SediciSx4 Italian Forum

La via del sale per persone con poco sale, un uichend indimenticabile (spero)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2016, 12:54
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


A dio piacendo, il prossimo fine settimana io Claudio il Vate; Carmine il bonzo-cinghialotto di Morcone; Piero er ciavatta; Sergio la pentola di facioli e con la partecipazione straordinaria di Maurizio Easy ginocchio scricchiolante, si farà un bel giro in sedici (quella di carmine) sulla famosa (???) "via del sale" tra Italia e Francia sulle Alpi marittime. Per me che parto da Roma una bella sfacchinata, ma non potevo mancare al canto della sirena carminesca e alla rèunion con il Maurizio...vi faremo sapere. ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 13:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


in bocca al lupo
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 13:30
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


La mia Sedici è stata messa a punto con la sostituzione delle gomme anteriori e della gomma di scorta (bucata anche quella con un chiodo sempre dentro :o: , sostituita con una delle due gomme anteriori cambiate, l'altra era rotta :lol: ).

A chi interessasse, allego due itinerari, visualizzabili in Google Earth, che approssimano abbastanza bene il giro che faremo, tranne per la discesa in Francia nella Vallè des Merveilles, dove non andremo.

:bye1.gif:

Download attachment
limone_piemonte1400_it_la_brigue_frvia_del_sale.zip ( Number of downloads: 33 )

 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 15:42
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ottima iniziativa! :clapping.gif:
...però Clà non è mica giusto!
A tutti i "compagni di ventura" dài dei nomignoli dispregiativi mentre tu ti nomini il Vate.. :no2.gif: eh no, non ci siamo!

Allora facciamo così:
" il prossimo fine settimana io Claudio il Sommo Vater; Carmine il bonzo-cinghialotto di Morcone; Piero er ciavatta; Sergio la pentola di facioli e con la partecipazione straordinaria di Maurizio Easy ginocchio scricchiolante, si farà un bel giro in sedici... :D

e tu Carmine, ma tua moglie a sto giro non ti ha detto nulla che "immoli" la tua... anzi la SUA :lol: Sedici per il raid alpino???

Scherzi a parte, complimenti e divertitevi!!!
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 15:59
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D ho già avuto rampogne dalla moglie :hammer.gif: che è passata a far cambiare le gomme, rampogne tipo "mi ha detto il meccanico(che monta anche le gomme) che queste sono gomme da fango, che ce ne facciamo noi?Ecco perchè si consumano tanto, poi nella gomma di scorta era bucata con un chiodo, questa macchina debbo guidarla solo io così ci dura secoli..."

Questa volta l'equipaggio sarà un pò "fuori standard", rispetto il solito ottimo Piero Donati ... ma va bene lo stesso.

Se tutti e due (Claudio & cognato) faranno i bravi ;) visto che Piero è già abituato ... ci divertiremo sicuramente!

Edited by CMaiorano - 6/7/2016, 20:36
 
Top
Evoluzione R
view post Posted on 6/7/2016, 07:57




Ho scaricato il file e decompresso i files al suo interno, però non so con che software aprirli.
L'itinerario è impegnativo fuoristradisticamente parlando?
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 08:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Gli itinerari in formato KML si visualizzano con Google Earth che quindi va installata sul PC.
Le piste sono molto ben tenute, non ci sono problemi a percorrerle con la dovuta accortezza (sono strette, hanno molti precipizi a lato, ci sono dei sassi quindi attenzione alle gomme...)

Ciao :bye1.gif: !
 
Top
angor
view post Posted on 6/7/2016, 08:58




bella idea, purtroppo non è fattibile per me ne questo fine settimana, ne il prossimo.
Ma potrei invece fare una uscita infrasettimanale, per la quale "ruberei" la vostra idea...come è la questione permessi? A quali comuni bisogna chiedere?
 
