SerMel78 |
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| CITAZIONE (manhaus71 @ 6/4/2016, 12:11) CITAZIONE (SuzuRock @ 6/4/2016, 10:22) Il 2.0 ha la cinghia, ma nel libretto son riportati 150.000 km o 5 anni!! Vero Damiano! Però io non mi fiderei ad arrivare a 150.000... Visto che si tratta di un componente molto delicato e che si cambia 1 o 2 volte nella vita del motore (per i fortunati magari anche 3 o 4 ) penso sia meglio giocare d'anticipo e cambiarla sui 120.000. Soprattutto se l'auto è usata e non si sa come sia stata trattata dai precedenti proprietari (e non si è sicuri che i chilometri siano reali...). P.S. io ad esempio l'ho cambiata a 70.000, ma solo perchè la mia SX4 aveva quei chilometri a 6 anni di vita. La vecchia cinghia sembrava nuova. Ma ripeto che è meglio non fidarsi... in fondo si tratta solo di anticipare una spesa che va comunque fatta e che, salvo particolari casi, non sposta nulla nel costo complessivo della manutenzione. Idem, macchina presa usata del 2009 con 75mila km qualche mese fa... distribuzione fatta fare subito, meglio prevenire che curare, ed ero comunque oltre gli anni... anche io ho le 92H, Michelin stradali però (la macchina era così quando l'ho presa...) e mi trovo benissimo, anche se al cambio gomme vorrei prendere qualcosa di più adatto al fuoristrada, nei limiti del possibile dell'omologazione, dato che uso la macchina in campagna/montagna per lavoro.
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