CITAZIONE (manhaus71 @ 5/12/2018, 09:44)
Mi pare che si stia entrando nel campo della fantascienza...
Comunque a questo punto, avendo escluso i supporti motore, è lecito indagare a 360°.
E visto che mi parli di 2000 giri, potrebbe anche trattarsi della dannata valvola EGR, la quale è responsabile, proprio intorno a quel regime, dei famosi seghettamenti (strattonamenti) tipici del 1.9 mjet in fase di accelerazione.
Detto questo, io rimango dell'idea che si debba guardare principalmente nella direzione del problema originario, cioè il cambio.
Quindi volano, cambio e trasmissione in genere.
Tienici informati!
Io sostanzialmente la vedo come te....La storia dello scarico mi pare alquanto strana anche se un rumore particolare lo sento anche da li. Dell'egr non so, perchè la macchina ha prestazioni eccellenti a tutti i regimi, ribadisco è davvero soddisfacente, ma una guardata va fatta.
il meccanico è restio, o almeno dice che non può essere o che comunque hanno indagato in merito.
Io ho deciso di cambiare metodo, ovvero: appena a breve ho la possibilità di stare qualche giorno senza auto gliela porto dicendogli "prenditi il tempo necessario e risolvimi il problema", a quel punto salterà pur fuori qualcosa credo, o almeno una risposta l'avrò.
Sono a 3 mesi dalla sostituzione del gruppo frizione volano, quindi nella tempistica per poter avere sistemazioni "senza costi" se il problema alla fine fosse quello.
Dimenticavo, manca quel famoso 4° supporto laterale, sotto la batteria che, vedendo le figure tecniche in rete, regge proprio il cambio da un braccio ancora ad esso. Glielo farò presente, essendo l'unico non sostituito....hai visto mai ?
Edited by Angelo-82 - 5/12/2018, 23:02