|
|
| ieri mi si è acceso l'indicatore giallo del motore per fortuna si è spento da solo ma qualcuno sa dirmi perchè si è acceso? vi dico come è successo su uno sterrato stretto incrocio una auto, in due non passiamo la strada pende parecchio, in curva, ciottolosa e sassosa provo a fare retromarcia ma salgo male e piano, a intermittenza e tende a spegnersi <<temo che fare retro in discesa col peso a valle non sia unìidea meravigliosa..>> al che l'altra auto inventa una manovra spettacolare salendo su una riva d'erba (pickup 4 x4 grosso e potente) e mi si spegna la macchina dimentioco che sono in retro, perchè stavo scivolando, accendo e do gas ma si spegna 2 volte capisco l'errore, metto la prima e passo, ma con la spia motopre gialla accesa ok che tra il tentastio di retro precedente e un po di casino si sarà scaldata, che ho cercato di fare cose strane con la retro. non sono preoccupato perchè un'ora dopo si è spentoi da solo e la macchina va bene. certo che ho trovato un caso critico, con queste gomme da strada i sassi ciottoli li maldigerisce, sempre antislip acceso e su un tratto curvo e stretto in due non è bello andavamo a 5 kmh per capirci in futorto se capita temo siua meglio fermarmi mettermi il lock e provare a dare retro o salire sulla riva d'erba grazie per chio potrà spiegarmi o provarci
|
| |