SediciSx4 Italian Forum

L'orrore non si placa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2016, 16:24
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Continuano a macchia di leopardo in varie parti del mondo i massacri indiscriminati. L'ultimo con un epilogo ancora più drammatico è di queste ore.

Da "La Stampa"

"L’Isis ha lanciato il più violento attacco in due anni contro i quartieri occidentali di Deir Ezzor, la città nella Siria sud-orientale dove è rimasto isolato un grosso contingente dell’esercito regolare. Preceduti da un’ondata di kamikaze, i combattenti dello Stato islamico sono riusciti a penetrare nel quartiere di Al-Baghaliyeh, alla periferia nord-ovest della città, dopo aver ucciso almeno 35 soldati. Altre centinaia di soldati sarebbero feriti, decine i prigionieri.
Poi gli islamisti si sono accaniti contro la popolazione civile, accusata di essere complice dell’esercito. Secondo l’agenzia ufficiale siriana Sana sarebbero «300 i civili, in maggioranza donne, bambini e anziani uccisi dai miliziani». Ma il massacro è confermato da il capo dell’Osservatorio nazionale per i diritti umani. Rami Abdel Rahame, vicino all’opposizione non islamista. Poi gli uomini dell’Isis hanno rapito «400 persone, in maggioranza donne e bambini, compresi i familiari dei militari» dell’esercito regolare.
La battaglia di Deir Ezzor va avanti da due anni, e nei quartieri occidentali è presente una forte minoranza cristiana. La città non è caduta perché a sud-ovest si trova una importante base dell’esercito e dell’aviazione, che viene rifornita per via aerea.
"
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2016, 12:17
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Continuo a dire che 'IS o ISIS o come diavolo vogliamo chiamarli sono un cancro da estirpare. Il fatto è che le contraddizioni sono tante. Intanto si continua a uccidere e morire.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 14:52
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Solo le ultime: bombe alla metro di S. Pietroburgo, in Siria pare bombardamenti e relativi morti con armi chimiche, guerra atroce in Siria, Libia Sudan e altrove. Insomma l'orrore quotidiano a cui ci stiamo assuefacendo nella speranza che non capiti pure a noi.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 17:56
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Confidiamo in una bella guerra atomica che cancelli la razza umana dall'universo.
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2017, 21:51
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2017, 08:45
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Pietà l'è morta. Il fatto che ci sono anche tanti giusti nel mondo, solo che la loro voce si perde nello spazio dell'inascolto.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 10:22
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 20:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Oramai l'aggiornamento dell'orrore è quotidiano o quasi. bombardamento chimico in Siria, Trump che fa sparacchiare una cinquantina di missili Thomaook per ritorsione sempre sulla martoriata Siria, i russi che si incacchiano e spediscono navi militari, i poveri cristi che soffrono e muoiono, poi i morti e feriti a Stoccolma... permettetemi su questo una digressione personale, ho mia figlia minore proprio a Stoccolma, tornerà domani e quando ho saputo dei fatti che là stavano accadendo...ho avuto qualche momento di tensione...poi quando ho saputo che stava bene... è una reazione naturale credo, anzi ne sono sicuro.
Saluti
Claudio
 
Top
px200cambio4
view post Posted on 7/4/2017, 21:08




Ti capisco, non c'è niente da spiegare o da commentare. Ci tocca questo tempo, e speriamo che questa follia terroristica finisca al più presto. Davvero 'a da passa' 'a nuttata.
Saluti. Antonio.
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 21:46
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Purtroppo Antò non passerà ancora per molto, anzi ho l'impressione che stiamo entrando nella zona più buia.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 22:32
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Finché continueranno ad esserci oppressi ed oppressori la violenza non si placherà, è dunque per questo che raccontiamo la storia attraverso le battaglie, perché l'unico vero fil rouge dell'umanità è la violenza perpetua.
 
Web  Top
px200cambio
view post Posted on 8/4/2017, 12:36




CITAZIONE (ClaudioN @ 7/4/2017, 22:46) 
Purtroppo Antò non passerà ancora per molto, anzi ho l'impressione che stiamo entrando nella zona più buia.
Saluti
Claudio

Stiamo freschi!

CITAZIONE (EasyRider16 @ 7/4/2017, 23:32) 
Finché continueranno ad esserci oppressi ed oppressori la violenza non si placherà, è dunque per questo che raccontiamo la storia attraverso le battaglie, perché l'unico vero fil rouge dell'umanità è la violenza perpetua.

E la violenza è generalmente figlia dell'ingiustizia.
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 10:07
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Purtroppo mi pare che io abbia ragione. Le bombe alle chiese copte in Egitto, bombardamenti, venti di guerra sempre più forti... Dio abbia pietà di noi.
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 08:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Non riesco a comprendere come un essere umano si faccia esplodere in un concerto di ragazzini e bambini massacrandone quantità. E i siti di questi maledetti che inneggiano a questa pazzia... non riesco...
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 21:51
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Lo scopo è quello di fare male, molto male, e sicuramente colpire i bambini risponde perfettamente a questa strategia.
 
Web  Top
30 replies since 17/1/2016, 16:24   318 views
  Share