SediciSx4 Italian Forum

giri motore con singhiozzo

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 30/1/2017, 08:56
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Salve apro questa discussione per un consulto, è circa da fine dicembre che la mia sedici 1600 benz. 75000Km. presenta dei leggeri singhiozzi in accelerazione da 1000 a 1800 giri, poi passano, e il motore gira fluido, la stranezza e che a freddo per i primi km non ci sono singhiozzi procedendo in seconda, in ripresa pirima e seconda e anche in terza a basse velocità 30, 40 km/H i giri sono fluidi, dopo un po e con estrama seccatura, si ripresenta il singhiozzo sulle medesime condizioni di poco prima, e in alcune giorante dura sembre in altre poi passa, il mecc. mi dice che si tratta forse di benzina sporca, ho cambiato distributore e se non scompare il difetto di usare anche dell'additivo per pulire l'inniettore. A qualcuno con il Benz, è capitato qualcosa di simile, avete consigli, può essere anche causato dalla batteria che si sta esaurendo? infatti si verifica che gli alzavetri se non sto in giri motori sono lentissimi ad alzare e anche il motorino di avviamento sembra più lento del solito.
Ciao
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 09:19

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


ciao paolo
secondo me l'alternatore ti sta lasciando.
fai una prova col tester, se in moto segna 13,8 bene, altrimenti procuratene uno nuovo o revisionato (occhio ai prezzi di listino)
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 09:22
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Ciao, l'alternatore che ha problemi influisce secondo te sul motore che da strappi a bassi giri.
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 09:28

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


i motori a benzina hanno bisogno di una grande quantita' di elettricita', quelli a gasolio una volta in moto assorbono quasi zero
penso che l'alternatore carichi meno del dovuto e pertanto sta mettendo in crisi anche la batteria
una volta in moto gli gli alzacristalli non dovrebbero essere pigri.
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 09:36
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Grazie, ma a parte l'alternatore che porterò a controllare nei prossimi giorni, non so proprio se i singhiozzi del motore dai 1500 a 1800 giri quando riprendo la marcia con la II° possono essere sempre conseguenza di poca carica della batteria e quindi di una scarsa risposta elettrica e non di benzina sporca nell'inniettore

Edited by paolobove - 31/1/2017, 17:38
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 17:58
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Ciao, cosa potete consigliarmi per la benzina blu, serve per pulire l'inniettore, può dare al motore più brillantezza, sinceramente non l'ho mai provata.
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 23:31

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


ciao paolo
per quel che ne so nei motori a benzina danno maggior detonazione, pertanto riscontri un pelo di potenza in piu.
nei motori a gasolio credo solo si tratti di un prodotto piu' raffinato e quindi con meno residui e scorie che rimangono indigesti anche agli iniettori.

la mia, presa usata 3 anni fa, per un anno ha avuto un lieve buco di carburazione (lo chiamo ancora così) intorno ai 1900-2000 e non diagnosticato dall'officina...
Abbiamo notato che veniva fuori anche dopo un lungo viaggio con il trailer (200/300 km in autostrada a 80/90km/h, quindi adesso, prima di un viaggio col carrello, facciamo un pieno di "quello buono", inoltre ogni 3 o 4 pieni, metto un litro di super, che dovrebbe essere anche un rimedio per il gelo
La mia dolce meta' dice anche che quando fa il pieno con la bludiesel consuma meno, non tantissimo, fa 18 inceve di 17
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 08:48
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


grazie, considerato che il buco di carburazione in alcuni giorni si manifesta raramente in altri invece è fastidioso, prima di ripassare in officina provo a consumare la benz. fatta in altro distributore e verifico.
 
Top
7 replies since 30/1/2017, 08:56   231 views
  Share