SediciSx4 Italian Forum

rally sulla neve

« Older   Newer »
  Share  
Danilo Sciolfi
view post Posted on 8/2/2016, 13:28




Ciao a tutti! Sono diventato felice possessore di una sedici del 2006 1.9 120cv

L'impressione è stata molto positiva, motore incredibile, nonostante i 114000 km, ieri testata sulla neve sono rimasto impressionato, una anzi la migliore trazione provata sulla neve, divertente perche assente di antipattinamento se schiacci derapa in modo controllabile, quindi divertente.

Sono possessore anche di grand vitara 2011 5 porte, devo dire che sulla neve a parita di gomme la sedici vince decisamente.

Ora... mi chiedevo.. orma c'è l'ho da 6 mesi, quindi un idea me la sono fatta... ho riscontrato qualche difetto, rumore terribile a freddo nei dossi o buchi, che passa via via che si scalda o piove, tipo crak crak, non capisco se sospensione o silent block, e ovviamente presa con clima k.o. che adesso provvederemo riparare con mio cugino che mi ha venduto la macchina, ma sapevo gia del problema ma ci siamo ripromessi di ripararlo x l estate, altro ho notato che aria puzza quando metto ricircolo, altro ho notato che le puzze in genere scappamenti ecc si sentono decisamente piu che con altre macchine... forse colpa del filltro antipolline?

Spero di ricevere aiuto, intanto grazie a tutti, e vi dico che questa macchina è veramente ottima! :emoticon_cincin.gif: :emoticon_cincin.gif: :emoticon_cincin.gif:

Dimenteicavo!!!! ovviamente chiamandosi rally sualal neve, ho scritto perche dopo averla solleccitata un po, puzzava la frizione è normale?

Attached Image: 12654686_10208594747372282_8906956687460317514_n

12654686_10208594747372282_8906956687460317514_n

 
Top
view post Posted on 8/2/2016, 14:47
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Insomma, hai una macchina puzzona... :lol:
Saluti
Claudio
 
Top
angor
view post Posted on 8/2/2016, 15:21




per quanto riguarda la puzza con ricircolo, potrebbe essere un piccolo ristagno di acqua o umidità...non dovrebbe farlo, comunque. Ti consiglierei di far dare una disinfettata al circuito dell'aria (da che ne so, gli spruzzano del disinfettante nebulizzato).

per il rumore, invece, detto così potrebbe essere un po di tutto, in ordine approssimato di gravità:
- silentblock dell'attacco del trapezio o della barra torsione secco/sporco
- bielletta barra antirollio
- testina della sospensione
- ammortizzatore rotto, o in via di rottura
- crepa sul telaio (attacco duoni o slitta inferiore)

Se lo fa solo in certe condizioni e in altre no (ad esempio se col bagnato smette) potrebbe essere solo una questione di "gomme" secche, per cui potresti provare a spruzzare abbondante olio/svitol in prossimità dell'attacco trapezio e sugli ancoraggi della barra antirollio.
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 8/2/2016, 15:23




Meglio della gran vitara?
Avrei scommesso il contrario,ma tanto se ce l'hai tutte e due,chi può dirlo meglio di te?
Ma solo io in tutto il forum non sono capace a mettere le foto? :helpsmilie.gif:
 
Top
view post Posted on 8/2/2016, 17:09
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Benvenuto :welcomeani.gif: .

Riguardo il paragone tra Sedici e (vecchia) Gran Vitara...ovviamente su strada e anche su strada innevata vince la Sedici, più nuova e "stradale" perchè è un'automoblie, della vecchia Gran Vitara.

Ma quest'ultima è un'autentico fuoristrada con ridotte...e appunto nel vero fuoristrada che sicuramente la vincerebbe con la Sedici.
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 8/2/2016, 20:45




ciao Danilo, ti faccio un saluto anche qua...
la sedici sulla neve è fantastica, con la gomma giusta , come dici tu.. da paura.

PS.. a Ricca', sbrigati a postare le foto.. quando imparerai sara' ora di cambiare auto.. UN'ABBRACCIO..

ciao dal rano
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 8/2/2016, 21:53




Ciao Franco sono contento di risentirti :bye1.gif:
Purtroppo col computer sono una zappa ho provato ma non ci riesco.... :helpsmilie.gif:
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 8/2/2016, 22:43




a ma anch'io non credere... ci metto una vita...
ma se ti ci metti con un po di pazienza impari anche tu..
un saluto a tutti e scusatemi per l'ot.
 
Top
Danilo Sciolfi
view post Posted on 9/2/2016, 18:22




Ciao caro!
 
Top
8 replies since 8/2/2016, 13:18   206 views
  Share