SediciSx4 Italian Forum

Ci evolviamo?, Indagine tra gli amici del forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2016, 19:55
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


In questi anni la comunità di Sedici Italian Forum è molto cresciuta, divenendo anche tramite per creare nuovi rapporti, in alcuni casi sfociati in vere amicizie. Inutile dire che per me, che fin dall'inizio ho dichiarato esplicitamente che parlar di auto doveva essere il pretesto per approdare a lidi più lontani, è una bella soddisfazione. Ovviamente tutto questo è stato possibile grazie ad ognuno di voi anche a quelli intervenuti poche volte. Nel tempo ovviamente molti sono andati e altrettanti, se non di più, sono arrivati, ma soprattutto qualcuno è restato, nonostante non avesse più la Sedici, fedele allo spirito di questa comunità virtuale (ma non troppo). Sono passati quasi dieci anni e inevitabilmente dobbiamo fare i conti con il mercato che ha messo fuori produzione la vettura a cui è dedicato il forum. A questo punto la domanda che voglio porvi riguarda l'opportunità o meno di evolverci in qualcos'altro e in cosa, oppure di abbandonarci alla lenta e inevitabile eutanasia. Nel frattempo aprirò una pagina dedicata al 4x4 in generale visto che molti di voi nel sono passati ad altre vetture a trazione integrale. A questo punto a voi la parola.

Edited by EasyRider16 - 24/11/2016, 22:55
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2016, 20:12
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Io ci sto.
Per quanto mi riguarda mi sembra un'ottima idea, nuova ed avanguardistica, intelligente e umanamente lodevole, volta a conservare ed evolvere l'amicizia virtuale (e non) che si è pazientemente costituita tra i membri della community.
Avanti Easy!!! :emoticon_cincin.gif:
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 21:05
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Penso che sia la mossa giusta, per evolvere e non morire, cosa che è nello stato normale delle cose.
Anche per avere altre occasioni di conoscere persone e di discussione.
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 08:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


idea davvero buona
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 08:49
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


E’ una giusta valutazione.
La sezione 4x4 sarebbe un contenitore forse troppo generico: per avere visibilità nel web è necessario proporre contenuti, se non esclusivi, quantomeno specifici e mirati. Oggigiorno è difficile ovviamente, essendo il web saturo di ogni argomento. Questo forum c’era riuscito essendo l’unico monotematico sulla fiat 16.
Occorre quindi conciliare i due obbiettivi: mantenere i rapporti con gli utenti più attivi di questo forum e nel contempo stimolare la partecipazione di nuovi: preso atto che la 16 è una stella tramontata, chi ha idee in merito proponga…
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 09:45
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Sono (spesso accade), completamente in sintonia con Maurizio, anche per quanto riguarda una specifica sezione dedicata al 4X4. certo capire come strutturarlo (per es. creare discussioni tecniche su le trazioni che possono avere le 4x4 degli appartenenti a forum). certo bisogna capire cosa vogliamo veramente come collegare discussioni più o meno tecniche sulle auto a argomenti di altro genere.
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 10:02
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Potremmo far evolvere il forum verso le eredi della sedici/sx4 con sezioni dedicate ai nuovi modelli.
Io intanto mi candido a detentore del record chilometrico (conosciuto) e temporale poichè se i miei danni saranno 300 euro ogni sei anni la terrò ancora a lungo.
Quando tutti non avrete più la sedici/sx4 io probabilmente l'avrò ancora; questo discorso di fine anno mi rattrista ma è così.
EVOLVIAMOCI!!
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2016, 10:34
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Certo, si potrebbero creare sezioni, anche più snelle rispetto all'impostazione attuale dedicate alle eredi delle nostre, in modo tale da avere sia un riscontro tecnico manutentivo delle stesse sia per confrontarle tra loro. gli altri forum sono dedicati e non ci sono confronti tra auto diverse. Certo dovremmo individuare quali auto. Sicuramente la Renegade, la FIAT 500x, la S Cross, la gran Vitara.. certo dovremo necessariamente fare una cernita, ma non è questo il problema. resta da capire bene in che direzione vogliamo indirizzarlo e quali contenuti ulteriori aggiungere. la base è decisamente buona e creare sezioni come quelle descritte potrebbe attrarre altre persone.
Saluti
Claudio
 
Top
leuciscus67
view post Posted on 24/11/2016, 11:07




Non credo che una macchina semplice e dotata di un ottimo motore sia destinata a sparire così in fretta.
Comunque ben venga una sezione generica dedicata ad altre vetture 4x4.
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 11:30
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


No, non "generica", ma comparativa, dove siano presenti discussioni comparative e tecniche, di malfunzionamento e di manutenzione. certo in forma forse più snella rispetto a ora (peni mi)... mi pare scontato che debba esse presente anche la 16 - SX... ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 14:30
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
discussioni comparative e tecniche

Cioé ognuno direbbe la sua senza un che di costruttivo.
Mettendoci insieme tutti noi abbiamo chiarito diversi aspetti della 16, propio in virtù dell'esperienza di ognuno. In una sezione eterogenea con modelli diversi si finirebbe per parlare di modelli non raffrontabili tra loro, ognuno il suo, e verrebbe meno il contraddittorio.
Proviamo, non costa nulla, ma mi convince poco.
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 15:14
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Non sono d'accordo Riccà, certo è da provare da architettare in una certa maniera. Potrebbero essere create delle sezioni abbastanza snella per le auto che verrebbero individuate, e poi qualcosa che le possa far comparare sulla falsa riga delle prove che si leggono anche sui giornali automobilistici. tutto questo dettato dalla nostra esperienza e conoscenza. in sostanza allargando l'attuale campo limitato (anche perché le nostra auto come detto andranno piano piano a diminuire). in questo modo potrebbero essere attirati dalla nostra peculiarità i possessori della diverse auto inserite. Senza tralasciare la forza del nostro forum che è quella di spaziare su diversi campi oltre a quelli specificamente automobilistici.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 16:10
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Questo sarebbe molto interessante e utile anche per avere delle "sensazioni" di come le varie automobili si comportano sullo stesso tipo di percorso (ovviamente ;) 4x4!)
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 16:27
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Continuate a fare i conti senza l'oste, anzi, senza i clienti: digitate forum 4x4 su google e guardate quanti siti escono.
Pensare di racogliere utenti su un argomento così eterogeneo e così già ampiamente sfruttato è poco verosimile.
Guardate questa sezione, creata 3 anni fa:
https://fiatsedici.forumcommunity.net/?f=8372726
Non basta un’idea valida, bisogna anche avere chi la raggiunge e vi collabora.
Comunque, ripeto, tentare non costa nulla.
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 16:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ma forse quelle discussioni erano diciamo troppo specifiche o poco interessanti...

Se invece in questa nuova sezione "noi stessi" mettessimo le nostre impressioni sui comportamenti di guida di auto 4x4 (paragonati alla Sedici/SX4 che abbiamo avuto) penso possa funzionare, almeno per un periodo...appunto almeno varrebbe la pena di provare.
 
Top
82 replies since 23/11/2016, 19:55   914 views
  Share