SediciSx4 Italian Forum

Semiasse anteriore rotto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2016, 08:21
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Mi sento quasi in imbarazzo a commentare il mio primo guaio solo dopo 223.000 km.
Comunque come vi avevo accennato avevo notato un rumore tipo "toc" sotto la pedaliera lato guida.
https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=59148406
Il toc si era poi trasformato in una fastidiosa vibrazione solo in trazione e da qui la diagnosi di semiasse anteriore destro rotto.
Vado in officina di due meccanici di vecchia data che mi dicono che il semiasse può essere revisionato (costo per loro circa 220 €) o messo nuovo (il loro fornitore glielo metteva 350 € + IVA), essendo gente onesta mi hanno anche detto ch se il pezzo glielo portavo io per loro era una bega in meno e che me lo avrebbero montato di buon grado.
Mi metto alla ricerca ma nessuno ha il semiasse anteriore destro per il 2.0 DDiS - D20AA.
Cerco e ricerco e alla fine trovo la soluzione che voglio riportare qui anche a voi se qualcuno ne avesse in futuro bisogno.
Il semiasse del 2.0 non è riportato nei siti di pezzi di ricambio perchè è uguale a quello del 1.9.
In particolare il codice del pezzo è VKJC6962 ed è prodotto dalla SKF.

La rottura riguardava il giunto omocinetico lato differenziale, si è quasi sgranato del tutto.
Costo finale dell'operazione 205 € (IVA compresa e trasporto) il pezzo più 95 € di manodooera.
Mi sembra di aver fatto un filino meglio di quanto prospettato all'jnizio, pezzo nuovo e pesa totale inferiore al revisionare il mio.
 
Web  Top
SerMel78
view post Posted on 31/10/2016, 19:03




Ottimo a sapersi, grazie!
 
Top
view post Posted on 2/11/2016, 09:02
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Figurati, ho inserito la discussione proprio perchè tutti sappiano
 
Web  Top
2 replies since 28/10/2016, 08:21   428 views
  Share