SediciSx4 Italian Forum

Problemi SX4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2016, 13:26

Pedone

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Ciao,

la mia Suzuki SX4, comprata usata lo scorso settembre 2016, sta presentando vari problemi.
Prima di rivolgermi ad un'officina (già previsto), vorrei sottoporvi i problemi che si presentano:

quando tocco il freno, quindi aziono gli stop, si abbassa la luce del cruscotto e, se la radio è
accesa, si spegne per una frazione di secondo;

due giorni fa, all'inizio di una salita, si è accesa la spia di controllo motore si è accesa e il
motore è andato giù di giri fin quasi allo spegnimento, ma per fortuna è ritornata su di giri
ed ha proseguito senza problemi;

improvvisamente qualche giorno fa, si sono accese contemporaneamente la spia ABS e
la scritta EPS per poi sparire spegnendo e riavviando la macchina.

Onestamente devo ammettere di aver installato, prima che sorgessero questi problemi, i sensori
di parcheggio, che però funzionano alla grande. Ora ho spento la centralina per vedere se
almeno il problema dell'eccessivo assorbimento di corrente spariva, ma invece è rimasto.
L'alimentazione l'ho prelevata dal positivo della lampada di retromarcia all'interno del faro
posteriore destro.

Ho anche sostituito due lampade che mi si sono rotte, ma non so se sono di wattaggio giusto.
Ho cercato nel manuale, ma non ho trovato codici e così le ho acquistate al super
semplicemente per confronto.

Emiliano
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 15:40
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Pochi dubbi che sia un problema dell'impianto elettrico: non è da escludere che l'installazione dei sensori di parcheggia sia avvenuta con qualche leggerezza che ora si ripercuote sull'intero impianto.
Non ti resta che portarla da un elettrauto elencandogli le modifiche da te apportate.
In merito alle lampade (che si saranno fulminate per la medesima anomalia) non credo che siano loro ad avere trasformato la tua auto in un albero di natale.
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 17:42

Pedone

Group:
Member
Posts:
39

Status:


farò come dici, grazie
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 19:08
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


A me è successo lo stesso con l'installazione dell'autoradio su una Punto. Purtroppo le centraline elettroniche sono sensibili alle modifiche apportate all'impianto elettrico. Comunque potresti sconnettere i sensori e verificare se realmente sono quelli a causare il problema.
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2016, 19:45

Pedone

Group:
Member
Posts:
39

Status:


QUOTE (EasyRider16 @ 10/26/2016, 08:08 PM) 
A me è successo lo stesso con l'installazione dell'autoradio su una Punto. Purtroppo le centraline elettroniche sono sensibili alle modifiche apportate all'impianto elettrico. Comunque potresti sconnettere i sensori e verificare se realmente sono quelli a causare il problema.

Comincio a vederci più chiaro. Sono d'accordo con te per le centraline sensibili alle modifiche, ma l'accensione della spia di controllo motore e la perdita di giri come si spiega?
Comunque la centralina dei sensori è staccata, resta solo l'attacco al positivo della lampada della retromarcia. A proposito qualcuno sa dirmi se è corretto alimentare i sensori
nel modo che ho descritto?
 
Top
4 replies since 26/10/2016, 13:26   1998 views
  Share