Una cilindrata discretamente alta serve per la coppia in basso.
Riguardo al resto, non ricordo se l'intervista è stata fatta prima o dopo lo scandalo WV, che non ci scordiamo la casa sta passando indenne, multe a parte, se "pare" sia vero che gli interventi per rimettere a norma i motori siano cose da poco e se questi vanno come prima (la casa dice così).
Il resto boss, ed è detto senza presunzione, mi paiono tanti bei sogni...vedremo.
L'Europa non conta nulla, men che meno l'Italia, alle prossime votazioni magari in USA eleggeranno un qualche reazionario fautore
manca poco "del cannibalismo ecologico" che darà la stura al consumo e all'inquinamento a gogò, né so la Cina che direzione vorrà prendere in fatto di auto...
Ricordo benissimo una qualche puntata di un qualche programma tipo Ballarò di almeno 10 anni fa in cui la allora presidente del WWF Italia Grazia Francescato asseriva che il motore a combustione interna era obsoleto/inquinante, che non c'era più petrolio ecc...e invece per fare una parafrasi a Vasco Rossi "solo 4 parole, noi siamo ancora qua", cioè ci sono sempre i motori a benzina, a gasolio, gas ma comunque a combustione interna.
Non ultimo i diesel Euro5/6 sono nei parametri, e probabilmente un qualche tipo di filtro anti particolato andrà montato anche nel futuro ai motori a benzina...rendendo sicuramente difficile da decifrare il futuro.
Poi, gli americani girano con motori a benzina con cilindrate per noi inarrivabili, anche se hanno avuto anche loro un certo "ridimensionamento" ... ma montando, per esempio, il 2.4 Multiair a benzina FCA al posto dei loro V6 3.5
, se questa è la strada per non inquinare la sottoscrivo di corsa!
Bye