SediciSx4 Italian Forum

spessori di rialzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2016, 21:29

Pedone

Group:
Member
Posts:
17

Status:


ho intenzione montare sulla sedici 4 spessori di rialzo da 2 cm,mi trovo un pò incerto visto che ho trovato in commercio due ditte la tuning2000 e la prometeo meccanica che gli propongono più o meno allo stesso prezzo so che Maiorano gli ha già montati con successo si può sapere di che ditta sono? e se qualcun'altro gli ha montati?ciao a tutti giancarlo
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 00:28
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


I miei sono della Prometeo Meccanica.
Io mi ci sono trovato bene, sono alti "solo" 20 mm ma fanno differenza senza peggiorare troppo la tenuta di strada dell'auto su asfalto.

Occhio ;) che comunque non sono ammessi dal CDS ...
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 12:39

Pedone

Group:
Member
Posts:
17

Status:


grazie Maiorano sei sempre presente nelle discussioni,certo rialzare di 2cm l'assetto è una modifica che va collaudata e verificata da un tecnico (vedremo in seguito se ciò è possibile),ma è importante sapere nell'uso che non vi siano problemi di assetto anzi che porti un miglioramento per quello che si intente fare per la propia sedici.
Sto cercando di informarmi anche se per compensare il rialzo bisogna alzare di conseguenza anche lo stelo delle sospensioni per non avere 2cm in meno di escursione e se ci sono ditte che forniscono anche questa soluzione e non solo gli spessori di rialzo.
Chi avesse consigli o notizie in proposito si faccia avanti mi farebbe piacere essere informato prima di fare la modifica, suluti a tutti e in particolare a Maiorano
Giancarlo
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 20:15
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


So che esistono ammortizzatori più lunghi di 25mm, mi pare, per compensare la mancanza di escursione in basso.
Io non ho avuto problemi, solo in discesa giù da un qualche "salto" arrivano a fondo corsa appunto gli ammortizzatori posteriori, facendo un tonfo.

Ma non è nulla che pregiudichi la motricità dell'auto.

Comunque conosco qualcuno che si è auto costruito e montato degli spessori da montare sui duomi di modo da spostare "in basso" gli ammortizzatori bilanciando il rialzo delle molle.
Questo per rialzi alle molle maggiori di 20mm.

:bye1.gif:
 
Top
3 replies since 25/1/2016, 21:29   521 views
  Share