SediciSx4 Italian Forum

Spia avaria motore/perdita potenza

« Older   Newer »
  Share  
Miky92
view post Posted on 8/3/2016, 21:45




Buonasera a tutti, faccio parte anche io del gruppo della spia avaria accesa :lol: , ero in autostrada, appena entrato, tra la quarta e la quinta marcia non saliva di giri e la turbina non entrava in funzione, subito dopo spia avaria accesa e turbina inesistente.
Dopo averla spenta e riaccesa la macchina andava perfettamente, anzi, più lineare.
Dalla diagnosi del meccanico risulta che un sensore di pressione aria posto nel collettore aspirazione non funzionerebbe bene.
Morale della favola mi avrebbe chiesto 110€ ma non l'ho ancora sostituito, attendo la prossima accensione della spia e una ulteriore diagnosi.
Al momento la macchina funziona benissimo.
Possibile che abbia creato tutto questo disagio questo sensore?? Pensavo più a qualche filtro intasato!
Se avete info a riguardo e potete consigliarmi accetto volentieri!
 
Top
Arcaico612
view post Posted on 9/3/2016, 07:14




Salve, è possibile che il sensore possa essere solo sporco, fallo pulire e possibilmente sostituisci il filtro dell'aria. Se si ripresenta il problema e la diagnosi rileva ancora il cattivo funzionamento del sensore, allora conviene sostituirlo.
 
Top
pepmon
view post Posted on 9/3/2016, 09:12




A me è successa una cosa simile il motore non saliva più di giri e spia avaria motore accesa con la diagnosi non rilevava problemi al filtro del dpf ma pressione alta combustibile o cosa del genere non ricordo il termine preciso ed ho risolto cambiando filtri e olio, fra poco dovrò fare il prossimo cambio😉
 
Top
Miky92
view post Posted on 9/3/2016, 14:51




Grazie mille, questa mattina l'ho smontato e pulito. Provvederò anche alla sostituzione del filtro aria.
 
Top
Miky92
view post Posted on 11/3/2016, 21:57




Niente, ancora oggi dopo tutto quello che ho fatto non è bastato, spia avaria accesa..mi sa tanto che dovrò cambiare questo maledetto sensore..
 
Top
Alessio Masi Sgomy
view post Posted on 11/3/2016, 23:24




Ciao ragazzi ho lo stesso problema come lo avete risolto
 
Top
Miky92
view post Posted on 14/3/2016, 06:34




Ciao Alessio Masi Sgomy, io vado oggi a farci dare una bella controllata generale siccome sono ancora in "garanzia usato" e vediamo che faranno. Poi se e come avrò risolto lo scrivo qui.
 
Top
Miky92
view post Posted on 14/3/2016, 16:57




Allora, il meccanico ha dato solo una rapida controllata:
Il suo responso è stato:
o è l'astina della geometria variabile bloccata o il sensore che legge male.. mi ha spiegato che il sensote al minimo deve stare a 1bar, se fosse anche ad 1.5bar ovviamente come la turbina spinge, supera il massimo e va in recovery..altrimenti c'è da smontare la turbina..mi farà sapere nei prossimi giorni..
 
Top
7 replies since 8/3/2016, 21:45   7451 views
  Share