SediciSx4 Italian Forum

L'orrore non si placa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2017, 08:33

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (EasyRider16 @ 23/5/2017, 22:51) 
Lo scopo è quello di fare male, molto male, e sicuramente colpire i bambini risponde perfettamente a questa strategia.

il problema è che loro sanno come colpire mentre noi no, o almeno facciamo finta di non saperlo.
ma a voi non incuriosisce il fatto che tutti gli attentatori siano "noti" ai servizi segreti?
 
Top
view post Posted on 24/5/2017, 09:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Certo che programmano esattamente di uccidere bambini. Come le tante bombe che fanno esplodere nei mercati mediorientali. Ma la cosa non mi consola affatto.
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 24/5/2017, 09:06
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Sappiamo colpire eccome, da decenni il nostro tenore di vita si basa sullo sfruttamento dei paesi poveri.
I disequilibri di cui le nostre economie sono responsabili hanno causato ingiustizie che partoriscono mostri come l'Isis e drammi come i migranti.
La storia ci sta presentando il conto, non dovremmo stupirci troppo.
 
Top
view post Posted on 24/5/2017, 09:31
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Scusami Corrà, ma quello che dici, anzi scrivi, è troppo... banale. Quello che sta succedendo adesso non è una rivoluzione dei popoli sfruttati contro i colonialismi (se dobbiamo parlare di "sfruttamento dei paesi poveri bisogna allora fare riferimento dal suo inizio, dal settecento in poi), ma l'esplosione contraddittoria di fanatismi a sfondo religioso. I sunniti di matrice salafita wahabita che sono la maggior parte di questi pazzi fanatici, hanno un concezione feroce del islamismo e ammazzano musulmani (specie di matrice sciita in sostanza ma molto alla lontana come da noi i cattolici e i protestanti) come i cristiani e i non credenti. Per loro sono, siamo tutti apostati. poi certo ci sono molte e pesanti implicazioni internazionali. L'Arabia Saudita suerp armata dagli stiti Uniti foraggia le madrasse in cui nasce la "cultura" salafita, sempre la stessa Arabia pare abbia armato l'ISIS, come ha fatto la Turchia oramai dittatura di Erdogan (tutti e due stati a maggioranza sunnita). E questi stati sono alleati dell' occidente. Il gioco perverso è per l'egemonia mediorientale contro lo sciita Iran (e Siria), questi "appoggiati" 8anche militarmente)dalla Russia. Che poi gli iraniani sono un popolo di etnia non araba al contrario di quasi tutti i popoli degli altri stati mediorientali. mi fermo qui, ma come si vede la situazione è tanto per cambiare a dir poco complessa. restano i morti, le stragi, questo modo assurdo ci concepire la vita. Uno dei loro motti è: a voi (occidentali) preme molto la vita, a noi non ci importa della morte anzi la cerchiamo. Se questo è un'uomo...
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 24/5/2017, 15:42
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Così come è troppo banale ridurre il problema ad un conflitto di culture e religioni.
Non devo dirti io, Claudio, che i fanatismi religiosi e politici sono figli di società con profonde problematiche.
 
Top
view post Posted on 24/5/2017, 19:01

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


io invece voglio essere banale e semplicista
vediamo di finirla con sta storia che "abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilita'" da quello che mi ricordo, ho sempre pagato un oggetto almeno 4 volte il suo valore, ed ora che il "made in cina" è la norma, lo pago da 10 a 100 volte di piu'.... pero' lavoro 8 ore e ne riscuoto 8 , lavoro da 30 anni e chissa' se all'inps avranno i soldi per la mia pensione quando sara' l'ora
prestiti e mutui ce li hanno fatti pagare ad interessi mediamente 4 volte i tassi europei, le tasse sono le piu' alte del mondo, mentre servizi ed infrastrutture i piu' scadenti, e non parliamo del prezzo della benzina che sarebbe troppo banale (abbiamo scoperto il petrolio in casa e lo esportiamo ad un prezzo piu basso di quello a cui lo importiamo)

diciamo piuttosto che le multinazionali (fra cui anche un paio di imprenditori di casa nostra) han fatto soldi a palate corrompendo i governi e rovinando il pianeta e rigirano la frittata cercando di farci sentire in colpa a noi pezzenti che, in fondo in fondo, non contiamo un caxxo.

chissa' perche' fecero fuori mattei.
 
Top
view post Posted on 24/5/2017, 19:17
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ma io credo che sia difficile trovare una "spiegazione" per chi si fa saltare in aria, anche perché magari era di origine araba ma già residente in Europa quindi relativamente integrato.
Cioè non penso proprio che, per dire, i cittadini belgi (tali erano se non sbaglio) che hanno fatto le stragi in Francia non avessero trovato una qualche occupazione nel "ricco" Belgio, certamente non un'occupazione da stipendi d'oro ma una per portare avanti dignitosamente la propria vita, e che quindi "per odio al corrotto Occidente che ci sfrutta" si siano per questo fatti esplodere...
 
Top
view post Posted on 24/5/2017, 20:00
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Quando degli uomini (sottolineo uomini), fanno proclami esaltanti perché hanno massacrato dei ragazzini e bambini (volendo appositamente uccidere quelle persone), definendoli oltremodo "crociati", non mi sto a farmi tanto domande: devono essere annientati punto, sono i nuovi nazisti, forse anche peggio.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 24/5/2017, 21:56
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Claudio, è terribile, ma non stupisce affatto. Oggi ho letto un interessante articolo sulla riorganizzazione dell'Isis (ben lungi dall'essere sconfitto) e le strategie di guerra interna che vogliono portare sul territorio europeo. Insomma è guerra aperta e questa quando la fai prima o poi ti colpisce e lo fa comunque in modo terribile. Per chi volesse leggerlo metto il link, è molto illuminante.

http://www.lastampa.it/2017/05/24/esteri/l...p9N/pagina.html
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2017, 22:13
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


leggendo riviste specializzate purtroppo sono cose che si conoscono. il problma delle infiltrazioni tra i profughi resta in tutta la sua ambiguità.Sono demoni e basta, non rivalsa sociale figlia dello sfruttamento ma una visione distruttiva e fanatica della religione. Sarà lunga guerra, e sanguinosa.
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 25/5/2017, 08:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 15:51
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ieri a Kabul, almeno 80 morti con un autobomba...le parole non servono più...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 08:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


E' necessario sapere e non dimenticare, almeno questo.
http://www.repubblica.it/esteri/2017/06/01...0-C4-P1-S1.4-T1
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 22:06
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Questa sera Dacia Maraini, insieme a Formigli, l'ha ricordata a Piazza Pulita.
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2017, 11:44
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Londra... chissà domani, domani l'altro... :(
saluti
Claudio
 
Top
30 replies since 17/1/2016, 16:24   318 views
  Share