un tragitto che le spie si accendano improvvisamente. In settimana ho fatto una diagnosi, e mi ha riscontrato un problema ad un sensore U0123. Siccome sono ignorante di queste situazioni, vorrei sapere come comportarmi a riguardo! L'auto l'ho acquistata usata a 28.000km un anno fa esattamente, ora ne ha 48.000, io so e spero di non sbagliarmi, che le auto entro un anno hanno una garanzia per il motore ed il cambio. In questo caso dovrei andare dal concessionario per cambiare questo sensore? O mi conviene farlo riparare da qualche elettrauto? Non so che fare! Vorrei sapere anche esattamente il sensore da cambiare come si chiama! Perché non ci capisco un tubo! Grazie a tutti voi, spero di essere stato preciso a riguardo.
 
Top
Vincenzo Cassese
view post Posted on 17/6/2017, 12:13




Nessuno sa come aiutarmi?
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 12:30
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


Premesso che non conosco il motore a benzina. Il codice rilevato e' molto generico dalle ricerche effettuate. dare dei suggerimenti diventa difficile.


@nto...
 
Top
2 replies since 17/6/2017, 06:37   176 views
  Share