SediciSx4 Italian Forum

Genova - Primaluna - Bormio - Livigno, 4 giorni in montagna a -19

« Older   Newer »
  Share  
Miky92
view post Posted on 14/1/2017, 17:33




Siamo partiti il 05/01 notte da Genova-3 arrivati a -15 a Primaluna (LC) e a -19 a Livigno, niente da dire la Sedici si è comportata egregiamente, in modalità AUTO sulla neve fresca era sempre un divertimento incredible e laddove tante auto si fermavano la Sedici proseguiva! Zero problemi di accensione o di batteria, anche se mi ero attrezzato con avviatore di emergenza, cavi e catene. Ho utilizzato la modalità LOCK per un fuoristrada sulla neve non battuta e si è fatta strada alla grande!

2017_01_14_17

2017_01_14_17_0

2017_01_14_17

Primaluna!

20171_14_17_1
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 18:05
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:clap.gif: La Sedici sulla neve, finché non ci sprofonda, è inarrestabile!
Mi ricordo di quando diversi anni fa quando qua fece un'intensa nevicata e io mi spassai esageratamente con la Sedici a cui avevo appena messo le gomme Nokian invernali!

Per altro la tua Sedici è del mio colore preferito, ma quando la comprai non c'era così...
 
Top
Miky92
view post Posted on 14/1/2017, 20:56




Concordo con te!
Io al momento ho su un treno di 4 stagioni Nexen, devo dire che sono rimasto molto contento!
Soddisfatto anche della trazione, prima volta testata in condizioni di neve
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 10:28
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Se ben ricordo sotto i meno 11-12 non co sono mai stato. L'importante è l'asciuttezza dell'aria.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 22:36
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


:clapping.gif: Ottima "gita" al freddo e belle foto!
Complimenti e brava Sedici! :emoticon_cincin.gif:
Hai messo un antigelo nel gasolio?
Partenze al mattino sempre buone o hai dovuto insistere?
 
Top
Miky92
view post Posted on 16/1/2017, 03:50




Nessun antigelo, o meglio, appena arrivato a Livigno ho rabboccato, so che in teoria è gasolio già con antigelo altrimenti congelerebbe anche a loro nelle cisterne.
Per quanto riguarda le partenze non ha mai esitato 1 volta. Sono proprio rimasto soddisfatto!

L'unico "problema" che ho riscontrato é che a -19 la Sedici non va in temperatura! La lancetta nn saliva più di una tacca/tacca e mezza. All'arrivo era bella calda e mi sono visto scendere la lancetta quasi a zero (in discesa) :yikes.gif:
 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 09:44

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (Miky92 @ 16/1/2017, 03:50) 
L'unico "problema" che ho riscontrato é che a -19 la Sedici non va in temperatura! La lancetta nn saliva più di una tacca/tacca e mezza. All'arrivo era bella calda e mi sono visto scendere la lancetta quasi a zero (in discesa) :yikes.gif:

a parte che un tempo d'inverno usava coprire la calandra, ma per quello che ne so' la temperatura indicata non è quella del motore ma del radiatore è ed il termostato che ha il compito di mantenere il motore ad una temperatura ottimale.
Poi con -20, il riscaldamento a palla e pure in discesa, per forza che la temperatura non sale... sotto c'è un motore a combustione, mica una centrale nucleare.
 
Top
Miky92
view post Posted on 16/1/2017, 12:17




Sì è vero hai ragione confermo tutto e ricordo che tempo fa si usava coprire calandra/radiatore. Infatti ho scritto appunto problema tra le virgolette, a -20 scaldava fin troppo! Ahahah :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 12:32
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Bella roba, ti avrei chiesto dell'avviamento a freddo ma hai già risposto.
Soddisfazioni
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2017, 21:14
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Già ma la temperatura in abitacolo era confortevole?
 
Top
Miky92
view post Posted on 17/1/2017, 12:30




Si, usciva una confortevole aria calda con la manopola al massimo. Se aprivo porta o finestrino per ritornarne come prima ci volevano 3/4 minuti.
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 19:08
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ma per curiosità, la tua sedici ha il condizionatore?
Io lo tengo acceso a 21/22° sempre, d'estate come d'inverno, al più aumento/diminuisco la temperatura di uno o due gradi.
 
Top
Miky92
view post Posted on 17/1/2017, 20:22




Sì sì ho il condizionatore, ma lo uso solo in estate x aria fredda, in aria calda lo uso a volte, tengo fisso a 22 la manopola della temperatura, in auto la manopola della ventola e la manopola delle posizioni fissa sul parabrezza e dai piedi.
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 20:37
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Io d'inverno metto la temperatura a 21° lasciando il AUTO tutto il resto, e d'estate a 22°.
Se fa molto freddo (neve) o in caso di necessità invio l'aria calda al parabrezza.

Tutto questo col condizionatore sempre acceso :D tranne quando porto in auto per giri 4x4 Claudione o meglio suo cognato Sergio che me lo spengono (vedi giro per la Via del Sale tra la Liguria, Piemonte e la Francia) aprendo i finestrini di modo da riempire di polvere la macchina :roflmao.gif: !
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 09:04
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Io lo tengo a 20°C d'inverno (odio il caldo) senza A/C accesa tranne per spannare il vetro e a 24°C con A/C accesa d'estate!
 
Web  Top
23 replies since 14/1/2017, 17:14   260 views
  Share