| quella boiata del fap, prima lo eliminano meglio è per i nostri polmoni: è già stato dimostrato che quello che emette nel corso della rigenerazione, quando non funziona bene, è simile a quello che ha trattenuto, mentre quando il filtro è nuovo diventa persino più dannoso: il particolato NON brucia, "semplicemente" viene disgregato da pm10 a pm0,5-2,5, ovvero diventa un tipo di polveri MOLTO più pericolose delle pm10. Che, però, hanno il pregio di non essere rilevate dalle centraline e, quindi, ciò che non vede non duole.
Così, il bello è che, grazie alle intelligentissime campagne eculogiste, nelle condizioni di ristagno d'aria vengono incentivate all'uso proprio le vetture più inquinanti: fermi i diesel che emettono le pm10, via libera ai diesel che emettono pm1-2,5...
cmq, questa gestione farlocca mi consola, perchè fintanto che i "problemi" ecuologici sono affrontati a questo livello, vuol dire che non sono veri problemi.
Quando ci sono davvero rischi seri, vedi amianto (salute) o cfc (ambiente), gli interventi sono ben più seri e meno demagogici.
Edited by angor - 8/4/2016, 10:21
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