SediciSx4 Italian Forum

Ogni tanto però...

« Older   Newer »
  Share  
SerMel78
view post Posted on 18/9/2016, 13:16




...ci sono anche le soddisfazioni da raccontare, e non solo i problemi... :P

Ieri mi toccava un matrimonio... dopo la cerimonia, si va a pranzo come di consueto. Il Ristorante però restava una 20na di km fuori città, in cima ad un tratto montagnoso che saliva di circa 600 metri, con una salita molto rapida e quindi molto ripida, e una strada, manco a dirlo, non asfaltata e con tratti ghiaiosi, ecc.

Diciamo che, presa di velocità, poteva essere fatta con qualche difficoltà anche da auto "normali", ma noi ci siamo arrivati in circa 100 e passa auto, per cui... si è formata la fila in salita. Ed inizia il bello... Slittamenti continui di tutti che cercavano di ripartire, puzza di frizione a go go, auto che rischiavano di finire contro quella che seguiva, se non di cadere lateralmente giù... :blink:

In tutto questo... io ovviamente non ho fatto un baffo, ho messo in lock, e via di spunto tranquillo e sereno, salita tranquilla e serena senza manco un accenno di slittamento, e si arriva in cima in scioltezza.

:lol: :lol: :lol: :lol: :B): :rolleyes: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 18/9/2016, 17:00
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:thumbup1.gif:
 
Top
view post Posted on 18/9/2016, 18:23
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Più di 100 auto, insomma un matrimonio tra pochi intimi...
Saluti
Claudio
 
Top
SerMel78
view post Posted on 18/9/2016, 18:31




CITAZIONE (ClaudioN @ 18/9/2016, 19:23) 
Più di 100 auto, insomma un matrimonio tra pochi intimi...
Saluti
Claudio

Eravamo più di 300... roba da pazzi. Poi però c'è crisi eh...
 
Top
view post Posted on 18/9/2016, 18:57
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ottima Sedici! :thumbup1.gif:
p.s. invece la discesa com'è andata? col pedale freno scendente... :drive1.gif: :D
 
Top
SerMel78
view post Posted on 18/9/2016, 19:02




CITAZIONE (manhaus71 @ 18/9/2016, 19:57) 
Ottima Sedici! :thumbup1.gif:
p.s. invece la discesa com'è andata? col pedale freno scendente... :drive1.gif: :D

Eh... l'ho fatta tutta in prima con freno motore, e via... domani sono fuori per lavoro, e l'auto mi serve, ma ho già avvisato via mail il giorno stesso del ritiro il capo Officina dicendogli che il problema era identico e che sarei ripassato a giorni. Andrò penso martedì. Voglio vedere cosa si inventa adesso. Di buono c'è che perlomeno quando faccio frenate improvvise frena bene, è nelle frenate "lunghe" che piano piano scende. E comunque arrivati in fondo, frena.
 
Top
view post Posted on 18/9/2016, 19:04
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Vai, siamo tutti con te!!!
Massacrali finchè non ti hanno messo a posto i freni! :lol: :thumbup1.gif:
 
Top
SerMel78
view post Posted on 18/9/2016, 19:06




:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Poco ma sicuro. Almeno finchè sono interventi in garanzia... Se si va oltre... me la tengo così e pazienza. In effetti è utile, serve ad andare più piano, a mantenere maggiore distanza, ecc. :P
 
Top
view post Posted on 18/9/2016, 19:10
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


:D Verissimo, è un invito alla prudenza o, se vogliamo, un deterrente alla guida "fulminata". ;)
però l'importante è che non ci siano problemi con le frenate di emergenza.
Le mia faceva cilecca proprio quando dovevo fare una brusca frenata... :rolleyes:
 
Top
SerMel78
view post Posted on 18/9/2016, 19:11




No, a me per ora no, capita solo sulle lunghe... ma ovviamente chi lo sa... potrebbe sempre capitare. :(
 
Top
9 replies since 18/9/2016, 13:16   165 views
  Share