|
|
| Ieri mattina accendendo il motore sul display all'interno del cruscotto, si è visualizzata una scritta che più o meno diceva:"rigenerazione in corso, non arrestare la marcia". Dopodiché spentasi questa dicitura, in basso si è accesa la spia relativa alla rigenerazione. Ero in città e immerso nel suo traffico, per una decina di minuti la spia è rimasta accesa, poi più nulla, si è spenta e basta. Non ho potuto provare il motore in accelerazione "vivace", ma l'impressione che ho avuto è che non ci fossero perdite di potenza. Qualche deduzione: Rispetto alla rigenerazione della mia precedente 16-1910, essa è molto diversa. intanto nella X c'è una spia che avverte del processo, cosa non presente sulla 16. la rigenerazione è molto diciamo...più pulita. non c'è modo di capirlo se non ci fosse la spia, solo i giri del motore leggermente aumentati. Sulla X molto probabilmente parte quanto il DPF è ancora poco intasato e la pulizia dura poco. Mi succedeva l'opposto sulla 16, la rigenerazione durava molto di più e partita quanto il DPF era quasi pieno di particolato (infatti dovetti portarla dal meccanico molte volte per questo problema. il ragionamento (lapalissiano) finale è che la tecnologia va avanti e supera i problemi che mano mano vengono a galla. saluti Claudio
|
| |