SediciSx4 Italian Forum

Perdita Potenza

« Older   Newer »
  Share  
Nenno16
view post Posted on 18/6/2016, 15:38




Buongiorno sono nuovo del forum e avrei bisogno di una info:sono proprietario di una Sedici Emotion 1.9 con 97000 Km e distribuzione fatta ai 91000 Km. Ieri, dopo leggeri cali di potenza avuti nei giorni scorsi, scalando dalla quinta alla quarta c'è stato un grosso calo di potenza con l'accensione della spia motore. Da quel momento la vettura lavora solo ai bassi regimi. Cosa può essere successo? Mi hanno detto del FAP, possibile? A qualcuno è già successo? Avete altre idee? Grazie
 
Top
view post Posted on 19/6/2016, 10:14
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ciao, innanzitutto ti consiglio di presentarti aprendo una nuova discussione qua https://fiatsedici.forumcommunity.net/?f=1218952, come d'abitudine su questo forum.

Nello specifico del tuo problema penso proprio si sia intasato il filtro DPF (e non FAP :) ), se vai da un'officina FIAT competente vedrai che lo risistemano.
 
Top
Nenno16
view post Posted on 19/6/2016, 13:35




Grazie mille per la tempestiva risposta. Appena potrò farò come mi hai detto. A presto
 
Top
view post Posted on 19/6/2016, 17:06
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Non è detto che il problema sia proprio il DPF.
Potrebbe essere anche l'EGR oppure un problema di pressione nel circuito gasolio o molti altri ancora.
Quando si accende la spia MIL (avaria motore) gialla, bisogna collegare l'examiner (il computer diagnostico) e leggere gli errori memorizzati in centralina.
Solo così si può sapere esattamente qual'è il problema.
Se l'auto perde prestazioni significa che va in protezione, quindi bisogna quantoprima fare la diagnosi e risolvere.

Comunque al 90% è il DPF.
Il problema si risolve con una rigenerazione forzata in officina.
Ti consiglio di andare in un'officina FIAT e verificare che sulla tua auto abbiano installato gli aggiornamenti della centralina!
 
Top
3 replies since 18/6/2016, 15:38   399 views
  Share