SediciSx4 Italian Forum

Morto Robert M. Pirsig

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2017, 17:55
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Ad alcuni il suo nome non dirà molto, ma forse il titolo del suo bestseller, sì.
Aveva 88 anni l'autore de "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta", un saggio filosofico del 1974 su quella che definì la Metafisica della Qualità. Un viaggio, come spesso avviene per gli autori americani, che è metafora della vita, di un percorso spirituale soggettivo o collettivo. Un viaggio in moto con col figlio di 11 anni per liberare la mente da quei pensieri divenuti stantii. "La vera motocicletta a cui state lavorando è una moto che si chiama voi stessi".

lo+Zen+e+l'arte+della+manutenzione+della+motocicletta++242
 
Web  Top
px200cambio5
view post Posted on 26/4/2017, 21:26




Forse l'ho letto, non ricordo comunque niente. Tuttavia so manutenere una motocicletta, lavoro che un dì mi trascinava, ma che adesso non sopporto. Vorrei fare qualche volta qualche lavoretto alla mia PX, ma mio figlio quando viene la domenica non vede l'ora di toccarla di qua e di là, facendomi contento perché io alla mia motocicletta non saprei più che cosa manutenere. Sono gli anni, bellezza! :o:

Passerò adesso a postare delle foto. Saluti.
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 09:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


E' un libro che conobbe buona fama. non mi pare però di averlo letto. non sapevo che Pirsig fosse morto. :(
Saluti
Claudio
 
Top
2 replies since 26/4/2017, 17:55   40 views
  Share