SediciSx4 Italian Forum

Ci evolviamo?, Indagine tra gli amici del forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2016, 21:02
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (SuzuRock @ 24/11/2016, 10:02) 
Potremmo far evolvere il forum verso le eredi della sedici/sx4 con sezioni dedicate ai nuovi modelli.

Mi sembra un buono spunto, come del resto è già stato fatto con la S-Cross.
In particolare le altre "eredi naturali" della Sedici mi sembrano la Vitara, la 500x e la Renegade, auto quantomeno mosse dagli stessi motori, appartenenti alle stesse Case della joint venture del 2004 (Suzuki-FCA) e con soluzioni di trasmissione molto simili.
Molti utenti di Sedici/Sx4 migreranno verso questi modelli, quindi troveranno in questo stesso forum la naturale continuità.

Poi, secondo me, per riscuotere consensi bisogna mantenere ed alimentare alcuni "fiori all'occhiello" di questo forum tra i quali:
-organizzazione di eventi (raduni o raid Maiorano style :) )
-rispetto della legalità e delle regole, in modo che il forum possa rimanere un punto di riferimento per chi non vuol cadere nella "marmaglia".
-dibattiti socio-politici e di attualità
- ecc...

Penso inoltre che la base su Sedici/Sx4 possa rimanere un eccellente richiamo, poichè questi modelli rimarranno in circolazione ancora per molti anni. E se anche ne rimanessero pochi occorrerà sempre un riferimento per questi... del resto ormai anche i modelli d'epoca hanno un loro sito/forum.
(esempio... www.campagnola.org/forum/)

Infine, ma questo credo sia un lavoro piuttosto impegnativo per i moderatori, non sarebbe male riuscire a riorganizzare i topic di maggior interesse eliminando i doppioni e accorpando in unici 3D i principali argomenti. Questo per rendere la ricerca più immediata e la lettura più esaustiva.
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 22:22
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Si certo è necessario mantenere l'attuale architettura e lo spirito che ci ha sempre caratterizzato e provare a modificarlo nella direzione che stiamo individuando. Certo poi il lavoro dovranno farlo gli amministratori: anzi l'amministratore, il nostro mitico-stitico Maurizio Easy!!! io non ne sarei certo capace... :unsure:
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 23:13
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (SuzuRock @ 24/11/2016, 10:02) 
Potremmo far evolvere il forum verso le eredi della sedici/sx4 con sezioni dedicate ai nuovi modelli.
Io intanto mi candido a detentore del record chilometrico (conosciuto) e temporale poichè se i miei danni saranno 300 euro ogni sei anni la terrò ancora a lungo.
Quando tutti non avrete più la sedici/sx4 io probabilmente l'avrò ancora; questo discorso di fine anno mi rattrista ma è così.
EVOLVIAMOCI!!

Non ti preoccupare che salvo eventi catastrofici anche la mia mi terrà compagnia ancora a lungo... non ha neppure 39000 chilometri!!!

CITAZIONE (norge @ 24/11/2016, 16:27) 
Continuate a fare i conti senza l'oste, anzi, senza i clienti: digitate forum 4x4 su google e guardate quanti siti escono.
Pensare di racogliere utenti su un argomento così eterogeneo e così già ampiamente sfruttato è poco verosimile.
Guardate questa sezione, creata 3 anni fa:
https://fiatsedici.forumcommunity.net/?f=8372726
Non basta un’idea valida, bisogna anche avere chi la raggiunge e vi collabora.
Comunque, ripeto, tentare non costa nulla.

Sono d'accordo con Riccardo, infatti ho scritto che momentaneamente, per modo a quelli di voi che hanno altri modelli di sfogare il loro "celodurismo" automobilistico, avrei aperto una sezione 4x4, ma la rete pullula di cose simili, con un'ottima storia alle spalle e molti iscritti. Il mio scopo non è quello di fare concorrenza ad altri, ma di cercare una via che possa permettere almeno allo zoccolo duro del gruppo di rimanere unito. Non è semplice trovare un collante ed è per questo che chiedo a tutti voi se ne possa valere la pena (ma il vostro entusiasmo sprona anche un apatico come me ad andare avanti) e come andare avanti.

