SediciSx4 Italian Forum

Autoradio android, risolto problema comandi volante!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2017, 10:42

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 27/1/2017, 09:20) 
Sulla mia c'è la PACR07 e con gli mp3 il problema non si avverte.

ciao man,
anche sulla mia c'è la PCCR07 ed in effetti c'è scritto mp3, ma come diamine legge gli mp3? non dovrebbe esserci anche una porta usb?
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 11:04
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ciao Albe, no purtroppo la porta USB non c'è.
Devi farti dei CD di mp3...
Ti procuri la musica in formato mp3, poi masterizzi con il PC dei CDrom "dati" contenenti gli mp3 (o i wma), anche divisi in cartelle.
E' comodo perchè in un CD ci stanno centinaia di brani, quindi svariate ore di musica.
Attento allo standard di masterizzazione che deve essere ISO o ISO joliet. ;)
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 11:10

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 27/1/2017, 11:04) 
Ciao Albe, no purtroppo la porta USB non c'è.
Devi farti dei CD di mp3...
Ti procuri la musica in formato mp3, poi masterizzi con il PC dei CDrom "dati" contenenti gli mp3 (o i wma), anche divisi in cartelle.
E' comodo perchè in un CD ci stanno centinaia di brani, quindi svariate ore di musica.
Attento allo standard di masterizzazione che deve essere ISO o ISO joliet. ;)

ammazza.... faccio prima a telefonare a radio sieve così me li sento con l'fm
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 11:24
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ma no, dai... è una seg@ta...
non dirmi che non hai mai masterizzato un CD con il computer... un back up, una duplicazione... :o:
...uno come te che è persino uscito dal cofano anteriore della bianchina... ehm no :D ... scusa... volevo dire uno come te che ha messo la spia di intercettazione per le rigenerazioni! :lol: :thumbup1.gif:

p.s. io nel vano portaoggetti ho un contenitore di CD, ce ne saranno dentro una ventina... con dentro TUTTA la musica che mi piace ascoltare. Basta... sono a posto!
Ogni tanto... ma molto tanto... diciamo, una volta all'anno? ne aggiungo uno con la roba nuova (e magari ne butto via uno vecchio) e bon... sono a posto.

Edited by manhaus71 - 27/1/2017, 11:46
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 12:03

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


potrei risponderti che sono stato azzurro di sci...
invece ti dico che è un pezzo che non uso piu' i cd per le copie, mentre è purtroppo da una vita che non uso i dischi da 5,25 pollici :tongue2.gif:
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 12:18
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


:D Ma si, dai... anche a me piacerebbe che ci fosse la porta usb, così basterebbe una pennina per contenere tutta la musica che serve.
Però alla fine anche con i CD non è così scomodo. In fondo dentro un CD ci stanno l'equivalente di una decina o forse più album...
Ovvio, tutto scorre... oggi anche la porta usb è superata visto che le autoradio di cui stiamo parlando sono pure wifi...

Non capisco a cosa ti riferisci con i dischi 5,25". Questo è il formato dei lettori ottici per il PC...
Se invece alludi al vinile sappi che proprio da un paio di mesi ho rispolverato e rimesso in perfetta efficienza il mio veccio impianto stereo di casa Pioneer e, permettimi il francesismo, godo come un riccio ascoltandomi i miei vecchi dischi scricchiolanti, in barba alla merd@ digitale alla quale ci siamo assuefatti :P
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 12:46

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


"Questo è il formato dei lettori ottici per il PC.."
esatto!

Attached Image: IMG_20170127_124106

IMG_20170127_124106

 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 12:55
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Grande!! :lol:
ma pensa... io ho preso la maturità nel '90, liceo scientifico.... senza mai aver visto un computer. :wacko:

...Oh... non sapevo che avessi partecipato anche al film il Ciclone! :rofl.gif:
 
Top
16x2
view post Posted on 27/1/2017, 14:53




Ciao a tutti, io ho ordinato questo: https://www.amazon.it/gp/product/B005FMYCK...0?ie=UTF8&psc=1

In effetti così posso sentire le radio da internet e tutto quello che voglio semplicemente dal cell.

