SediciSx4 Italian Forum

Rumore misterioso all'accensione, A volte lo fa !

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 15/5/2017, 21:35
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,858
Location:
nel Pisano & Massaciuccoli

Status:


Buona sera ragazzi ,
Alla fine mercoledì scorso sono andato a ritirare la mia nuova (usata) suzuki sx 2.0 del 2011 con circa 60mila km.
Nell'usarla in questi giorni mi è successo solo 2 volte che nel metterla in moto scoteva tutta , ovvero provo a spiegarmi meglio , nel metterla in moto sembra che andasse a 2 cilindri o che l'accensione continuasse lo stesso a girare mentre la macchina è in moto , una cosa stranissima che non è propio semplice spiegare! :o: ,poi giro subito il quadro x spengerla , riprovo a mettere in moto e la macchina tutto perfetto come se nulla fosse .
Sabato mi sono recato all'officina del mio amico e gli ho sostituiti tutti i filtri (mi manca solo quello del gasolio perchè non ho avuto tempo materiale x sostituirlo) e cambio olio resettando poi la spia di degrado/cabio olio con lo strumento , spiegandogli anche poi sta cosa del rumore .
La macchina non gli s'è mai accesa nessuna spia oltre che quella del cambio olio e con lo strumeto attacacto ho spulciato veramente tante cose, parametri tutti perfetti con macchina spenta e in moto , però aveva 2 errori in memoria legati al keyless che non ha riconosciuto tipo il telecomando , nn mi ricordo bene cosa c'era scritto :huh: .
Ora dico , ma sarà un caso meccanico oppure è una cosa legata alla comunicazione tra macchina e keyless?
A nessuno di voi è successa una cosa simile ??
Grazie dell'attenzione

Roberto

Ps il castrol che mi avete consigliato x il cambio funziona veramente bene a macchina appena accesa :thumbup.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2017, 13:42

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
79
Location:
catania

Status:


Con la mia 16, stesso motore, stesso anno, mi è successo almeno 4 volte appena acquistata. Macchina che scuoteva tutta e rumore di ferraglia appena giravo la chiave. Siccome era nuova, non avevo mai guidato vetture a gasolio, la frizione staccava diversamente dalla precedente auto, ritenevo che l'inconveniente fosse dovuto a mio errore forse perchè non premevo a fondo il pedale della frizione. Una volta mi è successo in una galleria al buio sulla SA-RC, fermi per lavori in corso, alla ripartenza "sbattimento" da paura, spengo, riavvio e tutto ok. Poi non è più capitato.
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 14:09
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,858
Location:
nel Pisano & Massaciuccoli

Status:


CITAZIONE (raffè @ 16/5/2017, 14:42) 
Con la mia 16, stesso motore, stesso anno, mi è successo almeno 4 volte appena acquistata. Macchina che scuoteva tutta e rumore di ferraglia appena giravo la chiave. Siccome era nuova, non avevo mai guidato vetture a gasolio, la frizione staccava diversamente dalla precedente auto, ritenevo che l'inconveniente fosse dovuto a mio errore forse perchè non premevo a fondo il pedale della frizione. Una volta mi è successo in una galleria al buio sulla SA-RC, fermi per lavori in corso, alla ripartenza "sbattimento" da paura, spengo, riavvio e tutto ok. Poi non è più capitato.

Ciao Raffe,
Io ho il vizio di quando sono fermo metto sempre in folle e con freno a mano inserito, da stamani sto provando l'atro telecomando, non so davvero come mai fa sta cosa qui ! :hmm.gif:
Vediamo se risponde chi ne sa più di noi !
Comunque grazie della risposta .
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2017, 14:28
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


La mia a volte subito dopo la messa in moto gira col minimo un po' irregolare ma per pochi secondi...ma scuotimenti direi di non averne mai avvertiti...
 
Top
Napulè
view post Posted on 18/5/2017, 19:21




Ipotesi: prova a far verificare la candelette.
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 19:47

Pedone

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Ciao a tutti,

e' un problema di cui si e' parlato in questo forum.

E' causato da un rilascio della chiave di accensione prematuro con una scarsa accelerazione col pedale del gas.

Capitato anche a me poco dopo l'acquisto, mi hanno spiegato di non rilasciare troppo velocemente la chiave di avviamento all'accensione e di contemporaneamente di accelerare con decisione...mai piu' presentato il problema ed oggi ho 134.000 km

Federico
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 00:29
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,858
Location:
nel Pisano & Massaciuccoli

Status:


CITAZIONE (lupo58 @ 18/5/2017, 20:47) 
Ciao a tutti,

e' un problema di cui si e' parlato in questo forum.

E' causato da un rilascio della chiave di accensione prematuro con una scarsa accelerazione col pedale del gas.

Capitato anche a me poco dopo l'acquisto, mi hanno spiegato di non rilasciare troppo velocemente la chiave di avviamento all'accensione e di contemporaneamente di accelerare con decisione...mai piu' presentato il problema ed oggi ho 134.000 km

Federico

Ciao ,
scusate ma voi premete il pedale del gas per mettere in moto le vostre macchine ?
Io di solito con macchina in folle , giro solo la chiave normalmente ...stop ! :blink:
Forse non ho ben capito il concetto :wacko:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/5/2017, 02:09
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Neanch'io ho capito bene questa cosa della chiave e dell'acceleratore... :blink:
 
Top
7 replies since 15/5/2017, 21:35   209 views
  Share