SediciSx4 Italian Forum

Parere su possibile sostituzione sedici con freemont, diremi la vostra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2016, 17:34
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Il Freemont non lo vorrei neppure regalato, mantenere quelli della flotta aziendale costa un sacco di soldi ed infatti li stanno dando via appena possono.
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2016, 18:24
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (EasyRider16 @ 4/5/2016, 18:34) 
Il Freemont non lo vorrei neppure regalato...

:notworthy.gif: in linea col tuo stile, non dubitavo potessi dire così!

A me se lo regalano ... forse ora come ora lo venderei per comprare una vera jeep, magari usata...tutto questo ovviamente rischiando fortissimamente il divorzio :hammer.gif: !
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 4/5/2016, 20:12




CITAZIONE (papalo @ 4/5/2016, 18:17) 
CITAZIONE (ranocchio4x4 @ 4/5/2016, 17:42) 
www.quattroruote.it/prove/2015/fiat...ia_sorento.html

ciao Papalo.. (ogni tanto ritorno a leggervi)...anche piu di "ogni tanto"..

una valida alternativa dal mio punto di vista...
punto di vista che al momento riguarda l'estetica e la funzionalita'..

..qui si parla di top di gamma delle rispettive marche, con conseguente prezzo "annesso"... per le versioni un po meno "top" non so...
ma stando sulla linea intrapresa, ripeto, potrebbe essere buona cosa informarsi..

ciao , un ' abbraccio dal rano.

Grazie rano per l'idea! l'avevo valutata anche io ma ahimè il sorrento 7 posti è solo due ruote motrici

..per esserci cè.. ..prezzo a parte :(
http://www.alvolante.it/listino_auto/kia-s..._posti-sommario
 
Top
papalo
view post Posted on 5/5/2016, 07:16




CITAZIONE (EasyRider16 @ 4/5/2016, 18:34) 
Il Freemont non lo vorrei neppure regalato, mantenere quelli della flotta aziendale costa un sacco di soldi ed infatti li stanno dando via appena possono.

premesso che non so in che tipo di azienda lavori e perché abbiano scelto un mezzo come il freemont come vettura aziendale ma i costi sono legati a problemi o ai soli consumi? ormai io nel caso ho ridotto molto il numero di km che faccio annualmente per cui il consumo mi preoccupa ma non è il fattore dominante al momento

CITAZIONE (ranocchio4x4 @ 4/5/2016, 21:12) 
CITAZIONE (papalo @ 4/5/2016, 18:17) 
Grazie rano per l'idea! l'avevo valutata anche io ma ahimè il sorrento 7 posti è solo due ruote motrici

..per esserci cè.. ..prezzo a parte :(
www.alvolante.it/listino_auto/kia-s..._posti-sommario

ah ecco quando avevo chiesto (e fino a poco fa anche su al volante) la versione 4x4 era solo 5 posti... cmq prezzi proibitivi....

più passano i giorni più mi se che mi tengo la sedici :P :P :P
 
Top
COSMI
view post Posted on 5/5/2016, 08:25




Non ricordo dove lo abbia letto, ma credo che il freemont stia seguendo la stessa sorte della fiat sedici, cioé è a fine produzione. non ha riscosso successo con le vendite, ci sara' un perchè.

saluti.

cosmi.
 
Top
papalo
view post Posted on 5/5/2016, 09:00




CITAZIONE (COSMI @ 5/5/2016, 09:25) 
Non ricordo dove lo abbia letto, ma credo che il freemont stia seguendo la stessa sorte della fiat sedici, cioé è a fine produzione. non ha riscosso successo con le vendite, ci sara' un perchè.

saluti.

cosmi.

che sia a fine vita lo so bene e capisco anche che non abbia stravenduto perché è una tipologia molto di nicchia per dimensioni etc etc ma dato che avrei esigenza di 4x4 a sette posti mi chiedevo appunto se valesse la pena approfittare di questi aspetti per prendere cmq un auto ben accessoriata e con queste caratteristiche senza spendere una fortuna...per cui ero più curioso di capirne possibili problemi piuttosto che il suo appeal che cmq è discutibile (la sedici non ha stra venduto ma per me resta un'ottima auto)
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 09:17
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Io come già detto, penso (non ora pero) di prendere in considerazione una 500X Cross 4x4. Certo l'opzione per 7 posti non ce l'ha. sono molto poche le auto che permettono questa.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 09:54
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 5/5/2016, 10:17) 
Io come già detto, penso (non ora pero) di prendere in considerazione una 500X Cross 4x4. Certo l'opzione per 7 posti non ce l'ha. sono molto poche le auto che permettono questa.
Saluti
Claudio

Molto bella Clà! :thumbup1.gif:
Anche per me vale la stessa considerazione.
Ma adesso che ho risolto il problema ai freni della mia Sx4, mi sa che me la terrò ancora per diversi annetti.
Del resto, quando un'auto è sicura, ancora affidabile, funzionale... e ti piace, che senso ha buttare soldi (e ce ne vogliono tanti...) su un'auto nuova?

io penso che il valore di mercato delle nostre Sedici/Sx4 sia troppo basso rispetto al valore pratico/funzionale.
Si sa, oggi conta l'Euro X e la moda... ma un Suv compatto, performante, efficace ed economico come la nostra devono ancora inventarlo.

Per rispondere a Papalo in merito alla quotazione, purtroppo il valore di mercato (se devi acquistare) un'auto come la sua oscilla tra i 9.000 e gli 11.000 (all'incirca).
Non so se la devi vendere...
Comunque ripeto, POCO rispetto al valore effettivo della vettura (IMHO).
 
Top
SerMel78
view post Posted on 5/5/2016, 10:13




Condivido in toto.
 
Top
papalo
view post Posted on 17/5/2016, 15:27




dopo attente riflessioni ho deciso di tenermi la sedici :-) (ma ero già partito con questa idea)
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 18:54
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Un sacco di soldi risparmiati!
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2016, 20:52
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Penso che personalmente mi assegneranno a luglio un'Opel Astra SW Tdi, un modello più nuovo e accessoriato di quello avuto in precedenza, in sostituzione della Renault Megane di cui scade il noleggio appunto a luglio.

:woot: Ho detto all'ufficio acquisti della mia azienda che del navigatore "spaziale" non me ne faccio nulla (guido per l'80% dei miei tanti KM sulle stesse strade...) ma che facevo caso ad un'auto con un motore V6 biturbo a benzina ma non mi hanno ascoltato ... :lol:
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 22:20
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (papalo @ 17/5/2016, 16:27) 
dopo attente riflessioni ho deciso di tenermi la sedici :-) (ma ero già partito con questa idea)

:thumbup1.gif: :emoticon_cincin.gif:
 
Top
27 replies since 3/5/2016, 10:46   300 views
  Share