mikecamp |
|
| Ciao a tutti, sono iscritto da parecchio al forum, ma sono anni che non interagisco granché....scusate, vi ho abbandonato! Ma resto sempre innamorato della mia Sedici 2006 benzina.(no gpl)
Ormai saranno 4 anni che viaggio con la spia motore pressoché perennemente accesa, si spegne solo per un paio di giorni all'anno. Ho già passato 2 revisioni (ultima 9 mesi fa)e 2 tagliandi.
Faccio circa 15-20.000 km all'anno...quindi saranno almeno 40-50.000 km che è accesa e non dà alcun problema.
Inizialmente ho cambiato la sonda lambda,non so quale delle 2, ma si è riacceso dopo pochissimo.
Ora la concessionaria mi dice che dà 'errore catalizzatore ' e che sarebbe da cambiarlo.
Io mi chiedo: se supera i test dei fumi del bollino blu e viaggia bene da un bel po', vale la spesa del genere per un'auto che a me sembra nuova, ma ha 160.000km?!
Grazie a tutti sedicisti, so che molti hanno avuto esperienze simili, ma mi servirebbe un consiglio sul da farsi.
Ciao, Michele
|
| |