SediciSx4 Italian Forum

Batteria 2.0 multijet

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2017, 12:08

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
131
Location:
Fondi

Status:


Buongiorno. Purtroppo stamattina la batteria ha ceduto. Qualcuno di voi conosce un buon sito dove acquistare il ricambio? Quella presente è una Exide 70ah con 640a.
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 12:51
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Onestamente l'ho sempre cambiata dal meccanico.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 14:40

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


non ti conviene andare da un ricambista sufficientemente onesto?
su questi articoli il costo di spedizione incide abbastanza.
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 15:05
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ciao Fargo,
io le batterie le compro all'ipermercato (NO marche sconosciute) e mi sono sempre trovato bene, il prezzo si aggira intorno ai 100 euro.
Di serie anche la mia SX4 (1.9 mjet) montava una 70Ah - 640A di spunto, durata 4 anni.
Poi ho montato una Bosch S3 con le stesse caratteristiche: stessa identica durata!
L'ultima che ho preso è una Arexons da 80Ah e 720A di spunto (stesse dimensioni esterne della 70 Ah) e devo dire che le partenze a freddo sono molto migliorate.
Visto che la devi cambiare, ti consiglio di tenerti su queste caratteristiche :thumbup1.gif:

p.s. anche la mia batteria originale era una Exide!!!

Edited by manhaus71 - 15/6/2017, 16:24
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 16:16

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
131
Location:
Fondi

Status:


Alla fine ho deciso di affidarmi al mio meccanico...in zona non ci sono ricambisti di fiducia. Quanto l'avete pagata voi? Ovviamente il costo della mia sarà supplementato dal lavoro e dal guadagno del meccanico. Grazie per le risposte :D
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 16:19

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 15/6/2017, 16:05) 
Ciao Fargo,
io le batterie le compro all'ipermercato (NO marche sconosciute) e mi sono sempre trovato bene, il prezzo si aggira intorno ai 100 euro.

e le monti da solo?
allora hai fatto progressi!
ma come fai a sapere se sono cariche? con la lingua mica ci arrivi ad entrambi i poli
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 20:43

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
131
Location:
Fondi

Status:


Purtroppo credo sia andata terribilmente male. Pagati 120 euro per una batteria con le stesse caratteristiche della Exide,ma...di marca Starline. Controllando su internet, l'ho trovata su ebay a 61€più 10 €di spedizione... La prossima volta col cavolo che chiamo il meccanico. <_<
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 21:24
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (fargo90 @ 15/6/2017, 21:43) 
Purtroppo credo sia andata terribilmente male. Pagati 120 euro per una batteria con le stesse caratteristiche della Exide,ma...di marca Starline. Controllando su internet, l'ho trovata su ebay a 61€più 10 €di spedizione... La prossima volta col cavolo che chiamo il meccanico. <_<

Mah, alla fine non credo ti sia andata poi così male.
Il meccanico è capace che la paghi 80-90 euro poi ci ricarica qualcosa e chiede la manodopera, e tu non ti sei sbattuto alla ricerca della batteria, non ti sei sporcato le mani e non sei rimasto con l'auto ferma.
Mi sembra un prezzo onesto, del resto al Carrefour a prezzo pieno a volte ci sono batterie di marca ignota a 110-115 euro.
Un furto ad esempio è stato quello dell'Audi a mia sorella: stessa batteria sulla sua A3 TDI 230 euri....

CITAZIONE (albe.rossi @ 15/6/2017, 17:19) 
e le monti da solo?
allora hai fatto progressi!
ma come fai a sapere se sono cariche? con la lingua mica ci arrivi ad entrambi i poli

Infatti! :dunce.gif:
io faccio così: prendo un bicchierino da caffè e ci verso un pò di liquido della batteria aspirandolo con la siringa e ne assaggio un goccetto.
Se è acidulo allora è carica, se invece è come l'acqua è scarica :mf_boff.gif:
Ho vinto qualche cosa? :winner_first_h4h.gif:
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 23:10
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (fargo90 @ 15/6/2017, 21:43) 
Purtroppo credo sia andata terribilmente male. Pagati 120 euro per una batteria con le stesse caratteristiche della Exide,ma...di marca Starline. Controllando su internet, l'ho trovata su ebay a 61€più 10 €di spedizione... La prossima volta col cavolo che chiamo il meccanico. <_<

Anch'io dal ricambista la pagai sui 120 euro...era però una Bosch, montata e ritirata quella vecchia... All'ipermercato ne ho viste (sempre Bosch) sui 70-80 euro... e anche a meno per delle sottomarche...
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 00:29

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
131
Location:
Fondi

Status:


Da quanto ho potuto capire, Starline deve essere una marcaccia.. è tra le più economiche e difficili da trovare...
È il nostro meccanico da molti anni..abbiamo fatto il tagliando da lui ad entrambe le auto non da molto, mi aspettavo un trattamento migliore.
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 08:43

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 15/6/2017, 17:19) 
io faccio così: prendo un bicchierino da caffè e ci verso un pò di liquido della batteria aspirandolo con la siringa e ne assaggio un goccetto.
Se è acidulo allora è carica, se invece è come l'acqua è scarica :mf_boff.gif:
Ho vinto qualche cosa? :winner_first_h4h.gif:

a grandi linee puo' andare, pero' ti devi affinare:
intanto per cominciare gli elementi da assaggiare sono sei, quindi sarebbe opportuno fra un elemento e l'altro ingurgitare una mollica di pane del contadino, ben cotto, raffermo da un paio di giorni
in alternativa va bene anche il pane da forno del penny ma va messo nel forno a 230 gradi e non 220 come raccomandato

per il bicchierino da caffè meglio usare quelli di plastica con l'orecchio, costa un poco di piu' di quelli senza ma l'investimento vale la pena

IMPORTANTE: gli elementi vanno assaggiati SEMPRE da destra verso sinistra salvo nei mesi estivi degli anni bisestili

ps: prima di riavvitare i tappini ciucciali ben bene, migliora notevolmente la durata della batteria.
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 12:50
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 15/6/2017, 16:05) 
Ciao Fargo,
io le batterie le compro all'ipermercato (NO marche sconosciute) e mi sono sempre trovato bene, il prezzo si aggira intorno ai 100 euro.
Di serie anche la mia SX4 (1.9 mjet) montava una 70Ah - 640A di spunto, durata 4 anni.
Poi ho montato una Bosch S3 con le stesse caratteristiche: stessa identica durata!
L'ultima che ho preso è una Arexons da 80Ah e 720A di spunto (stesse dimensioni esterne della 70 Ah) e devo dire che le partenze a freddo sono molto migliorate.
Visto che la devi cambiare, ti consiglio di tenerti su queste caratteristiche :thumbup1.gif:

p.s. anche la mia batteria originale era una Exide!!!

IDEM
 
Web  Top
11 replies since 15/6/2017, 12:08   247 views
  Share