CITAZIONE (manhaus71 @ 24/11/2016, 21:02) 
CITAZIONE (SuzuRock @ 24/11/2016, 10:02) 
Potremmo far evolvere il forum verso le eredi della sedici/sx4 con sezioni dedicate ai nuovi modelli.

Mi sembra un buono spunto, come del resto è già stato fatto con la S-Cross.
In particolare le altre "eredi naturali" della Sedici mi sembrano la Vitara, la 500x e la Renegade, auto quantomeno mosse dagli stessi motori, appartenenti alle stesse Case della joint venture del 2004 (Suzuki-FCA) e con soluzioni di trasmissione molto simili.
Molti utenti di Sedici/Sx4 migreranno verso questi modelli, quindi troveranno in questo stesso forum la naturale continuità.

Poi, secondo me, per riscuotere consensi bisogna mantenere ed alimentare alcuni "fiori all'occhiello" di questo forum tra i quali:
-organizzazione di eventi (raduni o raid Maiorano style :) )
-rispetto della legalità e delle regole, in modo che il forum possa rimanere un punto di riferimento per chi non vuol cadere nella "marmaglia".
-dibattiti socio-politici e di attualità
- ecc...

Penso inoltre che la base su Sedici/Sx4 possa rimanere un eccellente richiamo, poichè questi modelli rimarranno in circolazione ancora per molti anni. E se anche ne rimanessero pochi occorrerà sempre un riferimento per questi... del resto ormai anche i modelli d'epoca hanno un loro sito/forum.
(esempio... www.campagnola.org/forum/)

Infine, ma questo credo sia un lavoro piuttosto impegnativo per i moderatori, non sarebbe male riuscire a riorganizzare i topic di maggior interesse eliminando i doppioni e accorpando in unici 3D i principali argomenti. Questo per rendere la ricerca più immediata e la lettura più esaustiva.

Ecco uno spunto che potrebbe accontentare un po' tutti. Magari individuare modelli affini per motorizzazione (i motori sopratutto su questi tipi di vettura spesso sono comuni), tipo di trasmissione o altro, per discutere di quelli. Certo non possiamo pensare di metterci a fare comparative tra modelli, se non magari per qualche evento occasionale che faccia incontrare mezzi differenti. Individuo nel prode Carmine un vero collante in tal senso, la sua innata voglia fuoristradistica e la sua perizia alla guida possono attirare molte persone che amano il genere. Ovviamente lo stile di questo forum è volutamente un elemento distintivo rispetto ad analoghi forum in cui spesso sembra di stare nel peggiore dei bar frequentato dai camalli di Genova. Ovviamente della Sedici si parlerà almeno per un altro decennio e poi in modo residuale anche oltre, ma il mio intento e non disperdere questa meravigliosa comunità. Infine è vero bisognerebbe fare un po' d'ordine dopo così tanto tempo, ma questo è un lavoro lungo e dispendioso in termini di tempo.
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2016, 23:17
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


A apatico, datte da fà!!! ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 08:43
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


;) Se qualcuno la prossima primavera, o anche prima, vuole venire nei dintorni di dove abito...ci sono appunto un paio di downhill facili facili... :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 09:16
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Eh, ma tu non ti muovi mai Cà, alza un pò le tue chiappone bonziche.
Ritornando al discorso principale, il forum esiste e ha una sua struttura che deve rimanere. Il lavoro è adeguare, modificare nella direzione che stiamo man mano individuando alcune direttrici mantenendo la sua struttura originaria. Certo sarebbe a questo punto, una volta fatto il lavoro, modificare-integrare anche il titolo del nostro.
saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 09:31
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ma non è vero che non mi muovo, semplicemente che per organizzare raduni anche 4x4 ci vogliono delle piste sterrate e nella zona dove abito ce ne sono abbastanza.

