SediciSx4 Italian Forum

Quadro strumenti senza illuminazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2016, 06:45

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Ciao la mia sedici 1.6 del 2007 di punto in bianco non ha più luci nell'abitacolo...tutto buio.
Sarà qualche fusibile?è successo a qualcuno di voi? Dove trovo la scatola fusibili?
 
Top
MATTEO85
view post Posted on 11/10/2016, 12:39




prova può essere...per esperienza potrebbe essere e soprattutto non fidarti troppo della tabella sul libretto perchè è fatta con i piedi e non puoi farci grande affidamento...
armati di santa pazienza e controlla tutti i fusibili sia nel vano motore ( scatola vicino alla batteria se non ricordo male) e in abitacolo ( lato guida vicino al gancio per aprire il cofano)... io ho il 2.0 diesel ma penso siano nello stesso posto...
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 16:16

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
153

Status:


ok ora controllo grazie
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 17:33

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
153

Status:


niente da fare, nel vano motore sono tutti ok. nel sotto volante non ne ha perchè è versione benzina...non so cosa sia. La spia verde dei fari bassi non funziona ma solo quella blu degli abbaglianti...tutte le altre spie vanno meno che la luce quadro.
ho appena notato che il tasto illumi cancel non funge, infatti l'illuminazione dell'orario e consumi rimane sempre accesa al massimo...cosa potrebbe essere????????? :(

Edited by frik79 - 11/10/2016, 18:49
 
Top
MATTEO85
view post Posted on 12/10/2016, 08:03




CITAZIONE (frik79 @ 11/10/2016, 18:33) 
niente da fare, nel vano motore sono tutti ok. nel sotto volante non ne ha perchè è versione benzina...non so cosa sia. La spia verde dei fari bassi non funziona ma solo quella blu degli abbaglianti...tutte le altre spie vanno meno che la luce quadro.
ho appena notato che il tasto illumi cancel non funge, infatti l'illuminazione dell'orario e consumi rimane sempre accesa al massimo...cosa potrebbe essere????????? :(

hmmm molto strano che non ci siano fusibili in abitacolo..... sei sicuro??

le luci posteriori, l'illuminazione finestrini del clima vanno??
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 08:15

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
153

Status:


no, nemmeno l'illuminazione clima va...sotto il volante dovrei smontare tutto il pannello con 2 viti, che si incastra nel copri batti tacco. Mi sembra strano che si debba fare tutto questo caos per accedere ai fusibili sotto il volante.
 
Top
MATTEO85
view post Posted on 12/10/2016, 08:36




CITAZIONE (frik79 @ 12/10/2016, 09:15) 
no, nemmeno l'illuminazione clima va...sotto il volante dovrei smontare tutto il pannello con 2 viti, che si incastra nel copri batti tacco. Mi sembra strano che si debba fare tutto questo caos per accedere ai fusibili sotto il volante.

anche a me è capitato che saltasse il fusibile per colpa luci targa e sintomi erano più o meno quelli... sulla tabella era indicato come fusibile luci posteriori... però comandava altre mille cose....

sulla mia la scatoletta fusibili è sotto sulla sx: dove c'è il gancio per aprire il cofano dietro vedi l'attacco per la diagnosi... se guardi dal basso verso l'alto vedi un scatoletta bianca ancorata sulla sx... sono li i fusibili.... guarda bene....
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 08:40

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
153

Status:


ah,,,devo snodarmi il collo quindi...comodo come posto...ora vedo. grazie
 
Top
MATTEO85
view post Posted on 12/10/2016, 08:44




CITAZIONE (frik79 @ 12/10/2016, 09:40) 
ah,,,devo snodarmi il collo quindi...comodo come posto...ora vedo. grazie

esatto.... metti la testa dove ci sono i pedali e la vedi.... è chiara con un coperchietto sopra...
 
Top
papalo
view post Posted on 12/10/2016, 09:55




come dice matte controlla li e controllali tutti perché su questo tema le istruzioni fanno schifo! quando mi è saltato quello dell'accendisigari/tergi lunotto (non chiedetemi perché li abbiano messi insieme) ci ho messo una vita a capire quale fosse
 
Top
MATTEO85
view post Posted on 12/10/2016, 10:38




CITAZIONE (papalo @ 12/10/2016, 10:55) 
come dice matte controlla li e controllali tutti perché su questo tema le istruzioni fanno schifo! quando mi è saltato quello dell'accendisigari/tergi lunotto (non chiedetemi perché li abbiano messi insieme) ci ho messo una vita a capire quale fosse

prova a levare quello destinato alla luce di retromarcia e vedi che succede.... :lol: :ablow.gif:
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 21:28

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Grazie Matteo85 per avermi fatto trovare la fusibili era. Dalle istruzioni non si capisce un tubo. Era bruciato il Micro fusibile da 10a. Ora è di nuovo illuminata la plancia e cruscotto. Ho controllato tutti i fusibili ma andavano bene.
Consiglio:data la posizione dei fusibili sarebbe meglio metterla sul ponte e sollevarla 50-60 cm per non spaccarsi la schiena ed il collo. Inoltre mettete dei guanti robusti perché quando tirate con forza i fusibili con delle pinzette, è inevitabile non sbattere le nocche delle dita al pedale del freno. Ho ancora l indice
dolente....
 
Top
MATTEO85
view post Posted on 17/10/2016, 07:39




CITAZIONE (frik79 @ 15/10/2016, 22:28) 
Grazie Matteo85 per avermi fatto trovare la fusibili era. Dalle istruzioni non si capisce un tubo. Era bruciato il Micro fusibile da 10a. Ora è di nuovo illuminata la plancia e cruscotto. Ho controllato tutti i fusibili ma andavano bene.
Consiglio:data la posizione dei fusibili sarebbe meglio metterla sul ponte e sollevarla 50-60 cm per non spaccarsi la schiena ed il collo. Inoltre mettete dei guanti robusti perché quando tirate con forza i fusibili con delle pinzette, è inevitabile non sbattere le nocche delle dita al pedale del freno. Ho ancora l indice
dolente....

molto bene sono contento.... hai visto che alla fine era un fusibile? :D
poi come ti dicevo io lo schema fusibili su questa macchina fa proprio schifo e per questi lavori bisogna armarsi di santa pazienza ed eventualmente un calendario per trovare nuovi spunti :D :P
 
Top
12 replies since 11/10/2016, 06:45   1376 views
  Share