SediciSx4 Italian Forum

donne e motori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2017, 22:36

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


stamani la mia compagna ha preso la sedici ed è andata dal cavallo
oggi alle 13 mi chiama:
lei "ho un problema, sono rimasta impantata nella vigna lungo la strada ho il 4*4 ma scivolo, sono storta"
io: "premi il tasto del 4*4 finche' finche' appare il simbolo giallo, poi prova a muoverti tenendo lo sterzo diritto"
lei: "diritto da che parte?"
io:"........ lascia fare, vengo a vedere"
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 09:56
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D...mia moglie ha acciaccato una gomma (cambiate tutte neppure un mese fa) contro un bordo stradale, per altro molto basso, forandola di lato ma fortunatamente è stata riparata!

Ma a proposito...conosci mica itinerari 4x4 nella tua zona?
Se si posta pure, io vengo!
 
Top
SerMel78
view post Posted on 5/2/2017, 10:04




Eh, lasciamo perdere... ho dato la mia macchina, quando avevo la Punto, a mia moglie una volta sola... mi ha fatto la fiancata uscendo dal cancello del parcheggio di casa... mai più. Infatti la sua, che prima era la mia comunque, è ridotta un cesso. Mi sono ripromesso di non preoccuparmene più, alle donne le auto non interessano, e nella maggioranza dei casi questo mancato interesse porta a una guida disattenta.
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 10:16
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Poi spesso hanno tante incombenze "familiari" a cui pensare...e non badano alla guida.
 
Top
SerMel78
view post Posted on 5/2/2017, 10:19




CITAZIONE (CMaiorano @ 5/2/2017, 10:16) 
Poi spesso hanno tante incombenze "familiari" a cui pensare...e non badano alla guida.

Eh, forse nelle famiglie di anni fa... adesso faccio molto più io di lei, anzi, faccio quasi tutto io, visto che ho molto più tempo libero rispetto a lei che fa 8 ore di turno al giorno. Spesa, riordino casa, lavatrice, stendere, stirare, portare le bimbe avanti e indietro... per la maggiore lo faccio io. No no, è proprio disinteresse all'auto, che porta a non seguirle, a non ricordarsi la manutenzione, a non segnalare i rumori (e poi quando me ne accorgo io, spesso è ormai tardi per risolvere con poca spesa...), a non stare attente alle manovre per non fare danni... per non parlare della pulizia interna... mamma mia.
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 10:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:offtopic.gif: Penso che voi siate un caso, normalmente le donne sono più occupate in famiglia.
Ma questa è solo una mia opinione, anche se confortata dagli esempi che ho io sottocchio.
Fine :offtopic.gif: .
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 18:55
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Beh che il mondo dell'auto sia prevalentemente maschile (e spesso maschilista) è un fatto. Ciononostante vi sono parecchie donne a cui piacciono i motori e viceversa degli uomini a cui non frega nulla di tutto ciò. ne conosco una discreta quantità. Del resto gli stereotipi non mi sono mai piaciuti e tali restano. per quanto riguarda l'occupazione famigliare la mia esperienza è simile a quella di SerMel: entrambi impegnati nelle faccende casalinghe, come pulisco io il bagno non lo fa nessuno. ^_^ E la maggior parte delle persone che conosco più o meno si comportano così. Almeno nelle coppie dove lavorano entrambi.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 08:56
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Come per Claudio, ho amici maschi su cui in auto, da passeggero, viaggio teso e con la pelle d'oca, non per le prodezze bensì per la costante distrazione, l'incapacità di sintonizzarsi sul traffico in cui sono immersi, sull'impaccio nell'affrontare manovre complesse.
Per contro hanno altri pregi e capacità di cui sono alquanto deficitario.
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 09:37
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


io ho avuto una fidanzata che aveva l'auto, usata in città, molto più sporca della mia usata per pescare
della mia si lamentava, della sua no
mia sorella ha una panda in cui a terra ci sono "cose" da alcuni anni, però se usiamo la mia è sempre sporca (cosa che adesso non è...)
strani casi
sulla guida tantissime donne guidano bene e tanti uomini male, dall'avvento del telefonino poi sono peggiorati tutti o quasi
io faccio prima o vivavoce o non rispondo....
sulla manutenzione credo gli uomini siano ancora meglio, mia sorella si chiedeva perchè la macchina fumava con "una strana spia" rossa accesa e andava male <<olio>>.... fatti 40.000 km e finito ma tanto se non pagano loro....
io le devo ricordarte i cambi gomma e per fortuna adesso ha risolto
revisioni ti chiamano, assicurazione pure
tagliandi la porto io (non voglio rischiare mia nipote)
bollo lo paga in perenne ritardo
gomme 4 stagioni.....