Se invece si vuole un dispositivo più completo sembra che questo funzioni bene: https://www.amazon.it/Yatour-Adattatore-Su...scita+aux+swift
 
Top
jackcaribe
view post Posted on 27/1/2017, 16:06




Si mi hanno mandato la retrocamere in omaggio, l'ho provata e funziona bene ma ancora la devo montare, per quanto riguarda l'obd2 l'ho comprata wireless a 15 euro e funziona bene.
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 18:14
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


CITAZIONE (16x2 @ 27/1/2017, 14:53) 
Ciao a tutti, io ho ordinato questo: www.amazon.it/gp/product/B005FMYCK...0?ie=UTF8&psc=1

In effetti così posso sentire le radio da internet e tutto quello che voglio semplicemente dal cell.

Se invece si vuole un dispositivo più completo sembra che questo funzioni bene: www.amazon.it/Yatour-Adattatore-Su...scita+aux+swift

BELLISSIMO IL SECONDO ARTICOLO.
Va attaccato direttamente dietro al nostro stereo???
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2017, 18:37

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


si,va collegato all'uscita del cd esterno (man... tie'!)

l'ideale sarebbe insererirlo all'interno del frontalino della radio originale, sicuramente ingrullendo un po' e rischiando anche di fare un porcaio.

comunque intorno alle 100 euro si trovano anche stereo con il bluetooth
o articoli piu' evoluti ma da dedicarci un poì di tempo.

questo per esempio

http://www.ebay.it/itm/112226757470?_trksi...K%3AMEBIDX%3AIT

non è android e sinceramente, visto che anche loro hanno preso il vizio di microsoft, non so se è un bene o un male
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 23:36
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Beeeeellloooooooooo!
Non sapevo nemmeno che esistessero simili archibugi! :D
Comunque, a dirla tutta, smontare per smontare... spendere per spendere... se decidessi di metter mano alla radio, per 80 euro in più mi prenderei un affare simile a quello che ha preso jack, almeno si passa a un sistema completo di navigatore, display touch screen, lettore DVD USB frontale integrata.
Ad esempio questa supercinesata Xomax che tra l'altro mi pare di capire che abbia una buona recensione:
www.ebay.it/itm/AUTORADIO-CON-LETTO...4cAAOSwZVlXkJ0j
 
Top
16x2
view post Posted on 27/1/2017, 23:51




CITAZIONE (SuzuRock @ 27/1/2017, 18:14) 
CITAZIONE (16x2 @ 27/1/2017, 14:53) 
Ciao a tutti, io ho ordinato questo: www.amazon.it/gp/product/B005FMYCK...0?ie=UTF8&psc=1

In effetti così posso sentire le radio da internet e tutto quello che voglio semplicemente dal cell.

Se invece si vuole un dispositivo più completo sembra che questo funzioni bene: www.amazon.it/Yatour-Adattatore-Su...scita+aux+swift

BELLISSIMO IL SECONDO ARTICOLO.
Va attaccato direttamente dietro al nostro stereo???

Yes, vedasi allegato. Molto belle le soluzioni all-in-one, ma a me basta il semplice mini jack, perché come navigatore preferisco usare Google Maps sul cell. Però capisco che, di questi tempi, delle buone autoradio con navigatore ecc. ecc. praticamente te le tirano dietro, nel senso che sono costi molto più accessibili di una volta.

Edited by 16x2 - 30/1/2017, 11:32

Attached Image: 41djWnQBYsL

41djWnQBYsL

 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 20:13

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


domande:
1) per chi ha sostituito lo stereo con impianti piu' recenti (come ha fatto jack) come tornano gli allineamenti con le placche lucide che coprono le viti?
2) i contatti con le casse occorre farli a mano (ed a tentativi) oppure c'è un adattatore?
grazie
 
Top
30 replies since 22/1/2017, 08:01   2859 views
  Share