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Freni alla 16 - guasto metodico

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SerMel78
view post Posted on 6/12/2016, 11:46




Scusa l'ignoranza, questo antiattrito a cosa serve?
 
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view post Posted on 6/12/2016, 11:49
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Un antiattrito decente nell'olio motore riduce la rumorosità e l'usura delle parti conferendo all'olio una lubrificazione extra.
Inoltre le nanoparticelle si posizionano nelle nanorugosità del materiale rendendolo di fatto molto più liscio e riducendo quindi i consumi.
Devo dire che il maggiore beneficio secondo me ce l'ha la turbina che è lubrificata in maniera ottima in tutte le condizioni.
 
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SerMel78
view post Posted on 6/12/2016, 11:50




Perfetto, grazie!
 
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view post Posted on 6/12/2016, 19:45
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CITAZIONE (SuzuRock @ 6/12/2016, 11:49) 
Un antiattrito decente nell'olio motore riduce la rumorosità e l'usura delle parti conferendo all'olio una lubrificazione extra.
Inoltre le nanoparticelle si posizionano nelle nanorugosità del materiale rendendolo di fatto molto più liscio e riducendo quindi i consumi.
Devo dire che il maggiore beneficio secondo me ce l'ha la turbina che è lubrificata in maniera ottima in tutte le condizioni.

Io sul 1.9 avevo utilizzato come antiattrito il Sintoflon a base di teflon e devo dire che a livello di rumorosità e soprattutto vibrazioni avvertii un miglioramento...
 
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view post Posted on 7/12/2016, 20:38
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CITAZIONE (SuzuRock @ 6/12/2016, 11:42) 
CITAZIONE (manhaus71 @ 6/12/2016, 09:14) 
MOOOOLLLTO INTERESSANTE Damiano!
Da qualche mese stavo pensando anch'io di metterlo, e non solo nell'auto ma anche nelle mie due vecchie Guzzi. ;)
Posso chiederti quale tipo hai messo e quali caratteristiche ha?

Ma figurati manhaus siamo qui per questo.
Dopo innumerevoli ricerche e consultazioni mi sono fermato sui prodotti blue technology.
E' roba veramente interessante: www.additiviblue.it/
In particolare l'antiattrito è questo: www.additiviblue.it/shop/additivi/platinum-power-nanotech/ che costa un botto ma dura 60000 km e quando ce l'hai messo mi racconterai.

Ottimo!
Penso che lo metterò anche io, visto che ho deciso di tenere la macchina ancora per qualche anno.
io avevo adocchiato questo, ma non ho referenze.
http://www.ebay.it/itm/261447398159?_trksi...K%3AMEBIDX%3AIT
 
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view post Posted on 12/12/2016, 10:13
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Non lo conosco, ho preso il bluechem perchè è certificato TUV
 
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SerMel78
view post Posted on 12/12/2016, 13:14




Allora... stamattina viste le continue telefonate inutili (nessuno rispondeva, mancava il collega, ecc.), sono andato in Officina... il responso della Fiat è che sia la Centralina ABS e che non essendo in garanzia, mi devo arrangiare...

A questo punto chiedo a chi l'ha cambiata, dove l'avete presa e quanto vi è costata, dato che se faccio fare a loro, arrivo facilmente a 1000 euro...
 
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view post Posted on 12/12/2016, 18:13
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CITAZIONE (SerMel78 @ 12/12/2016, 13:14) 
Allora... stamattina viste le continue telefonate inutili (nessuno rispondeva, mancava il collega, ecc.), sono andato in Officina... il responso della Fiat è che sia la Centralina ABS e che non essendo in garanzia, mi devo arrangiare...

A questo punto chiedo a chi l'ha cambiata, dove l'avete presa e quanto vi è costata, dato che se faccio fare a loro, arrivo facilmente a 1000 euro...

Vai su tuttoautoricambi e parla con un operatore tramite live chat.
Gli dai numero di targa e telaio e il gioco è fatto, risparmi un botto.
 
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SerMel78
view post Posted on 12/12/2016, 18:15




Ok, provo così!
 
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view post Posted on 12/12/2016, 18:19
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CITAZIONE (SerMel78 @ 12/12/2016, 18:15) 
Ok, provo così!

Io per il semiasse anteriore sinistro ho risparmiato sul solo acquisto circa 170 - 180 €.
 
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SerMel78
view post Posted on 12/12/2016, 18:22




Sono in attesa di risposta dall'operatore...

Piuttosto, mi chiedevo: ma se è l'ABS che "perde", o che comunque dalla centralina invia segnali errati che fanno ridurre la pressione dell'olio facendo scendere il pedale... escludendo l'ABS non dovrebbe farlo, giusto?
 
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view post Posted on 13/12/2016, 02:45
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CITAZIONE (SerMel78 @ 12/12/2016, 18:22) 
ma se è l'ABS che "perde", o che comunque dalla centralina invia segnali errati che fanno ridurre la pressione dell'olio facendo scendere il pedale... escludendo l'ABS non dovrebbe farlo, giusto?

...interessante ipotesi... :hmm.gif: ...su certe auto si poteva escludere semplicemente staccando il fusibile...
 
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SerMel78
view post Posted on 13/12/2016, 08:39




E sulla Sedici? non è così? Cioè, non c'è il fusibile?
 
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view post Posted on 13/12/2016, 09:09
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Ce ne sono 3.
Uno nell'abitacolo e 2 nel vano motore.
Ciascuno gestisce una parte dell'impianto, a seconda del tipo di impianto (con/senza ESP, 2 o 4WD, misto dischi/tamburi o 4 dischi).
Avevo scritto dettagliatamente le prove fatte sulla mia pell... ehm sulla mia auto qui: :)
https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=56712712&st=135

A parte il fatto che non capisco cosa centri fornire il numero di targa e il numero di telaio a un ricambista... lo sapete che con questi 2 dati vi possono tranquillamente CLONARE LA MACCHINA?
Semmai gli dovrebbe interessare l'anno e il modello... il tipo di motore... MAH! :rolleyes:

Detto questo, Sermel, fai come vuoi, te l'ho già detto diverse volte ma noto che sei titubante a farlo: se posti il codice della tua centralina Bosch ti poso aiutare a cercare il ricambio, ormai mi sono fatto una cultura in materia. :bye1.gif:
 
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SerMel78
view post Posted on 13/12/2016, 09:38




Hai ragione, ma non sono titubante, semplicemente devo ricordarmi di farlo, dopo lo faccio, grazie! ;)
 
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90 replies since 28/11/2016, 19:23   5145 views
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