bisioa |
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| Si e' cosi'.
Comunque oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia, vi racconto: ha attaccato la diagnosi e c'erano un paio di errori che dicevano che la centralina principale non dialogava con una non meglio specificata centralina interna( e' meccanico non elettrauto!!) + il sensore solare che non funziona (in auto da' -30 gradi,sulla diagnosi -40!!), fatto sta, durante un paio di accansioni auto, il computer da' valori sballati di volt, il che vuol dire che la batteria se ne sta andando. Sostituita la batteria, gli errori di centralina sono spariti,ma il problema principale rimane. Tra l'altro, i valori di consumo risultano ancora piu' sballati, spero che sia solo un problema di visualizzazione a questo punto, ma lo sapro' solo usando la macchina. Il prossimo passo sara' sostituire il sensore esterno dopo le ferie,per adesso siamo a 120€ (la batteria) e niente di fatto. Quello che mi preoccupa di piu' e' che il minimo e' irregolare, mi spiego: accensione a freddo:dovrebbe arrivare subito a 1500 giri circa per poi scendere man mano che si scalda il motore, invece parte a 800/900 giri e accelera fino a 1500 giri nel giro di qualche secondo; a motore caldo, quando per esempio schiaccio la frizione durante la manovra di fermata, il minimo va anche a 500 giri, rimane un po' li' e poi aumenta di nuovo fino anche a 1000 giri.
E' tutto strano, ma e' partito tutto da quando quel dannato sensore che segna -30!!!!!! Aiuto!!!
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