SediciSx4 Italian Forum

Chi siamo e cosa guidiamo, Evoluzione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2016, 09:46
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (RiccardoRM80 @ 6/12/2016, 07:03) 
Riccardo 36 anni,operaio prossimo a mettersi in proprio....e fatemi un in bocca al lupo! :lol:

Sei un eroe! :notworthy.gif:
In culo alla balena!!! :emoticon_cincin.gif:
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 6/12/2016, 15:57




CITAZIONE (SuzuRock @ 6/12/2016, 08:18) 
In bocca al lupo Riccardo, veramente di cuore.
Per il bagagliaio fai come me, una bella cassa da morto sul tetto e passa la paura.

Grazie tante Andrea "Man"e Damiano "Suzu" :notworthy.gif: ....cassa da morto sul tetto?
Ho detto che mi metto in proprio mica che vado a fare il beccamorto!!!
:roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 19:40
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Roberto, 41 anni, libero professionista geometra.
Ho scelto la Sedici perchè:
- la linea mi è piaciuta fin da subito e ancora adesso la trovo originale e attuale;
...e la versione 4x4 perchè:
- per lavoro devo recarmi spesso in cantieri o percorrere strade di campagna per eseguire misurazioni o sopralluoghi;
- abito in collina e d'inverno almeno un paio di nevicate le devo affrontare;
- come posso faccio una scappatella tra le montagne del Canavese dove la mia famiglia ha una baita;
Trovo inoltre che abbia un'ottima mobilità nel fuoristrada leggero senza rinunciare alla doti stradali...
Auto precedentemente possedute: Fiat Uno 55 Super, Fiat Punto 75 ELX; Fiat Punto 1.9 JTD; Fiat Sedici 1.9 4x4; Fiat Sedici 2.0 4x4.
Nel weekend invece mi piace scorrazzare per le colline del Monferrato con la mia Lancia Fulvia Coupè 1.3 S.... ;)
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 09:49
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


integro con la mia presentazione personale
Mauro, ingegnere elettronico veleggio verso i 60
io fortunatamente vengo dall'epoca che trovare un lavorop era semplice, ti venivano a cercare
prima formatore e gestore di corsi
poi responsabilie informatico della sigma
poi vincoi 3 concorsi nel trasporto pubblico e vengo a lavorare qui prendendo meno, molto meno ma con più tempo e prospettiva di carriera :cry: e di andare in pensione :cry: presto
siamo nel 91
da allora nessun buon contratto migliorativo, se ho voluto il livello più alto ho vinto una causa...
prima responsabile analisi e programmazione, dissidi con incapaci al comando
messo nell'informatica, scarsamente preso sul serio vengo inviatoi a gestire il settore tecnico della sosta
la miglior realtà in italia :B): di gran lunga e con l'incarico di gestire progetti europei tutti andati a buon fine
poi vivende societarie..scorpori, gare e riaccorpamenti (maledetti politici e loro servi), rientro -non c'era scelta la sosta era mossa in blocco- e complice qualcuno che poteva offrire cose che non posso offrire io mi trovo a dover attivare nuove attività sui contrassegni (lavoro odioso a contatto col pubblico male informato) che appena concluse mi portano a non avere incarico per mesi mentre la struttura che gestivo diventava un cesso e veniva smembrata in gran parte
adesso mi occupo, col massimo livello retributivo e di autonomia possibile, di privacy perchè nessuno la voleva
ma scusate è come far giocare Messi terzino destro e Ronaldo in porta
con quasi 38 anni di lavoro (rimborso laurea compresa) mi trovo a doverne lavorare quasi altri 6 grazie alla maledetta fornero e a monti mentre nel 91 nessuno andava in pensione dopo i 50-52 anni con scivoli e prepensionamenti.
non appena si aprirà - se mai si aprirà- l'APE anche rimettendoci soldi andrò in pensione
dopo anni in cui ho fatto tennis , subacquea , paracadutismo mi sono trovato per 6 anni con problemi a piedi e ginocchia quasi "invalido", senza viaggiare il mondo per pescare come facevo prima
adesso sto meglio e non mi lamento ma la voglia di combattere è finita

Edited by sipadan_ - 7/12/2016, 09:57
 
Top
SerMel78
view post Posted on 7/12/2016, 09:52




Pensione?? Che roba è? Mai sentita. E mai ne sentirò.
 
Top
COSMI
view post Posted on 7/12/2016, 10:26




Dimenticavo, Cosimo, anni 47, avvocato penalista.
Cosmi!
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 11:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Io Claudio il Vate ^_^, dopo quasi 10 anni oggi darò via la sedici (che tanto mi ha fatto penare) per una 500x 4x4. Anni LVII di più o meno onorata esistenza, impiegato da quasi 30 anni nella sanità. pensione lungi da venire, ma andiamo avanti... adelante!!!
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 11:40
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io sono laureato a Pisa in informatica, e faccio da quasi 30 anni lo sviluppatore/programmatore in varie aziende (ora lavoro da 20 anni per la stessa azienda prima di Montecatini Terme(PT) poi acquistata e fusa con un'azienda di Milano poi acquistata da un gruppo europeo ma di capitale tedesco) sempre per sviluppo di applicazioni software per banche.