Se qualcun'altro propone itinerari per un raduno "altrove" io vengo :D sempre che non siano in Sicilia.

Fine off-topic :ops.gif: :offtopic.gif:
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 10:40
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


certo mica esagerati come i tuoi.
Saluti
claudio
 
Top
SerMel78
view post Posted on 25/11/2016, 14:16




Io ci sono da neanche un anno, e devo molto a questo forum: mi ha permesso di risolvere piccoli dubbi senza spese, di acquistare e di capire cosa fosse meglio e dove trovarlo, ecc. Ma sono d'accordo con voi: tenerlo fossilizzato sulla 16 vorrebbe dire andare a morire purtroppo... la cosa migliore anche secondo me è evolvere verso o un forum generale sulle auto, o sulle eredi come già detto, e sul 4x4 in generale... non saprei.

Di sicuro, rimarrò qui con piacere, fermo restando che io ho appena preso una 16 di 7 anni, quindi penso che la terrò per tanti anni ancora... ;)
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 17:54
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Un Forum generale sulle auto rischierebbe di diventare troppo dispersivo e sarebbe difficile raccapezzarcisi e offrire-trovare risposte precise. Credo sarebbe più opportuno, e pare questa sia la strada che si vuole intraprendere, focalizzarci su alcuni modelli che per carattestiche, (SUV medi) motorizzazioni siano abbastanza omogenei. Confrontare tra loro pregi, difetti, problematiche tecniche e di manutenzione. E quando sarà possibile continuare a incontrarci per le scorribande di cui siamo giustamente famosi. ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 12:36
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


Ciao a tutti, leggo con piacere le Vs proposte di cui sono pienamente concorde.
Non sarà facile, e questo ben lo sappiamo.
Ciò che più ci ha distinti in questo decennio non è il numero delle discussioni, ma: il fattore umano che ci ha contraddistinti.
A parte alcuni disturbatori, nel complesso toni ed argomentazioni sono sempre stati di un livello assai superiore. Questo a mio avviso è perciò la strada che dovremmo percorrere per far si che:
chi leggerà e ci seguirà si trovi in un ambiente fatto principalmente di persone, dove l'oggetto passa in secondo piano, seppur essere il filo conduttore.

@nto...
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 19:39
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Mi spiace il fatto che tecnicamente, il vero lavoro lo dovrà fare Maurizio...il gruppo è omogeneo , questo è importante, poi se si ingrosserà con altri partecipanti, tanto di guadagnato. ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
px200cambio3
view post Posted on 28/11/2016, 21:46




Si potrebbe spostare l'interesse prevalente dalla 16 ai possessori di 16, che nel tempo cambierebbero auto e tante altre cose ma rimarrebbero sempre le belle persone che conosciamo. Una specie di bar dove gli avventori cambiano sempre, ma anche dove i frequentatori abituali finiscono per diventare una famiglia sui generis. Mi rendo conto che non tutti sono disposti a parlare di sé, dei propri affari e affanni, dei figli, del lavoro, delle carriere e via discorrendo. Ma, come nei bar, quelli che non parlano... ascoltano. Per es. io ho il piacere di dirvi che sabato p.v. si sposa il mio secondogenito, e che siamo tutti molto indaffarati per preparare l'evento programmato dai nubendi :) quasi un anno e mezzo fa. Se ci fosse qualche forumista vicino mi sarebbe anche piaciuto invitarlo.

:bye1.gif:
 
Top
SerMel78
view post Posted on 28/11/2016, 23:48




Caspita, tantissimi auguri! :)
 
Top
view post Posted on 29/11/2016, 00:12
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Felicitazioni! :D :emoticon_cincin.gif:
 
Top
82 replies since 23/11/2016, 19:55   914 views
  Share