SediciSx4 Italian Forum

Sostituzione debimetro e spia avaria motore.

« Older   Newer »
  Share  
vitrex
view post Posted on 21/12/2016, 20:03 by: vitrex
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
120
Location:
Philippines

Status:


:drive1.gif: COPIO DA ALTRO FORUM ..diciamo stesso motore stesso costruttore e quasi identico impianto elettrico :drive1.gif:
[fiat croma 1900 mj 8valvole 120 cv anno2008]p0504 p0101 p0111

oggi ho praticamente perso mezza giornata su questa macchina: arriva con spia avaria motore accesa,collego examiner e trovo quei 3 errori non cancellabili.
stavo per ordinare il debimetro quando mi è venuta l'illuminazione di fare i controlli come si deve: al pin 1 dovrebbe arrivare +12v e non arriva niente.
vado a controllare lo schema e vedo che c'è un fusibile,controllo ....bruciato!
metto fusibile nuovo cancello l'errore sembro tutto ok.......faccio per mettere la retro........e tac spia avaria accesa. :???: :???: :???:
ricollego examiner di nuovo i 3 errori!!!!
cambio il fusibile metto la retro tac brucia subito.
allora penso subito allo snodo sul portellone smonto tutti i pannelli ecc ecc.....niente non si trova il contatto.
allora stacco i fili che vanno alle luci sul body alternativamente....il problema è sulla luce rm sinistra.
seguendo i fili arrivo sotto il battitacco lato guida c'è una derivazione sul filo seguo seguo seguo.......e arrivo........allo specchio retrovisore interno :dimen:
stacco il filo e ......il fusibile non brucia più.(certo che chi ha progettato l'impianto......un misero fusibile a parte no????)
se vi capita ......un controllino allo specchio prima di smontare mezza macchina
 
Web Contacts  Top
8 replies since 5/12/2016, 14:02   2681 views
  Share