Sono 20 anni che lavoro per MPS, presso il centro elettronico a Firenze Rifredi, utilizzando tutto o quasi :) lo scibile dei linguaggi/sistemi operativi Windows per poi passare a sviluppare anche in Java su Linux.
Non mi lamento del lavoro, da parecchi anni ho anche un'auto aziendale come benefit personale (tutto pagato : consumi, gomme, manutenzione ed autostrada) al prezzo di qualche trattenuta dallo stipendio, condizione necessaria e sufficiente per continuare a lavorare a Firenze (90+90KM al giorno :cry: ).

Ovviamente, come dico sempre io e mia moglie (e anche Claudione :D) confermerebbe rimango il solito pirla ... perchè questo deriva dalla nascita, è genetico :bye1.gif: .
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 11:59
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Carmine si considera pirla a prescindere, anche se vincesse il Nobel... ^_^
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 12:15
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


DICESI PENSIONE QUANDO FINALMENTE DOPO AVER PAGATO UN BOTTO PER GLI ALTRI PER TANTI ANNI SI PRENDONO I SOLDI (IN GENERE MENO) SENZA LAVORARE....per un periodo più breve

si raccomanda di esercitarsi al mare con sabbiature sempre più profonde perchè stante l'età della pensione..., cio si attende poco tempo pagati
maschi attesa di vita 80 anni
paghi 44 anni quasi pensione età media a 67
incassi 13 a oggi..... se bnon hai organi riproduttivi già troppo tritati

che c.....
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 12:28
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 7/12/2016, 11:59) 
Carmine si considera pirla a prescindere, anche se vincesse il Nobel... ^_^
Saluti
claudio

Siamo tutti "pirla" Claudione perchè nessuno di noi ha "fatto fortuna come Briatore", altra autocitazione/paradosso.

Ovvero la felicità viene da dentro di noi ed è poco influenzabile da fattori esterni, e visto che l'attuale società consumista ci spinge verso un modello di successo "alla Briatore" e accertato che tranne lui nessuno di noi "è Briatore" => pirla.

In più l'informatica è si un lavoro pagato meglio ma è tutto un fare e disfare ed imparare cose nuove che dopo poco non vengono più utilizzate => pirla al quadrato.

"E invece sarebbe sicuramente meglio lavorare in una cartiera presso casa, dove fanno tutto il lavoro le macchine e a volte gli operai dormicchiano al lavoro" (considerazione se non di mia moglie ma della gente che vive là dove abito e soffre pochissimo, anche se a te Claudio non pare)

Se mi chiedi perchè allora non cambi lavoro ti rispondo che essendo pirla al quadrato non riuiscirei a farne altri => pirla + pirla + pirla .... ecccetera.

Anche per una doverosa professione di umiltà e contrizione :woot:
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 13:14
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Quando "ragioni" in cotal maniera (sono cose che ti sento dire oramai da anni), non rendi merito alla tua intelligenza (su sai anche tu che non sei così banale). Che mondo triste e mediocre sarebbe se tutti avessero come modello Briatore... per fortuna non è così. io tra San Francesco e Briatore preferisco scegliere mille volte San Francesco anche se non ho sposato sorella povertà.
saluti
Claudio
 
Top
SerMel78
view post Posted on 7/12/2016, 13:31




Capisco benissimo, dato che dopo 13 anni da sistemista ho cercato tutt'altra occupazione... Pensione, io, non ne vedrò mai, dato che quella del comparto agricolo è uguale alla sociale... la mia pensione saranno le case dei miei in eredità e magari l'attività venduta o data in gestione.
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 13:59
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 7/12/2016, 13:14) 
Quando "ragioni" in cotal maniera (sono cose che ti sento dire oramai da anni), non rendi merito alla tua intelligenza (su sai anche tu che non sei così banale). Che mondo triste e mediocre sarebbe se tutti avessero come modello Briatore... per fortuna non è così. io tra San Francesco e Briatore preferisco scegliere mille volte San Francesco anche se non ho sposato sorella povertà.
saluti
Claudio

Certo come no Claudione, è pieno di "Briatore" che dopo poco vengono espropriati dei propri avere per darli ai bisognosi...

Detto fuori paradosso, facciamo delle scelte "ovviamente sbagliate per dovuta professione di umiltià e contrizione" ma poi non dobbiamo lamentarci delle conseguenze, perchè "le parole sono quasi sempre inutili, se non controproducenti".

Ciao :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 14:17
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Continuo a preferire san Francesco (Briatore lo lascio a coloro che lo vogliano ci mancherebbe, però che misera e frustrante vita quella in cui non si fa altro che invidiarlo), e continuo a proferire allegramente profluvi di parole. ^_^ :D
Saluti
Claudio
 
Top
102 replies since 3/12/2016, 18:33   1604 views
  Share