una particolare nota di merito alla moglie di un amico cui ho visto fare manovre in retro con 8 metri di barca che io non farò mai neppure nei sogni
prestata la mia macchina si è accorta per prima dell'esp che partiva in modo strano, in sardegna, ma è abituata ai 4 x4
e sana insensibilità al fango e alla sabbia per l'uso al mare , salvo che se ti usa l'auto (in genere una settimana quando noi peschiamo) la riporta al bed and breackfast l'ultimo giorno lucida, pulita e addirittura col bagagliaio in ordine, evento insolito nella mia 16
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 12:11

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (norge @ 6/2/2017, 08:56) 
Per contro hanno altri pregi e capacità di cui sono alquanto deficitario.

qualche esempio?

estate 1985 o giu' di li, lavoravo ad un distributore quando si ferma una signora con una panda 30 rossa: "buongiorno, puo' rabboccarmi l'acqua nella batteria?"
"certo signora.... ma mi dica..... come fa a sapere che le manca l'acqua nella batteria?"
"lo so perche' si è accesa la spia della riserva dell'acqua della batteria"
"signora, non se la prenda, ma nemmeno la rolls ha la spia dell'acqua della batteria"
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 14:22
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


nella panda 30 forse c'erano 2 o 3 spie se ben ricordo
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 15:17
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Discorso lungo e complesso...
Albe, ti sei infilato in un ginepraio! :D
Comunque ci sono le eccezioni.
Ebbenesì, io ho visto cose che voi (uomini) umani non potete immaginare... :D
La scorsa estate ho preso l'autobus (un minibus) vicino ad un passo sull'Appennino. Alla guida una donna relativamente giovane (sui 35-40). Ebbene, pennellava le curve e i tornanti su per l'erta salita in modo impeccabile, sfiorando i guard rails e cambiando le marce senza che si avvertisse il minimo sobbalzo. Il motore girava sempre rotondo senza mai andare in sofferenza. Insomma... non credevo ai miei occhi e alle mie orecchie :B): Mai in precedenza avevo visto un (o una) autista così smanicato e in gamba.

Riguardo la pulizia... ne parlavo proprio sabato con un paio di amici... ovviamente lontano da orecchi femminili indiscreti :lol:
Molte donne (tra cui mia moglie) se trovano un granello di terra sul pavimento di CASA o qualsiasi piccolo oggetto fuori posto, iniziano a sbraitare come pazze e ad inveire con simpatici epiteti. :hammer.gif:
La macchina invece può anche diventare un porcile...
Eppure anche l'auto è un luogo dove si vive e si soggiorna....... :)
Che mistero!
Dev'essere un baco genetico.

Ricordavo di aver visto qualcosa sul tema, e infatti...
Video
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 15:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


la stessa che riteneva che in 20 a casa sua con un bagno si stesse decentemente (in calbria per le ferie) trovava da ridire per la sabbia sul pavimento di un bungalow da 80 mq in due in malesia..ma se c'è la sabbia tutto attorno...... :hammer.gif: :hammer.gif:
o trovare da ridire su una doccia con telo sporco -messo apposta per i turisti; i locali non lo usano- in mezzo alla giungla e sulla mancanza di vetri (30 gradi fissi..) :rain.gif: :rain.gif:
differenza tra casa e resto
non un lamento sul te nel deserto che mi pareva un immondezzaio a telo aperto con i cammelli a gomito e coperte iperpuzzolenti, forse entrava nel campeggio. :roflmao.gif: :roflmao.gif:
poi tante accortezze si possono prendere alla terza lamentela della mamma per le esche in figo (larve bellissime tra muschio e lattuga) mi sono comprato il frigo io e l'ho messo in cantina con dentro la peggio roba, per mia madre cantina e garage sono distanti come marte
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 20:22
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Che la guida di tutti sia peggiorata molto con l'abuso del telefonino è una triste verità...poi esisteranno certamente donne provetti piloti (mica sono "più deficienti" di noi uomini, ammesso che ci voglia grande intelligenza per guidare bene un'auto) e uomini pericoli pubblici alla guida, ma almeno alla grande maggioranza delle donne che conosco io non gliene frega un bit dell'auto.
Quindi spesso mettono scarsa attenzione alla guida, per contro vanno di solito piuttosto più piano del maschio (giovane) medio che è fortemente a rischio per incidenti anche gravi, soprattutto il sabato sera.

Questo per il campione di persone che conosco io.
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 20:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


guidare e curare la macchina non sono del tutto correlati
 
Top
71 replies since 4/2/2017, 22:36   776 views
  Share