SediciSx4 Italian Forum

aggiornamenti su chiave avviamento 16

« Older   Newer »
  Share  
ridotte
view post Posted on 4/1/2017, 16:46




Ciao a tutti, alcuni post addietro, vi parlai di un tecnico a Torino che con pochi euro mi avrebbe rifatto chiave della 16 che si era storta. (la chiave, non la 16!) ebbene trovandomi oggi in via rivalta a torino, son andato e il tecnico preparatissimo e velocissimo di nome Massimo, in meno di 10 minuti mi ha rifatto chiave e trasferito l'elettronica in nuovo involucro (conchiglia ) non so come lo chiamate, ma cmq il cazzillo che contiene i 2 pulsantini x sbloccare porte e inserire antifurto x 30 euro. Poi siccome x legge lui non puo' darti un guscio marchiato FIAT, mi ha chiesto se x me non era un problema, se poteva rimontarmi la parte visibile con il logo originale a vista, sul fondello del guscio nuovo ed io ho chiaramente acconsentito, x cui ora ho la mia chiave nuova di pacca con guscio marchiato della casa e tutto sommato son contentissimo alla faccia dei concessionari che mi chiedevano un botto, pur non avendo nel mio caso necessita' di cambiare l'elettronica. spero possa esser utile ad altri di Torino e dintorni. ciao a tutti MAX
 
Top
16x2
view post Posted on 5/1/2017, 08:10




CITAZIONE (ridotte @ 4/1/2017, 16:46) 
Ciao a tutti, alcuni post addietro, vi parlai di un tecnico a Torino che con pochi euro mi avrebbe rifatto chiave della 16 che si era storta. (la chiave, non la 16!) ebbene trovandomi oggi in via rivalta a torino, son andato e il tecnico preparatissimo e velocissimo di nome Massimo, in meno di 10 minuti mi ha rifatto chiave e trasferito l'elettronica in nuovo involucro (conchiglia ) non so come lo chiamate, ma cmq il cazzillo che contiene i 2 pulsantini x sbloccare porte e inserire antifurto x 30 euro. Poi siccome x legge lui non puo' darti un guscio marchiato FIAT, mi ha chiesto se x me non era un problema, se poteva rimontarmi la parte visibile con il logo originale a vista, sul fondello del guscio nuovo ed io ho chiaramente acconsentito, x cui ora ho la mia chiave nuova di pacca con guscio marchiato della casa e tutto sommato son contentissimo alla faccia dei concessionari che mi chiedevano un botto, pur non avendo nel mio caso necessita' di cambiare l'elettronica. spero possa esser utile ad altri di Torino e dintorni. ciao a tutti MAX

Bueno! (come il Kinder... ;-)
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 09:25

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


ragazzi occhio ad andare a destra ed a manca, il rischio che al "tecnico preparatissimo" rubino il pc con dentro tutte le copie delle chiavi non è da sottovalutare.
Se alla mercedes per rilasciare la copia delle chiavi vogliono la denuncia di smarrimento.... un motivo ci sara'.
 
Top
Kongio
view post Posted on 27/1/2017, 08:44




Ho provato a trasformare la chiave di serie in una a scatto (spero sia il tread giusto). Comprato su ebay, andato dal ferramenta a fare il doppione, ma qui ho riscontrato il primo problema. La chiave gira nel quadro, sono riuscito anche a mettere in moto, si disinserisce relativamente bene. Il telecomando funziona. La chiave chiude le portiere manualmente, ma non le riesce ad aprire! Ritornato dal ferramenta, mi ripete la tornitura sulla chiave, ma non cambia. Mi dice che forse la chiave originale era consumata cosi come la serratura del quadro di accensione, mentre la portiera è praticamente intatta. Le copie non sono mai perfette, ecc. Cosa ne pensate? Alla fine per paura di trovarmi con l'auto chiusa senza poterla aprire, ho rimesso tutto come prima.
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 09:33
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Purtroppo ha ragione il ferramenta, le copie non sono mai perfette.
Constatato su molte serrature di cui mi sono ritrovato a duplicare le chiavi.
Spesso c'è la copia che inspiegabilmente non apre o non gira bene...
Prova a sovrapporre copia ed originale e ad osservare con molta attenzione se i profili corrispondono.
Vedrai che da qualche parte nella copia manca o c'è un eccesso di metallo.
Se c'è un eccesso, con una limetta fine puoi provare a uniformare arrotondando un pò gli spigoli laterali, se invece manca... ciccia! :bye1.gif:

p.s. se quando fai la copia porti una chiave consumata aumenta il rischio di ritrovarti una chiave che non funziona, perciò bisogna sempre portare la chiave meno consumata che hai (ad esempio la copia di riserva che rimane nuova) ;)
 
Top
16x2
view post Posted on 1/2/2017, 19:06




Ta-daa! La mia piccola e personale odissea si è conclusa nel migliore dei modi. Sono riuscito a risalire all'ex-proprietario della Sedici. Lui è un disordinato di prim'ordine ma la moglie è un sergente di ferro. Tutti e due però sono gentilissimi e civili: mi han trovato la seconda chiave e me l'hanno spedita. Confermo che la prima ha pulsanti e telecomando mentre la seconda ha numero di serie su una targhetta e permette l'apertura meccanica e l'accensione ma non ha telecomando.
 
Top
SerMel78
view post Posted on 2/2/2017, 17:29




CITAZIONE (16x2 @ 1/2/2017, 19:06) 
Ta-daa! La mia piccola e personale odissea si è conclusa nel migliore dei modi. Sono riuscito a risalire all'ex-proprietario della Sedici. Lui è un disordinato di prim'ordine ma la moglie è un sergente di ferro. Tutti e due però sono gentilissimi e civili: mi han trovato la seconda chiave e me l'hanno spedita. Confermo che la prima ha pulsanti e telecomando mentre la seconda ha numero di serie su una targhetta e permette l'apertura meccanica e l'accensione ma non ha telecomando.

:B): :clapping.gif:
 
Top
6 replies since 4/1/2017, 16:46   693 views
  Share