Top
Evoluzione R
view post Posted on 6/7/2016, 09:09




A me piacerebbe partecipare (Sabato o Domenica).
Decidete giorno, ora e posto del ritrovo, così vediamo chi può venire.
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 09:37
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Niente da fare, heart non riesce ad istallarsi.... Noi si va domenica prossima, se qualcun'altro si vuole aggregare. per manhaus: quei soprannomi oramai datano tempo addietro, alcuni anni fa esattamente quando cominciai a "raccontare" ironizzando le nostre uscite con la 16-sx.
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 10:08
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Buona avventura ragazzotti :drive1.gif:
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 10:17
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 6/7/2016, 10:37) 
Niente da fare, heart non riesce ad istallarsi.... Noi si va domenica prossima, se qualcun'altro si vuole aggregare. per manhaus: quei soprannomi oramai datano tempo addietro, alcuni anni fa esattamente quando cominciai a "raccontare" ironizzando le nostre uscite con la 16-sx.
Saluti
claudio

:thumbup1.gif:
Era solo un modo per ironizzare un pò! :drunk.gif:
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 11:05
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


:drunk.gif: :drunk.gif: :drunk.gif:
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 19:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (Evoluzione R @ 6/7/2016, 10:09) 
A me piacerebbe partecipare (Sabato o Domenica).
Decidete giorno, ora e posto del ritrovo, così vediamo chi può venire.

Per me ovviamente nulla osta, soltanto che per pernottare io ho avuto problemi perché in zona ho trovato tutto occupato.
Puoi provare con l'unico albergo a San Bernardo di Mendatica, vicino Monesi di Triora, oppure essendo tu ligure raggiungerci a Monesi domenica mattina.
L'intenzione è partire "sul presto" domenica di modo da essere al gate dove si paga il biglietto per le 9.

CITAZIONE (angor @ 6/7/2016, 09:58) 
bella idea, purtroppo non è fattibile per me ne questo fine settimana, ne il prossimo.
Ma potrei invece fare una uscita infrasettimanale, per la quale "ruberei" la vostra idea...come è la questione permessi? A quali comuni bisogna chiedere?

www.limoneturismo.it/ qua trovi tutti i riferimenti, devi selezionare "Parchi e Valli"-> "Strada Ex militare Monesi limone"

Non ho fatto "pubblicità" sul sito perché è una lunga "camminata", sia per arrivare in zona che per fare tutto il giro, oltre 100KM in buona parte non asfaltati...e per non passare per il solito "patito" del 4x4 :drive1.gif: !

CITAZIONE (norge @ 6/7/2016, 11:08) 
Buona avventura ragazzotti :drive1.gif:

Eh grazie norge/Corrado ma ragazzotti...siamo tutti over 50 anni abbondanti ...
Io personalmente ... lotto, lo faccio per non asfissiare, anchilosarmi il cervello e non solo...

Poi il 4x4 certamente mi attira molto : la scoperta, preparazione degli itinerari, il guidare magari affrontando difficoltà e superarle senza danneggiare l'automobile che non è una vera jeep...mi dà molto gusto

Secondaria per me è la compagnia, senza voler sminuire nessuno anzi, non saprei come ringraziare gli altri che mi accompagnano in queste follie, ma facendo forza "contro" una mia indole non solitaria, ma abituata alla solitudine, sono anche andato per raid 4x4 con dei quasi sconosciuti, poi più incontrati :thumbup.gif: .

Dopo questa ... mi rimane il sogno della Corsica...ancora più impegnativo per la distanza e la spesa del traghetto.
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 08:46
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Al contrario di Carmine, per me primaria è la compagnia, se questa non è coesa mai farei giri spaccapalle...Il senso profondo della vita continuo a credere sia l'amicizia, il resto sono palliativi. Dunque mi accingo a fare l'impresa perché insieme a persone con cui condividere lazzi e frizzi.Poi se si fa un bel giro in montagna...ben venga...
Saluti
Claudio

Edited by ClaudioN - 7/7/2016, 11:35
 
Top
33 replies since 5/7/2016, 12:54   383 views
  Share